Skyrim: Dovahkiins: il gioco da tavolo ispirato a Skyrim

Home Forum I vostri prototipi Skyrim: Dovahkiins: il gioco da tavolo ispirato a Skyrim

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #3199
    cybertop
    Partecipante

    Salve a tutti, vi scrivo per avere pareri e consigli riguardo al mio neonato progetto:
    The Elder Scrolls V: Skyrim – Dovahkiins.

    Un giorno, mentre parlavo dell'omonimo videogioco (del quale sono un grandissimo appassionato… Ma credo si fosse capito!) con i miei amici, un'idea mi è balzata nella testa, idea che si è trasformata ben presto in ossessione: devo inventare un gioco da tavolo basato su Skyrim.
    2qwfy8w.png
    E così questa estate, approfittando del molto tempo libero, mi sono lanciato in questo nuovo progetto(il secondo per me: il primo è stato War of the Six Reigns:https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=12568.0). Ci ho messo un bel po', ma devo ammettere che il risultato mi ha, personalmente, soddisfatto molto: mi son divertito a ricreare le carte seguendo lo stile di Skyrim, le statistiche le ho prese dal gioco stesso, e si vive un'avventura identica a quella vissuta dai videogiocatori… con qualche piccola (e dovuta) differenza.

    Un massimo di 9 giocatori (uno per feudo) vagherà per la terra di Skyrim, accumulando missioni da affrontare, tesori, esplorando dungeon e uccidendo mostri, banditi e draghi. L'obbiettivo è mantenersi il giocatore di livello più alto: solo lui infatti riceverà le missioni della storia principale da completare. Il vincitore sarà colui sconfiggerà il drago Alduin, nemico principale anche nel videogioco.

    I giocatori possono combattere corpo a corpo, lanciare magie, tirare con l'arco, uccidere furtivamente, lanciare urli, incantare armi, superare missioni ed aumentare di livello… e chi più ne ha più ne metta!
    Gli oggetti, gli incantesimi, gli Urli del Drago, le armi e armature, le missioni, i luoghi sulla mappa ed i nemici sono tutti presenti nel gioco, e sono tutti QUELLI presenti nel gioco, ricreato in versione “cartacea” pressoché in ogni dettaglio, entro i limiti del fattibile in un gioco da tavolo (che ovviamente ha le sue limitazioni). Persino le carte sono identiche a quella che è l'interfaccia menu del gioco. (ci ho messo giorni a disegnarle!!)
    I risultati sono esosi dal punto di vista numerico: il gioco è basato esclusivamente sull'uso delle carte, e se ne contano 670, senza nemmeno una doppia!
    Le uniche cose che ho cambiato sono il sistema di danni, più semplice ed immediato di quello del gioco originale, e il livellaggio, ora privo di statistiche ed abilità. Ho deciso, per rendere il gioco più semplice (e breve) di rimuovere il conflitto fra Impero e Manto della Tempesta, di rimuovere il crafting e sostanzialmente tutta la parte che concerne il menù delle abilità, conservando solo peso trasportabile, magika e vigore.

    Sicuramente mi son dimenticato di dirvi qualcosa, quindi…
    Per qualsiasi domanda mi trovate disponibile!

    PS: Aggiungo e sottolineo che non è assolutamente mia intenzione violare i diritti di copyright della Bethesda.
    Questo progetto è puramente creato come “fanmade”: ho inventato questo gioco spinto solo ed esclusivamente dalla passione che ho per Skyrim. Molto probabilmente questo gioco non verrà mai pubblicato, e nel mondo ne esisterà solo una copia, la mia. Ma non importa, mi è piaciuto un sacco farlo, ed è questo quello che conta!

    Ecco qualche immagine:
    260u0aq.jpg
    2vb7wcj.jpg
    La Mappa: è stato il mio lavoro di grafica più complesso. Idealmente, sarà grande circa 80×40 cm
    10cta9z.jpg

    Hail Sithis!

    ricordate questo giorno, uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre

    #33945
    confucio
    Partecipante

    complimenti per la grafica!
    complimenti per la passione!

    detto questo perché non ci spoileri qualche regoletta?
    giusto per capire come “gira” il tuo gioco…
    Qui direi che siamo bravissimi nel trovare i difetti (le pagliuzze) nei giochi altrui ^_^

    Detto questo  non mi butterei via così, se hai lavorato bene ed il gioco gira ed ha una sua “dignità” anche al di fuori dell'ambientazione “fotocopia” non è detto che non possa trovare una sua nicchia (ad esempio sui vari calciodiniziatore e simili) oppure contatta direttamente la Bethesda (o chi per loro), del resto il gioco di warcraft lo hanno fatto! (male, una vera scureggia di gioco U_U) quindi chissà! mai dire mai…

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #33947
    Matt
    Partecipante

    Che lavoro colossale!
    Anch'io sono curioso di conoscere le regole, mi auguro proprio che la mole di lavoro svolto sia valsa la pena!

    #33949
    cybertop
    Partecipante

    Ringrazio per i complimenti e per gli incoraggiamenti!
    Ahah sapevo che avrei dimenticato qualcosa: il regolamento!

    Allora… Per essere breve:
    I giocatori sono 9, e partono ognuno in una capitale del feudo. Ho supposto che per loro la storia sia appena iniziata, ma che sappiano gia di essere sangue di drago.
    Come ho già detto, l'obiettivo è quello di essere il giocatore con il livello più alto: per salire di livello si possono uccidere mostri oppure completare missioni. Il giocatore di livello piu alto ha il diritto di ottenere le missioni della storia, che garantiscono ricchi premi per chi le completa. Chi completa l'ultima missione vince.
    Ogni turno i giocatori hanno a disposizione 3 azioni a scelta tra:
    -Movimento (fino a 5 passaggi di location indicate sulla mappa, seguendo le stradine azzure)
    -Esplorazione: se si è fermi su un dungeon che prevede la presenza di nemici(è segnato in basso a sinistra sulla mappa) spendendo un'azione è possibile esplorarlo.
    -Azioni in città: se si è una città si possono:
    Cercare missioni
    Fare compere
    Incantare armi e oggetti.
    -azioni particolari delle missioni.

    Le missioni sono semplici task: vai li, uccidi questo qui, torna indietro. Molte di esse hanno piccoli indovinelli, o enigmi o prove da superare (esempio lampante: costruisci un castello di carte)
    Ho aggiunto che le missioni che prevedono un boss se fallite al primo colpo da chi aveva il compito di completarla, gli altri giocatori possono provare a ucciderlo loro, e avere loro i premi.

    Il combattimento è semplice: chi ha il valore più alto calcolando: *danni totali-(armatura avversaria/10)* vince. Ovviamente i parametri variano in base agli elementi magici, pozioni, veleni o carte evento.

    Aggiungo che i giocatori devono prestare attenzione a cio che indossano: in rapporto al livello, un giocatore ha un peso massimo indossabile, quindi occorre ponderare armatura e danni per poter sopravvivere.
    Le interazioni tra giocatori consistono nel giocare apposite carte evento per poterli mettere in difficoltà, oppure raggiungerli e combatterli, e chi vince può rubare oggetti all'avversario, inoltre se si scartano oggetti essi restano sulla mappa, e gli altri giocatori possono farne man bassa.

    In linea di base il regolamento è così, se volete ulteriori dettagli chiedetemi pure!

    ricordate questo giorno, uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre

    #33972
    cybertop
    Partecipante

    Per foto ed ulteriori informazione, ecco la pagina facebook del gioco!
    https://www.facebook.com/pages/The-Elder-Scolls-V-Skyrim-Dovahkiins/345675562279416

    ricordate questo giorno, uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.