SOLAR SCORCH

Home Forum Idee di giochi SOLAR SCORCH

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #2112
    Stefano Negro
    Partecipante

    Il tema è questo:
    nella galassia X il sole si sta spegnendo. I pianeti sono industrializzati e senza sole possono solo trasformare materie prime ma non produrne.
    Questo sistema solare è pericoloso e instabile quindi i giocatori non ci vanno direttamente ma mandano ordini, macchinari e risorse attraverso il loro buco nero personale.
    La particolarità è che la plancia ha il sole in mezzo e l'anello di pianeti che ruota modificando ogni tot le distanze dei pianeti dalla propria base fissa.

    I pianeti sono abitati da alieni (workers) che possono essere reclutati per produrre materie prime sulle basi e convertirle in prodotti sui pianeti. Lo scopo del gioco sarebbe evitare che il sole si spenga e riaccenderlo, il tutto guadagnandosi il diritto di controllo su quel sistema…

    Potrebbe essere un bel gestionale light, mi piacerebbe una forte interazione originale in qualche modo. Vi allego i primi appunti…

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    www.negrotraduzioni.com

    #23706
    Psyco_alex
    Partecipante

    L'argomento mi piace, dal poco che hai messo non riesco però a capire la parte di interazione… magari un po di forza militare per ottenere la supremazia?

    #23707
    Stefano Negro
    Partecipante

    Come interazione pensavo a scambi di risorse un po' alla Catan ma usando qualche meccanismo non abusato

    www.negrotraduzioni.com

    #23708
    Psyco_alex
    Partecipante

    E perchè non anche lo scabio di “workers”?

    #23710
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    ( scusate l'intasamento ,probabile ” pollata ” da neofita )
    come scarico l'allegato, a me da index php come elemento da scaricare e non il documento .doc……

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #23714
    FedericoLatini
    Partecipante

    ti piacerebbe il gioco di ruolo Fading Suns, in questo gioco tutte le stelle stanno spegnendosi. Il gioco è largamente ispirato all'universo di dune, d'altronde cosa non è ispirato al capolavoro di Herbert…

    #23740
    Stefano Negro
    Partecipante

    Ai suoi tempi mi piaceva fading suns.

    Un'idea di base della plancia
    http://imageshack.us/photo/my-images/3/plancia.png

    Ottima idea di scambiarsi anche i worker…

    www.negrotraduzioni.com

    #23752
    kopesh
    Partecipante

    Aggiungi un fase di scambi commerciali (energia, materia prime o come suggeriva qualcuno prestiti di workers in cambio risorse o altro.
    Potrebbero essere anche carte nascoste tipo in cambio di queste tre carte o di questa teconolgia mi dai per un turno N workers.

    #23910
    Stefano Negro
    Partecipante

    Ho stravolto un poco il gioco. Sto cercando 12 effetti di conversione risorse o altro per i pianeti (in una partita se ne useranno solo 6 ma è per dare varietà)
    Considerate:
    3 tipi di worker (bianco, nero, grigio)
    4 tipi di risorse (materia/bianca, antimateria/nera, interfase/grigia, cibo/rosa)

    Materia e Antimateria vengono anche usate come carburante per raggiungere i pianeti.
    In pratica ogni pianeta in base alla sua posizione rispetto al sole ha una coordinata per raggiungerlo data dalla somma o differenza (a seconda del carburante utilizzato) di due numeri, un numero sul sole (il sole ha 6 numeri adiacenti ad altrettanti pianeti) e un numero sul pianeta. Siccome i pianeti girano attorno al sole, queste coordinate cambiano a ogni turno. Dopo aver tirato dei dadi si sceglie il tipo di carburante ed eventualmente si possono spendere risorse per aumentare/diminuire il valore di un dado. Non è un sistema originalissimo ma funziona…

    I worker si reclutano dai pianeti alla propria base.
    Le materie prime si realizzano sulle basi con i worker.
    Bisogna avere cibo sufficiente (cubetti rosa) per attivare i worker nella base
    Le materie prime si convertono sui pianeti in punti vittoria o altro (la parte del gioco che mi manca sono proprio questi effetti) 

    Potete aiutarmi con gli effetti per i pianeti (in pieno stile eurogame)
    Grazie 

    www.negrotraduzioni.com

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.