Stampare le carte

Home Forum Pubblicare un gioco Stampare le carte

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #321
    alecrespi
    Partecipante

    Ciao a tutti!
    Mi sono ritrovato, nel tempo, ad avere una marea di giochi autoprodotti (basati su carte). Mi sto riferendo alle carte che ho personalmente creato per i giochi Warpspawn.
    http://www.webalice.it/alecrespi/html/warpspawn.html

    Volevo chiedere a qualcuno di voi se conosceva il modo e il metodo per ottenere un prodotto “leggermente più professionale” rispetto alla carta rettangolare, ritagliata ed inserita nelle bustine di plastica… :laugh:

    Senza esagerare, c’è qualche azienda (anche tramite internet o nel mondo) che possa stampare delle carte in stile briscola (come quelle che si trovano in edicola)?

    Grazie

    #6209
    PaoLo
    Partecipante

    Beh, per esistere esistono… ma non ho capito con che tiratura intendi. Vuoi farne dei prototipi più professionali (cioé poche copie per ogni gioco)? Delle piccole tirature per autoproduzione (qualche centinaio – un migliaio)? O delle tirature professionali (qualche migliaio)?

    Per la prima soluzione non ho molte idee, a parte trovarti il materiale per ottenere dei risultati migliori in casa (o al limite in copisteria).

    Per le altre soluzioni ci sono diverse ditte che fanno questo lavoro. Ora come ora mi viene in mente Carta Mundi. Ma ce ne sono altre.. forse nei link di IDG, anche… O forse no.. questi link hanno bisogno di una schiera di aggiornatori! :(

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #6210
    alecrespi
    Partecipante

    Grazie Paolo,
    nel frattempo se potete indirizzarmi (grazie alla vostra esperienza passata) su alcuni materiali che rendono meglio il prodotto “casalingo”… ben vengano!
    Grazie intanto.
    Ale

    #6211
    PaoLo
    Partecipante

    Allora ti rimando ad un thread recente di IHG, in cui si è parlato proprio di questo. Preziosi e professionali in particolare i consigli di Angelo Porazzi.

    A proposito, vieni a Berceto? 29-30 aprile 1 maggio, Convivio degli Inventori di Giochi! :) Dai, che ci fai provare qualcosa (qualcosa, non tutto, per carità!! 😆 )

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #6214
    dex
    Partecipante

    Ciao Ale,
    quando prepari la versione di Dragon Poker con le uova di drago che ti ho mandato un anno fa?

    ;)

    dex

    #7161
    alecrespi
    Partecipante

    me le potresti rimandare?
    grazie
    :rolleyes:

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.