Sto creando il mio gioco

Home Forum Presentazioni e convenevoli Sto creando il mio gioco

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #2857
    qeimada
    Partecipante

    Salve a tutti sono un nuovo iscritto e ho avuto anni fa un'idea per un gioco in scatola che ora sto realizzando. Sono sempre stato appassionato di giochi classici…quali risiko, trivial, master quiz, taboo, cluedo, monopoli e un giorno ho avuto l'idea di mischiarli tutti….Ho mischiato questi con il gioco dei mimi, con civilization (il gioco che spopolava al pc negli anni 90) ed è venuto fuori un gioco. Il gioco si basa su domande, e ne dovrei creare qualche migliaio (sono sulla buona strada). Il gioco si chiama EVOLUTION! in quanto per vincere ogni giocatore (civiltà) deve evolvere le proprie caratteristiche (lingua, scoperte geografiche, ecologia etc)…essendo un programmatore ho creato un programmino che simula le partite, in modo da dirmi quante domande mi servono, quanto dura mediamente una partita….etc Terminata questa fase, spero di poterlo playtestare dal vero…per vedere le dinamiche… Il gioco a mio parere è molto divertente perchè ad esempio se due civilità devono stipulare un “accordo di pace” devono ad esempio mimare un film e l'altro deve indovinare..cose del genere…non ci sono solo domande di cultura generale..ma anche di abilità..che appunto sto inventando. Che ne pensate?

    #30714
    Khoril
    Moderatore

    l'idea mi piace :) ma è una bella impresa riunire due generi così diversi per target e durata. cmq se vuoi qualche spunto in più puoi scaricare i numeri 20 e 22 di Informazione ludica a scatola aperta che trattano proprio i giochi di civilizzazione… e come partygame non ne conosco.

    se vuoi condividere qualche dettaglio in più puoi postare le informazioni in un topic nella sezione adeguata. nel frattempo… ne approfitto per indirizzarti alle faq darti il benvenuto!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.