Tabletop Simulato su Steam

Home Forum Fare il prototipo Tabletop Simulato su Steam

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #3243
    cdp
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    ho appena appreso dell'esistenza s questo software dove viene data una sorta di sandbox per creare e giocare giochi da tavolo …. inclusi ovviamente i prototipi frutto della nostra fantasia!

    Appena mi è possibile cerco di approfondire (per esempio: non ho ancora capito se per giocare occorre che tutti i giocatori abbiano una copia pagante del sw…)

    Se avete 5 minuti, dateci un occhi oanche voi, al primo impatto sembra davvero interessante!

    http://store.steampowered.com/app/286160/

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #34267
    cdp
    Partecipante

    mmmm direi falso allarme, sob.

    Guardando un attimo meglio la parte custom del software, quella che ti fa creare i tuoi giochi, la vedo deboluccia.

    Nice try, ma guarderò il mio sguardo altrove.

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #34268
    CMT
    Partecipante

    guardati http://roll20.net
    Tutto su web, niente da installare, gratuito

    Cérto

    #34523
    ofx
    Partecipante

    Molto carino sembra una sorta di BGA, purtroppo vedo solo giochi di ruolo…

    #34525
    CMT
    Partecipante

    Molto carino sembra una sorta di BGA, purtroppo vedo solo giochi di ruolo…

    Intendi Steam o Roll20?
    Nel secondo caso non è molto rilevante cosa c'è già, è rilevante cosa puoi metterci. È vero che è studiato principalmente per i GdR, ma gli strumenti a disposizione sono più che sufficienti per prototipare dei giochi da tavolo, l'ho già fatto. :-)

    Cérto

    #34526
    ofx
    Partecipante

    Intendevo Roll20.
    Perfetto! Vedrò magari di provarlo per capirlo meglio.

    Grazie

    #38105
    Stef
    Partecipante

    Ma alla fine qualcuno ha provato TableTop Simulator per prototipare un po?

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #38106
    Gourdo
    Partecipante

    Io l'ho comprato in occasione dei saldi invernali e sto cominciando ad usarlo in questo periodo. Al momento ho provicchiato 3 prototipi.
    Si creano davvero in un nanosecondo vista anche la “compatibilità” con Nandeck.
    Per il resto ha qualche funzioncina molto molto interessante, ma per fare le cose seriamente bisognerebbe playtestare con altri utenti, cosa che non ho ancora fatto.

    Aggiungo: non ho provato roll20, con vassal ho rinunciato. Credo che alla fine la differenza con TTS stia solo nella grafica, più gorda.
    E alla fine niente sostituisce la gretta materia solida dei prototipi colla/forbice/pennarello. TTS può essere un'interessante fase intermedia.

    "La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."

    #38108
    Stef
    Partecipante

    Io l'ho comprato in occasione dei saldi invernali e sto cominciando ad usarlo in questo periodo. Al momento ho provicchiato 3 prototipi.
    Si creano davvero in un nanosecondo vista anche la “compatibilità” con Nandeck.
    Per il resto ha qualche funzioncina molto molto interessante, ma per fare le cose seriamente bisognerebbe playtestare con altri utenti, cosa che non ho ancora fatto.

    Aggiungo: non ho provato roll20, con vassal ho rinunciato. Credo che alla fine la differenza con TTS stia solo nella grafica, più gorda.
    E alla fine niente sostituisce la gretta materia solida dei prototipi colla/forbice/pennarello. TTS può essere un'interessante fase intermedia.

    TTS affascina per il playtesting, in quanto radunare il gruppo giusto di persone dal vivo non è sempre possibile. :)

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #38113
    Emiliano74
    Partecipante

    rilancio con questo:

    https://tabletopia.com/

    #38119
    Stef
    Partecipante

    Tabletopia è splendido ma più complesso da usare in effetti.

    Sto sperimentando un po'. Intanto segnalo che Tabletop Simulator è scontato del 50% su Steam fino al 12 febbraio.

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #38121
    Gourdo
    Partecipante

    Ulla.. ma tabletopia è disponibile?
    Però se siamo in un buon numero si potrebbe anche pensare di sfruttare TTS… io mi offro per testare e testarmi.

    "La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."

    #38141
    indastria
    Partecipante

    Salve ragazzi, ma  tra tabletopia, TTS e roll20.net quale mi consigliereste.
    Ovvio che avere la possibilità di testare in mobile non ha prezzo secondo me, ma tra i 3 quale è il più diffuso? E poi secondo voi è possibile  trovare dei playtester in rete che utilizzano questi strumenti?

    #38142
    XtremeGame
    Partecipante

    Io cerco altri 2-3 per prenderne uno da 4 chiavi…

    #38143
    indastria
    Partecipante

    Potrei prendere 2chiavi,ma sono un po' scettico sul reale utilizzo di testing. Nel senso che vorrebbe la pena se trovassi playtester disponibili con cui lavorare

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.