Tassellini tipo Carcassonne.

Home Forum Fare il prototipo Tassellini tipo Carcassonne.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #3595
    LouisSparda
    Partecipante

    Per la versione “finale” di un prototipo a cui sto lavorando avrei bisogno di realizzare N tassellini della misura di quelli di Carcassonne. Voi con che materiale li fareste, tenendo conto che avranno figura fronte e retro? Sarò sfortunato io, ma un cartoncino adatto non l' ho trovato. Per le figure pensavo banalmente a fogli adesivi stampati.

    La Carta è sgravata... la Forbice va bene cosi'. Firmato: Sasso.

    #37532
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    io ho usato cartoncino da tipografia grezzo spesso 3 massimo 4mm, con sopra incollati semplicemente fogli A4 da 80 ( meglio se da 100 g/m²) .
    e' materiale tipografico.
    In alternativa puoi usare il “carton plume” o “carton mousse” che è più facile da trovare in cartoleria , ma è anche un po' più morbidino.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #37533
    CMT
    Partecipante

    O decidi di investire denaro anziché tempo e li fai fare a TheGameCrafter (anche se non conosco le misure quindi non garantisco ce le abbiano a catalogo). Chiaramente dipende da “quanto finale” deve essere il prototipo.

    Cérto

    #37534
    confucio
    Partecipante

    io ho comprato (a mio figlio) di 3 anni un memory dai cinesi a 1 (uno) euro…
    dopo due giorni aveva perso già alcune tessere e quindi è stato usucapito dal papi per i suoi loschi progetti.
    ci incollo sopra volta per volta delle etichette adesive…(che sono la vera illuminazione, GRAZIE PAOLO!)
    sono già serviti per almeno 3 prototipi diversi ^_^

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #37535
    CMT
    Partecipante

    io ho comprato (a mio figlio) di 3 anni un memory dai cinesi a 1 (uno) euro…
    dopo due giorni aveva perso già alcune tessere e quindi è stato usucapito dal papi per i suoi loschi progetti.
    ci incollo sopra volta per volta delle etichette adesive…(che sono la vera illuminazione, GRAZIE PAOLO!)
    sono già serviti per almeno 3 prototipi diversi ^_^

    Dì la verita che l'avevi comprato già progettando l'acquisizione :-P :D :D

    Cérto

    #37540
    Chainer
    Partecipante

    la verità  è che le tessere le ha smarrite il papi!!! BHAHUAUHAHUUHAUHA

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #37545
    LouisSparda
    Partecipante

    io ho usato cartoncino da tipografia grezzo spesso 3 massimo 4mm, con sopra incollati semplicemente fogli A4 da 80 ( meglio se da 100 g/m²) .
    e' materiale tipografico.
    In alternativa puoi usare il “carton plume” o “carton mousse” che è più facile da trovare in cartoleria , ma è anche un po' più morbidino.

    Sarò sfigato io, ma cartoncino tipografico di quello spessore non c' è stato verso di trovarlo, almeno nella mia zona. Vedo se trovo qualcosa via internet :(

    io ho comprato (a mio figlio) di 3 anni un memory dai cinesi a 1 (uno) euro…
    dopo due giorni aveva perso già alcune tessere e quindi è stato usucapito dal papi per i suoi loschi progetti.
    ci incollo sopra volta per volta delle etichette adesive…(che sono la vera illuminazione, GRAZIE PAOLO!)
    sono già serviti per almeno 3 prototipi diversi ^_^

    Ai giochi scrausi dai cinesi proprio non ci avevo spensato. Grazie mille :D

    Gamecrafter me lo tengo come piano di emergenza :)

    La Carta è sgravata... la Forbice va bene cosi'. Firmato: Sasso.

    #37553
    Valentina Scamardi
    Partecipante

    Buonasera a tutti… ho letto i vari post e sono ottimi consigli.
    Mi inserisco nel discorso chiedendovi se conoscete qualche sito/blog dove si possono trovare dei buoni modelli su cui basarsi per creare delle componenti di gioco, utilizzando il montaggio in carta: magari forme delle fustelle per capire i vari incastri..
    (Grazie) XD

    #37557
    CMT
    Partecipante

    Non che io li abbia mai usati in questo modo, ma probabilmente se vai su TheGameCrafter e ti scarichi i loro template puoi farti un'idea di come fare cosa. Ovviamente non ti serviranno le specifiche necessarie per mandare file a loro, però l'impianto grafico di base magari sì.

    Cérto

    #37558
    Valentina Scamardi
    Partecipante

    Grazie… guarderò meglio tra i loro template… magari trovo qualche dritta…

    #38110
    Stef
    Partecipante

    Per la versione “finale” di un prototipo a cui sto lavorando avrei bisogno di realizzare N tassellini della misura di quelli di Carcassonne. Voi con che materiale li fareste, tenendo conto che avranno figura fronte e retro? Sarò sfortunato io, ma un cartoncino adatto non l' ho trovato. Per le figure pensavo banalmente a fogli adesivi stampati.

    Eh… a singola faccia uso i feltrini in plastica, quelli con un lato adesivo.

    Ma double face in effetti non li ho mai realizzati. L'idea sarebbe quella di prendere un cartoncino 2mm, incollarci sopra i fogli allineati e poi tagliare tutto con una taglierina manuale a leva o con una stile “Stanley” e righello.

    Crea fronte e retro con bordi grossi, così il fronte-retro ti viene senza troppi problemi.

    --
    Stefano "Stef" Castelli

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.