Tempi di Risposta

Home Forum Pubblicare un gioco Tempi di Risposta

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #3479
    tinen23
    Partecipante

    Ciao a tutti!
    domandone!
    ho inviato un prototipo ad un editore, la Ares Games S.r.l., che voi sappiate quali sono i tempi di risposta? sono passate quasi 2 settimane da quando hanno ricevuto il prototipo e ancora nulla. Che dite rompo le balle e chiedo o aspettooo??

    Play is the way to forget the rain.

    #36415
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    fino a 2-3 mesi è tutto normale :D .
    Rilassati e da loro il tempo di fare tutte le valutazioni del caso, di leggersi l'idea, rileggersela, parlarne con un'altra persona, dimenticarsela ,rileggersela, convincersi e trovare il tempo per risponderti.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #36416
    tinen23
    Partecipante

    ah ok 2 o 3 mesi non immaginavo proprio! XD allora la smetto di guardare la mail ogni 20 minuti XD

    Play is the way to forget the rain.

    #36417
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    si rilassati.

    TI dico per una mia esperienza recente che ho inviato ad alcuni editori il pitch di un gioco.  la prima risposta mi è arrivata dopo 2 settimane ( Kosmos ), le altre 2 dopo circa 20-25 giorni ( huch and friends e abacus spiele ) ,  e ce ne sono due che a quasi due mesi di distanza ancora attendo (adlung spiele e gigamic ) .

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #36418
    tinen23
    Partecipante

    scusa l'ignoranza, cos'è un pitch? XD

    Play is the way to forget the rain.

    #36420
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    pitch = presentazione , riassunto del gioco con punti di forza e twist vari, senza regolamento o prototipo inviato si manda un pitch :D

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #36429
    Stefano Negro
    Partecipante

    Per i tedeschi direi tra 6 mesi-1 anno

    www.negrotraduzioni.com

    #36483
    fantavir
    Partecipante

    si rilassati.

    TI dico per una mia esperienza recente che ho inviato ad alcuni editori il pitch di un gioco.  la prima risposta mi è arrivata dopo 2 settimane ( Kosmos ), le altre 2 dopo circa 20-25 giorni ( huch and friends e abacus spiele ) ,  e ce ne sono due che a quasi due mesi di distanza ancora attendo (adlung spiele e gigamic ) .

    Ciao,
    per Adlung puoi stare tranquillo, perché da quanto ne so, a Dicembre iniziano a testare i prototipi ricevuti fino al 30 Novembre.
    Mi sembra, poi, che vogliano un prototipo, non solo una presentazione, e le carte devono essere per forza 60-66.
    Ti consiglio di scrivere e farti mandare un documento su come presentare loro i giochi. Quello che ho io risale al 2010.
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #36519
    pedoncino
    Partecipante

    A proposito di pitch…
    http://www.leagueofgamemakers.com/sell-sheets-for-game-designers-101/
    Molto interessanti sia i pitch esempio postati dall'autore del sito, sia i commenti successivi.

    #36537
    formikaio
    Partecipante

    Bel link, grazie!

    600 - il Secolo di Ferro, il gioco di carte storico per le scuole medie!

    #36989
    LouisSparda
    Partecipante

    Bel link, grazie!

    Quoto

    Mi ha tolto in un colpo solo molti dubbi. :)

    Grazie mille!

    La Carta è sgravata... la Forbice va bene cosi'. Firmato: Sasso.

    #36992
    icata
    Partecipante

    Conosco game designer del paleolitico ritrovati mummificati in attesa di una risposta. Non vale mai la pena insistere, certo mandare una mail gentile per chiedere se hanno già in programma le tempistiche non è sbagliato… anche solo per assicurarsi, magari dopo un paio di mesi, che non abbiano dato il prototipo in pasto ad un velociraptor piumato.

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.