The Beast…

Home Forum Idee di giochi The Beast…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #3399
    ofx
    Partecipante

    Un idea mi attanaglia, anzi due ma questa mi sembra più “fresca”.
    Il titolo è provvisorio.

    Un gioco assimetrico, dove un giocatore impersona la Bestia (magari con la possibilità di scegliere fra 3-4 possibili). Mentre gli avversari impersonano degli umani che la devono combattere.
    Mi piacerebbe mantenere la possibilità di giocare da 2 a 4 persone.
    Vorrei riuscire a mantere in gioco sempre 3 umani che combattono la bestia in modo da riuscire comunque a bilanciarlo. Cambierebbe il fatto che nella partita a due, un giocatore li comandi tutti 3, nella partita a 3, una persona uno e un'altra 2 infine nella partita a 4 ognuno ne comanda uno.

    Vorrei una mappa esagonale di dimensioni medie in modo che lo scontro non sia costante ma ci possa essere una fuga.

    Inoltre la meccanica sarebbe data da carte comuni. Una sorta di scelta delle carte con 5 (ma anche 6) carte disponibili. Ogni giocatore ha una piccola mano iniziale di carte (3 carte). Al turno della bestia ne sceglie 3 e le aggiunge alla propria mano e ne gioca quante vuole. Poi le carte vengono ripristinate e in una partita a 2, il giocatore ne sceglie 3 e ne gioca quante vuole.
    Le carte giocate vengono poste in un mazzo di scarti del giocatore.
    Una volte finite le carte (non dovrebbero essere troppe magari solo una quarantina), ogni giocatore riutilizza il proprio mazzo degli scarti.
    Infine l'aggiunta di altre carte da cui è possibile pescare più forti ma che costano due azioni per essere raccolte, ma una volta scartate e rimescolate vanno utilizzate come un'azione sola.
    Insomma mostro e umani diventano più forti.
    Le carte dovrebbero essere divise in due (alto e basso), una parte per la bestia e una per gli umani, ogni parte è visibile dal giusto lato del tavolo.

    La grafica potrebbe essere sia scanzonato che molto seria, i mostri potrebbero essere ispirati ai classici: un cthulhu, un dinosauro, un Alien o un predator…

    Il problema che vedo insormontabile è mantenere la funzionalità in più di due giocatori.

    L'unico che vedo come similitudine è Drako.

    Che dite potrebbe essere sviluppato o meglio lasciare…

    #35659
    lucap
    Partecipante

    Sembra Evolve, ma quello è un videogioco: http://evolvegame.com

    #35667
    ofx
    Partecipante

    …non è un idea abbastanza fresca…
    Oppure lo propongo a loro!!! :-(

    Con una specie di cthulhu in copertina. Da quando sono “scaduti” i diritti d'autore cthulhu non manca più su nessun gioco!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.