TORINO GAMES 2006

Home Forum Eventi home TORINO GAMES 2006

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #366
    wallover
    Partecipante

    Al Lingotto, il 19 – 20 – 21 maggio, dalle ore 9,30 alle 19,30. Ci sara’ anche lo spazio IDG. Chi ci sara’?
    http://www.torinocomics.com/torinogames.asp

    Walter Obert

    #6393
    tanis70
    Partecipante

    cercherò di fare un salto almeno uno dei tre giorni…

    Andrea (tanis)

    #6394
    Mariov
    Partecipante

    se tutto va bene sabato faccio un giro :)

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #6395
    wallover
    Partecipante

    Io sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno. Grazie all’interessamentoo di Fulvio Pegolo, IDG compare nella locandina ufficiale assieme alle altre associazioni coinvolte!

    Walter Obert

    #6402
    Wentu
    Partecipante

    Ciao

    Domenica conto di esserci anche io, tutto il giorno.
    Come autore estremamente in erba confido nell’aiuto e nella “magnaniseverità” di voi più esperti. Contraccambio ovviamente con volenteroso playtesting.

    Qualcuno delle zone Parma – Mirandola viene ?

    ciao !

    Wentu

    ... e adesso vediamo cosa succede.

    #6405
    wallover
    Partecipante

    Ciao, breve report di ToCo:
    sabato pomeriggio nei pressi dei tavoli dell’area dedicata ai giochi ho incrociato Tanis (Andrea Chiarvesio), che mi ha regalato un altro mazzo per il gioco di carte che ha realizzato per Topolino. Poi sempre co n lui ho avuto la fortuna di provare un bel gioco di strategia chiamato ironicamente “Tritus e Ritritus”, a causa della “solita” ambientazione fantasy. Davvero promettente, e direi quasi finito.
    Sempre sabato, Richard ci insegna (il termine e’ da prendere con le molle, Richard NON SA spiegare i giochi) Um Krone und Kragen della Amigo, un gioco di dadi davvero originale e valido. Bisogna realizzare delle combinazioni da poker con dadi: ottenendole si vincono delle carte che permettono di ritirare e fare altre cose con i dadi, tipo modificare i risultati. Ha le carte piu’ robuste che abbia mai visto, praticamente pezzi di lamiera. Adatto anche agli sfigati del dado, mi e’ piaciuto nonostante Richard ;-)
    Domenica iniziata agganciando Wentu fuori dal Lingotto con la maglietta nera IDG. Abbiamo provato un prototipo sui mulini a vento quasi pronto per Lucca: incredibile cosa si possa ancora tirare fuori da un mazzo di carte. Poi arriva Mapa con Trollandia, un gioco all’apparenza leggero ma non privo di risvolti gestionali e fasi da partygame: davvero molta carne al fuoco, forse troppa. La realizzazione era come sempre impeccabile.
    Abbiamo poi provato un mio giochino di deduzione per due giocatori, fatto con solo 27 carte, che mi pare essere stato soddisfacente. Infine qualche considerazione con Lordmax, che presidiava la ludoteca, a proposito del boardgame tratto da SOS a completare la serata.

    Walter Obert

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.