Torrecon Cigole (BS) 5 giugno 2016. Possibilità area autori

Home Forum Appuntamenti Torrecon Cigole (BS) 5 giugno 2016. Possibilità area autori

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #3678
    Khoril
    Moderatore

    L'organizzazione di Torrecon (http://www.torrecon.it/), che si terrà domenica 5 giugno, offre a inventoridigiochi.it la possibilità di disporre di tavoli e giocatori per playtestare i propri prototipi durante la manifestazione.

    La location sarà un palazzo rinascimentale con parco annesso (si giocherà all'aperto) nel comune di Cigole. Nel caso si volesse anche realizzare un workshop formativo verrebbe anche riservata una stanza dove tenerlo in tranquillità.

    Qualcuno della zona Brescia, Cremona, Bergamo, Piacenza e ovviamente anche più lontano è interessato a partecipare? Se raccoglieremo sufficienti adesioni vedremo come organizzarci.

    #38137
    Folkwine
    Partecipante

    Noi dell'associazione Dadodadodici di Orzinuovi (BS) http://www.dadodadodici.it abbiamo un ottimo rapporto con la Torre d'Avorio e collaboriamo con loro ogniqualvolta ci siano attività ed eventi di questo genere.
    Parlando con Monfardini, il presidente della Torre, mi diceva che è nata questa idea di inserire nel TorreCon anche uno spazio nuovo per gli autori o aspiranti tali, e credo che sia davvero un'ottima opportunità da cogliere al volo.
    Sicuramente io, presidente del Dadodadodici, sarò presente con l'associazione per dare una mano e ovviamente porterò anche qualche prototipo, spero di vedere un buon riscontro!

    Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

    #38138
    tinen23
    Partecipante

    Io sono di Milano, organizzandomi potrei venire con qualche prototipo :)

    Play is the way to forget the rain.

    #38140
    jvandick
    Partecipante

    io sarei interessato…..

    #38157
    brixia
    Partecipante

    Io e mia moglie stavamo pensando di partecipare.

    #38166
    monfa72
    Partecipante

    buongiorno a tutti!
    mi presento: sono gianfranco aka monfa, l'attuale presidente dell'ass. ludica la torre d'avorio, attiva principalmente nella bassa bresciana da diversi anni.
    domenica 5 giugno organizzeremo la nostra annuale convention ludica, il torrecon, ormai alla sua VI edizione. quest'anno la organizzeremo il torrecon presso lo splendido parco del cinquecentesco palazzo cigola martinoni di cigole (BS)
    http://www.google.it/maps/place/25020+Cigole+BS/@45.4025458,9.7931785,10z/data=!4m2!3m1!1s0x4781a7c36c8ed5ef:0x3b3eb901c9ec5b3f. l'evento avrà il supporto della locale proloco, che già organizza diversi eventi di grandissimo richiamo, come il “nosilenz indie rock festival” ed oltre alla consueta area ludica (board game e gdr) composta da piccoli stand gestiti direttamente da chi espone, avrà un'ampia zona dedicata al gioco libero ed un'area fumetti ed illustratori (presenti anche disegnatori della bonelli!).

    l'evento si prospetta quindi bello e con un certo richiamo. con l'aiuto di bruno aka folkwine degli amici dell'ass. dadodadodici, si era pensato anche di organizzare un piccolo workshop dedicato al game designe, da tenersi nelle sale del palazzo, accanto alle attigue sale del palazzo dedicate al museo del gioco.

    l'area che potremmo mettere a disposizione di IDG potrà contenere 4/5 tavoli che verranno messi a completa disposizione degli autori che vorranno intervenire. li potrete sia esporre che far giocare il pubblico e le persone interessate.

    #38257
    monfa72
    Partecipante

    buongiorno
    questo fine settimana mi recherò dal grafico che ci curerà la parte grafica e la promo dell'evento.
    la vs controparte che si occupa di gdr, i creatori di segni, hanno aderito con entusiasmo ed ho già diversi tavoli a loro dedicati, mentre invece per il workshop sul game design vi posso confermare la presenza di spartaco albertarelli.
    ad oggi non ho ancora avuto la conferma della partecipazione degli inventori di giochi se non quella di bruno aka folkwine e diversi interessamenti: vi prego di contattarmi o sul forum o su fb o via mail info[at]latorredavorio.eu per confermarmi la presenza di altri inventori e poter rendere l'evento “patrocinato” da idg.

    #38258
    PaoLo
    Partecipante

    Ciao Monfa, purtroppo al momento dubito di potere partecipare, ma naturalmente ti auguro il meglio per l'iniziativa, perché è sempre bello come autori ricevere un po' di attenzioni :-). Riguardo il “patrocinio”, abbiamo smesso da tempo di provare a gestire aree di autori all'interno di fiere e con, quindi ben venga se qualcuno di noi riesce a partecipare… ma credo tu possa evitare di mettere il nostro logo. Grazie e in bocca al lupo!

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #38300
    monfa72
    Partecipante

    ok paolo, allora niente patrocinio.
    mi servirebbe però sapere quanti e quali autori vorrebbero partecipare perchè stiamo definendo il numero di tavoli e lo spazio per l'area ludica.

    gianfranco

    #38359
    Khoril
    Moderatore

    probabilmente ci sarò.

    #38436
    monfa72
    Partecipante

    Come già anticipato, durante l'evento del TorreCon del 05/6/16 si terrà un workshop gratuito sul game designe tenuto da Spartaco Albertarelli.
    Avete delle preferenze particolari sul tema del workshop?

    #38578
    monfa72
    Partecipante

    buongiorno
    da qualche giorno è online il sito dell'evento TORRECON che si terrà dunque domenica 5 giugno presso il palazzo cigola-martinoni di cigole nella bassa bresciana. confermato anche il workshop gratuito sul game design con spartaco albertarelli sulla tematica “meccanica di gioco”.
    http://www.torrecon.it

    invito tutti gli inventori che volessero prenotare gratuitamente un tavolo a contattarmi il prima possibile scrivendo qui in bacheca o direttamente a info@latorredavorio.eu

    #38922
    Khoril
    Moderatore

    se qualcuno fosse nei dintorni… domenica c'è Torrecon. nel caso ci si vede là

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.