Total attack

Home Forum 1 Cimento Total attack

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #137
    fantavir
    Partecipante

    E’ presente un errore sul regolamento.

    Dove è scritto:
    “Il primo giocatore fa avanzare un proprio simbolo, successivamente a turno ogni giocatore muove 2 simboli della stessa tipologia fino a che uno dei 2 giocatori non può effettuare alcun movimento.”

    Sostituire con:
    “Il primo giocatore fa avanzare un proprio simbolo, successivamente a turno ogni giocatore muove 2 simboli di tipologia diversa fino a che uno dei 2 giocatori non può effettuare alcun movimento.”

    In pratica ad ogni turno posso muovere, ad esempio, una X e un +, ma non 2 + o 2 volte lo stesso simbolo.

    Nota: ogni simbolo può muoversi di una casella alla volta.

    Chiedo scusa a tutti per la svista.

    Post edited by: PaoLo, at: 2005/03/26 10:23

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #5186
    fantavir
    Partecipante

    Domande:

    – I simboli possono muoversi nel seguente modo…

    Possono muoversi solo di una casella alla volta? Immagino di sì.
    Possono muoversi su una casella già occupata? Immagino di no.

    – Il primo giocatore fa avanzare un proprio simbolo, successivamente a turno ogni giocatore muove 2 simboli di tipologia diversa fino a che uno dei 2 giocatori non può effettuare alcun movimento. Se un giocatore può muovere solo un simbolo o solo simboli della stessa tipologia la partita termina.

    Se un giocatore, quando è all’inizio del suo turno, può muovere una sola tipologia di simboli, prima che la partita termini, può comunque muovere un simbolo?

    Piccola nota: immagino che la partita termini anche quando un giocatore non possa muovere alcun simbolo. Giusto?

    Ciao e grazie,
    fantavir

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #5201
    autore
    Partecipante

    fantavir wrote:

    I simboli possono muoversi solo di una casella alla volta? Immagino di sì.
    Possono muoversi su una casella già occupata? Immagino di no.

    La tua interpretazione è corretta: i simboli possono muoversi di una casella alla volta, senza poter andare su una casella già occupata.

    Se un giocatore, quando è all’inizio del suo turno, può muovere una sola tipologia di simboli, prima che la partita termini, può comunque muovere un simbolo?

    Sì. Se mi trovo all’inizio del mio turno e posso muovere un solo simbolo, effettuo un movimento e la partita termina perché non sono in grado di effettuare il secondo.

    Piccola nota: immagino che la partita termini anche quando un giocatore non possa muovere alcun simbolo. Giusto?

    Esatto.

    Ciao e grazie,
    fantavir

    Grazie a te.

    Ricordo, per chi avesse una versione non aggiornata del regolamento, che è presente questa modifica:

    “Il primo giocatore fa avanzare un proprio simbolo, successivamente a turno ogni giocatore muove 2 simboli di tipologia diversa fino a che uno dei 2 giocatori non può effettuare alcun movimento.”

    In pratica ad ogni turno posso muovere, ad esempio, una X e un +, ma non 2 + o 2 volte lo stesso simbolo.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.