Un saluto da Salerno

Home Forum Presentazioni e convenevoli Un saluto da Salerno

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #2660
    aelfwine
    Partecipante

    Ciao a tutti, è tanto che leggo IDG ma solo oggi ho deciso di iscrivermi! Al momento invento giochi da tavolo in Area Autoproduzione, e collaboro con diversi progetti locali per creare giochi di ruolo, LARP e rivisitazione di regolamenti. Mi occupo inoltre di traduzioni di giochi da tavolo.
    Conosco personalmente alcuni utenti del sito, spero di incontrarvi anche virtualmente adesso!

    #28859
    Marquito
    Partecipante

    Bentrovato Giand…Aelfwine!

    #28860
    aelfwine
    Partecipante

    Per l'appunto… allora è proprio piccola l'Italia. Comunque, indovina cosa sto facendo Mark? Sono alle prese con termini quali interbase, battitore designato, ricevitore eccetera… due settimane fa non conoscevo neanche un termine di baseball!

    #28864
    Marquito
    Partecipante

    Bravo, ora facci conoscere i tuoi progetti futuri

    #28866
    Plautus
    Partecipante

    Benvenuto, io sono napoletano.

    Quando l'allievo è pronto... il maestro arriva!

    #28948
    aelfwine
    Partecipante

    Grazie dell'accoglienza ragazzi. Se sei di Napoli Plautus, spero di incontrarti!

    #28956
    Plautus
    Partecipante

    Sarò sicuramente al comicon il 25 aprile, nella zona ludoteca. Ci dovrebbe essere anche una zona dedicata al game design, con incontri e conferenze. Mi chiamo Walter, se vieni chiedi di me alla ludoteca così ci becchiamo.

    Quando l'allievo è pronto... il maestro arriva!

    #28957
    aelfwine
    Partecipante

    Ok Plautus, sono stato appena invitato dalla webzine Isola Illyon alla conferenza su GDR, fantasy e giochi che si dovrebbe tenere lì proprio il 25 aprile, che combinazione! Ci risentiamo prima del Comicon per metterci daccordo. A presto!

    #28964
    Schopfenhoffen
    Partecipante

    Ciao Walter, Aelfwine,
    Vi siete già quasi conosciuti.. Aelfwine ha realizzato “Rintocchi d i Mezzanotte”, Walter l'ha provato.

    Inserire citazione a scelta

    #28968
    cdp
    Partecipante

    anche io ho potuto dare un'occhiata a “Rintocchi di mezzanotte” :D purtroppo non ho avuto modo di giocarlo finora :(

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #28971
    aelfwine
    Partecipante

    Saremo presenti al Napoli Comicon con Rintocchi di Mezzanotte, non so ancora in quali giorni ma almeno uno saremo lì. Se vorrete provarlo sarete i benvenuti, ci troverete all'interno dell'area Gamecon.

    #28989
    Erebus
    Partecipante

    Ciao e benconosciuto :)

    Grafico, Illustratore, Web Designer, creatore di boardgames e Giochi di ruolo - TOSCANA
    http://www.erebus-art.com/[/url]
    Illustrazioni: http://erebus74.deviantart.com/gallery/[/url]

    #29006
    aelfwine
    Partecipante

    Ciao Erebus, ho visto la tua galleria DeviantArt e le immagini sono molto belle. In particolare ho notato l'immagine Dungeon-floortile, e mi chiedevo per quale gioco fosse stata realizzata.

    #29007
    Erebus
    Partecipante

    Grazie sei molto gentile :)

    Quel floortile è stato realizzato per un gioco di dungeon esploration ancora da pubblicare di un'azienda americana, di cui posso far vedere molto perchè c'è un “non-disclosure contract” sui materiali fino a pubblicazione. Il tile non fa parte del prodotto finale, ma l'ho realizzato insieme a questi disegni che allego di seguito, per “prendere il lavoro” e vedere se il mio disegno si adattava anche al tema “dark fantasy”.
    Io ho un mio stile, come tutti gli illustratori, ma sono anche molto versatile, però molti clienti ovviamente guardano ciò che ho già fatto e si orientano con quello, quindi se non ci sono immagini “dark fantasy” pensano che sia più adatto, che so, a disegnare auto da f1 perchè ne ho diverse sulla gallery (ma è solo dovuto al fatto che quest'anno ho lavorato su un gioco di auto che è quasi finito ora, per un cliente, la Gotha Games, si chiama Race! Formula 90 e lo trovate su bgg anche se c'è poco per ora).
    Solitamente non faccio molti “disegni di prova”, dato che non posso perdere tempo in lavori non pagati e se al cliente va bene il mio stile bene, senno' amen ci sono altri illustratori :P
    Però in questo caso mi andava bene farlo perchè COMUNQUE mi avrebbero fatto fare il lavoro di graphic design (layout delle carte, etc), e quindi potevo permettermi di perderci un po' di tempo per prendere anche una parte delle illustrazioni (il retro delle carte, il grosso delle illustrazioni del resto del gioco erano già fatte), e anche per imparare tecniche nuove e cimentarmi con, appunto, un board da dungeon explore per qualche potenziale cliente, non si sa mai e bisogna sempre ampliare il proprio portfolio ^_^

    Scusa lo spiegone, sono sempre un po' prolisso :P

    Ciao

    Gio

    p.s.: l'immagine con la battaglia col demone può essere ancora un po' migliorata, la posizione del guerriero non è eccezionale, ma era una prova e quindi non aveva senso perderci altro tempo, la mano invece è il retro definitivo di una carta, l'unica immagine del gioco che posso far vedere per ora!

    demon_battle_by_erebus74-d5sfmow.jpg

    the_grip_by_erebus74-d5vb5ne.jpg

    Grafico, Illustratore, Web Designer, creatore di boardgames e Giochi di ruolo - TOSCANA
    http://www.erebus-art.com/[/url]
    Illustrazioni: http://erebus74.deviantart.com/gallery/[/url]

    #29008
    aelfwine
    Partecipante

    Mi ha fatto piacere la spiegazione, sto cercando di capire come funziona il mondo degli illustratori di boardgames e le tue parole sono state utili. Anche la mia ragazza ha illustrato alcuni giochi, in particolare Rintocchi di Mezzanotte. Le tiles di questo gioco sono molto simili all'immagine Dungeon-floortile che hai nel tuo profilo:
    http://lythilien.deviantart.com/gallery/

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.