Una soluzione per due problemi

Home Forum Playtestare Una soluzione per due problemi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #2056
    PaoLo
    Partecipante

    Mentre stavo cercando di risolvere un problema di un gioco, mi è venuta in mente una cosa che risolveva sia questo problema che un altro 'inestetismo'. E allora ho pensato: se trovi la soluzione ad un singolo problema, facilmente è una pezza. Se invece con una singola cosa ne risolvi due, di problemi, allora il tuo gioco è sulla buona strada.

    Una cazzata, ma magari capite cosa voglio dire.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #23218
    magocharlie
    Partecipante

    Una cazzata, ma magari capite cosa voglio dire.

    Io ho capito eccome…peccato che mi conosco e in genere quando ho un problema e cerco di risolverlo ce la faccio, ma crea casino in altri 2 posti….è esponenziale….

    #23220
    FedericoLatini
    Partecipante

    per quel poco che ne so ho notato che questo sconto prendi due paghi uno lo ottengo quando prendo coscienza di un isomorfismo, quando realizzo che una cosa in realtà è come un'altra solo che vista da un'altra prospettiva!
    Tendenzialmente il gioco a seguito di questi momenti è più semplice nelle regole e nei componenti ma mantiene il suo livello di complessità.

    #23221
    icata
    Partecipante

    Anche a me succede di trovare soluzioni del genere, e penso che siano i momenti di maggiore soddisfazione, 1 sola soluzione che risolve 2 problemi.
    Direi che indica che si sta procedendo verso uno sviluppo armonico, “elegante”. Speso parlando di game design compare il termine “soluzione elegante”, che penso possa essere sintetizzato con “funzionale e piacevole”.

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #23224
    Salkaner
    Partecipante

    Capisco bene il concetto. Q euand oci riesci è una sensazione bellissima :-D

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #23225
    Khoril
    Moderatore

    a me dovrebbe capitare più volte…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.