Una valanga di dadi

Home Forum Idee di giochi Una valanga di dadi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #2284
    J0tar0Kjo
    Partecipante

    Secondo voi, pensare un gioco che presupponga una valanga di dadi è una follia?
    Ok che c'è già quarriors, ma qui si parla di una roba (ad occhio) come

    240 dadi identici
    40 dadi x 10 tipologie

    è follia vero?

    ç_ç

    #25424
    Marquito
    Partecipante

    dal punto di vista di pubblicazione direi di si.

    #25425
    bellalli
    Partecipante

    a parte la richiesta di un chiarimento sul tuo calcolo matematico…

    240 dadi identici
    40 dadi x 10 tipologie

    x me è sicuramente una follia produttiva (vuol dire una decina di euro di costi x i soli dadi), ma non è detto che poi qualche editore non si lasci coinvolgere. resta il fatto che la bellezza del gioco dovrà superare di molto la follia.
    x il resto l'idea mi incuriosisce e probabilmente, se mi trovassi di fronte al prototipo, non resisterei all'idea di provarlo.

    1 domanda scontata: ma ridurre questo numero di dadi proprio non si può? io ne rimarrei incuriosito anche se ce ne fossero “solo” un centinaio

    l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

    #25426
    CMT
    Partecipante

    a parte la richiesta di un chiarimento sul tuo calcolo matematico…

    240 dadi identici
    40 dadi x 10 tipologie

    Credo che non sia un calcolo ma si debba intendere una “e” tra le due righe :-)
    Anche io la vedo dura per via dei costi, ma mi incuriosisce davvero sapere a cosa servano così tanti dadi.

    Cérto

    #25428
    PaoLo
    Partecipante

    Non solo è una follia produttiva, ma c'è evidentemente un problema di game design se ti servono così tanti dadi per un gioco.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #25429
    Wentu
    Partecipante

    a parte la richiesta di un chiarimento sul tuo calcolo matematico…

    240 dadi identici
    40 dadi x 10 tipologie

    Credo che non sia un calcolo ma si debba intendere una “e” tra le due righe :-)
    Anche io la vedo dura per via dei costi, ma mi incuriosisce davvero sapere a cosa servano così tanti dadi.

    Ah in questo caso sarebbero quanti? 640 dadi?
    Sarà interessante sapere il loro utilizzo perchè dubito di poter tirare anche “solo” 100 dadi e star li a vedere quanti 6 sono venuti.
    Immagino poi il peso della scatola, la fase di tear down “ci sono tutti i dadi? ah no, ne manca uno…”

    Ok, hai ricevuto la nostra attenzione, ora dicci di cosa si tratta!

    Wentu

    ... e adesso vediamo cosa succede.

    #25432
    J0tar0Kjo
    Partecipante

    ahaha in effetti era piu' un sogno erotico che una proposta concreta, diciamo che in realtà si tirano pochi dadi ma se ne “accumulano ” i risultati e si mettono da parte.

    adesso rielaboro l'idea in maniera un po' piu' sensata e vi scrivo una cosa messa giu bene XD

    diciamo che l'idea di base è presa da galaxy trucker, dove hai una plancia con vincoli al piazzamento dei token, bene, se invece di token avessi dei dadi da “collegare” fra loro in base ai risultati ottenuti?

    :9

    tra l'altro è un concept embrionale, ho idee ancora vaghe sul dove andare a parare

    :P

    #25433
    J0tar0Kjo
    Partecipante

    in ogni caso si puo' ridurre molto il numero di dadi necessari (purtroppo ahaha)

    #25436
    InS4n3
    Partecipante

    Ma usa comunque i token …

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #25437
    J0tar0Kjo
    Partecipante

    yep, è il piano B

    :)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.