Vecchi giochi – evitare sanzioni

Home Forum Pubblicare un gioco Vecchi giochi – evitare sanzioni

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #3514
    Axiom_mc_Lancer
    Partecipante

    Ciao a tutti sono nuovo e non so se questa è la sezione adatta.
    Ho navigato un po' su sito e forum e vorrei farvi una domanda che mi arrovella da qualche tempo.
    Io sono un rievocatore e tra i tanti campi di ricerca mi è capitato di indagare anche i giochi da tavolo delle epoche passate.
    Ultimamente durante certi eventi lasciamo a disposizione di chi vuole cimentarsi alcune riproduzioni da noi realizzate.
    Ci è capitato più di una volta che dopo aver provato il gioco lo volessero acquistare.
    Se decidessi di produrre amatorialmente qualche decina di pezzi di questi vecchi giochi, di cui ovviamente non sono io l'autore, potrei andare incontro a qualche sorta di imposta o sanzione?
    Spero di essere riuscito a spiegarmi.
    Grazie a tutti

    #36901
    Khoril
    Moderatore

    fai un esempio di vecchio gioco… antico come Senet o vecchio come un gioco degli anni 90, che ne so, Brivido della MB

    #36903
    Axiom_mc_Lancer
    Partecipante

    Vecchi come un antenato degli scacchi , del backgammon e della dama, che non sono arrivati ai giorni nostri.

    #36904
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Giochi come la dama e gli scacchi sono considerati di “pubblico dominio” e quindi non protetti da copyright di sorta. penso che tu possa realizzare delle versioni di questi giochi da vendere senza infrangere alcun diritto d'autore.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #36906
    Axiom_mc_Lancer
    Partecipante

    Grazie mille!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.