Vendita propri giochi

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  • #2458
    principe edoardo
    Partecipante

    C'è tra di voi qualche Autoproduttore che vende le sue “creature” su e-bay? Così da conoscere graficamente meglio i nostri prodotti, e magari finanziarci a vicenda :-)!!!!!

    #26925
    Tomaux
    Partecipante

    Ciao,
    io per ora lo vendo sul mio sito,
    ho aperto una pagina su ebay annunci ma non sto ottenendo grandi soddifazioni… anche eprchè il mio gioco non lo conosce ancora nessuno!
    http://www.readytorock.it

    keep on rockin' in the free world.

    #26927
    principe edoardo
    Partecipante

    Ciao, complimenti per il tuo gioco, puoi spiegarmi com'è?

    #26929
    Marquito
    Partecipante

    interessante, mi pare bella anche la stampa posso chiederti dove l'hai fatta?

    #26930
    fantavir
    Partecipante

    In Belgio?
    http://www.readytorock.it/data-di-consegna-confermata/

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #26932
    Uriel
    Partecipante

    Edoardo mi sembra veramente carino, appena posso muovermi un po' ne prenderò una copia! :)

    Però volevo porti una domanda…lo vendi online…ma hai aperto partita iva?

    #26937
    Tomaux
    Partecipante

    per vendere ho aperto la partita iva (col regime dei minimi perchè sono sotto i 30 anni), alla fine per fare le cose bene bisogna impegnarsi anche oltre l'invezione del gioco se no rimane solo un'idea.

    il gioco è molto semplice, è un pesca e gioca ambientato a un concerto rock e i giocatori devono attraversare l'aerana del concerto e cercare di arrivare per primi sotto al palco. per attraversare l'arena del concerto si utilizzano delle carte percorso che permettono di andare avanti per bloccare gli altri invece si usano le carte muro che sono pogo, head bangers ed hell'angels, chi è bloccato o fa il giro o passa sopra all'ostacolo usando body surfing. poi ci sono degli istantanei che fanno pescare carte aggiuntive, permettono di giocare più carte in un turno ecc..

    ho fatto stampare a mie spese alcune copie a cartamundi in Belgio, il gioco è venuto davvero bene, e grazie a quelle copie professionali adesso posso pensare davvero di promuovere il mio gioco sperando di trovare un editore. ho anch efatto tradurre le regole in 4 lingue!

    keep on rockin' in the free world.

    #26939
    fantavir
    Partecipante

    Ciao,
    da una parte ci sono gli autoproduttori, che stampano 500 copie e cercano di venderle per le fiere o altrove.
    Dall'altra ci sono gli autori che cercano un editore: realizzano un prototipo, senza curare troppo la qualità di grafica e materiali, per ogni editore che vuole prenderlo in visione. Presenta il regolamento in una sola lingua: in inglese o quella dell'editore (ci penserà l'editore a farlo tradurre quando vorrà pubblicarlo). Non apre partita IVA e non prova a vendere il suo gioco.
    Più o meno hai fatto una cosa ibrida, penso abbastanza rara, ma magari qualcuno qui sul forum mi può smentire.
    Prova a dare un'occhiata alle FAQ, se non l'hai ancora fatto: https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=11948.0.

    Se vuoi autoprodurre il gioco e fare colpo su un editore, allora vai ad Essen e fai sold out delle tue 500 copie in 2 giorni. Una volta è successo ;)

    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #26940
    PaoLo
    Partecipante

    Se vuoi autoprodurre il gioco e fare colpo su un editore, allora vai ad Essen e fai sold out delle tue 500 copie in 2 giorni. Una volta è successo ;)

    Ma cento altre volte no :-)

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #26942
    fantavir
    Partecipante

    Appunto ;) Sono stato ermetico… con “Una” intendevo più o meno “Una e una sola”.
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #26943
    Tomaux
    Partecipante

    si diciamo che la mia idea è quella di trovare un editore, ma al quale non voglio vendere un prototipo ma un'idea il più possible avviata e che funziona…
    sto cercando di avere più potere contrattuale possibile.

    keep on rockin' in the free world.

    #26944
    fantavir
    Partecipante

    certo,
    quello che voglio dire è che se vuoi avere un bel prototipo, per te e i tuoi amici, allora ok.
    se invece vuoi mostrarlo ad un editore, probabilmente fa poca differenza mostrargli una versione professionale o un prototipo “semplicemente funzionale”. quindi se lo scopo è cercare un editore, puoi evitare la versione professionale risparmiando tempi e costi.
    anche dirgli che il tuo gioco ha venduto 100 copie potrebbe servire a poco.
    ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #26946
    Tomaux
    Partecipante

    certo,
    però ti assicuro che per creare le copie professionali ho migliorato il gioco un casino, pensarlo in chiave commerciale – estero mi ha aiutato un sacco. ma più che per l'editore, serve a me la conferma che il mio sia un prodotto che si può vendere e quindi esser pronto a battagliare con l'editore (eventuale)

    keep on rockin' in the free world.

    #26948
    CMT
    Partecipante

    anche dirgli che il tuo gioco ha venduto 100 copie potrebbe servire a poco.

    Magari è anche peggio, sono 100 copie in meno che venderebbe se lo pubblica ^__^;

    Cérto

    #26958
    principe edoardo
    Partecipante

    Il lato negativo della medaglia, vende bene ma….ha già venduto molto quindi (teoricamente) meno vendita per mè!
    Anche se probabilmente il mercato è vastissimo e magari invece non lo pensa proprio, chissà?!!?

    anche dirgli che il tuo gioco ha venduto 100 copie potrebbe servire a poco.

    Magari è anche peggio, sono 100 copie in meno che venderebbe se lo pubblica ^__^;

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