Versione software di un gioco

Home Forum Fare il prototipo Versione software di un gioco

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #2439
    nanetto
    Partecipante

    Ciao a tutti, volevo sapere, qualcuno si è mai cimentato nel capire se sia fattibile fare il prototipo software del proprio gioco? Faccio un esempio: io ho in mente un gioco di spionaggio, i personaggi si muovono col semplice dado su uno scenario reticolato che potrebbe ricordare cluedo. Per testare se è divertente e giocabile mi era venuto in mente di fare una versione online semplice scarna, senza grandi automatismi, diciamo che tutto si svolge come se fosse offline, dunque ogni pezzo va spostato a mano col mouse, le schede dei personaggi si stampano e si scrivono a penna o qualcosa di simile su un modulo online, ma niente conteggi automatici di punti ecc.. diciamo versione base per testare le dinamiche. Secondo voi è fattibile o è fantascienza? Nel senso, è una cosa che si può far realizzare per 500 € o meno di 10000 € non si spende?

    #26821
    CMT
    Partecipante

    Esistono dei programmi apposta per fare queste cose, e sono gratis. Prova Vassal (se non ricordo male il nome) ^_^

    Cérto

    #26824
    nanetto
    Partecipante

    Nuuoooo!! Veramente?? mi hai aperto un mondo! Ho dato un'occhiata, ovviamente da approfondire, spero però non sia una cosa da programmers perchè io non ne so un'H di programmazione..

    #26827
    CMT
    Partecipante

    Nuuoooo!! Veramente?? mi hai aperto un mondo! Ho dato un'occhiata, ovviamente da approfondire, spero però non sia una cosa da programmers perchè io non ne so un'H di programmazione..

    Guarda, io lo stavo usando un po' prima dell'autodistruzione del vecchio PC. Ci sono un po' di script se vuoi fare cose molto strane, ma per mettere su un tabellone e delle pedine è quasi tutto guidato, bisogna solo farci la mano.
    So per certo che ce ne sono altri simili ma non saprei indicarteli.

    Cérto

    #26829
    nanetto
    Partecipante

    Super grazie!! C'è qualcuno che mi sa indicare tools simili?

    #26830
    fantavir
    Partecipante

    Ciao,
    io ho smanettato con Zuntzu: http://www.zuntzu.com/. Avevo messo su un paio di giochi e li avevo provati anche con altri IDGini, insieme anche alle loro creature, con spiegazione del gioco e commenti realtime via skype.
    Una figata :)
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #26831
    fantavir
    Partecipante

    Ah, vai a dare una letta qui: https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=7495.msg7495#msg7495.

    Un giorno ripristineremo le FAQ e i link ai siti utili, nel frattempo facendo qualche ricerca sul forum con le parole adatte (scrivi Zun tzu o Vassal) dovresti trovare altro o qualche commento.

    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #26832
    nanetto
    Partecipante

    Grazie Fantavir e CMT!! Sono commosso per l'aiuto e il bel clima che, a differenza di altri forum, si respira qui!

    #26835
    fantavir
    Partecipante

    Questo perché non hai ancora respirato il clima live, ancora meglio! :)
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.