War Of The Six Reigns: boardgamewargame fantasy

Home Forum I vostri prototipi War Of The Six Reigns: boardgamewargame fantasy

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #3050
    cybertop
    Partecipante

    2a4x1kn.png

    Eccomi qui a parlarvi del mio gioco, un misto tra boardgame e wargame puramente fantasy, che ormai sono 3 anni che mi tiene impegnato, e che continuo ad aggiornare ogni giorno.
    il gioco consiste un una semplice, nuda e cruda guerra tra sei popoli, umani, nani, elfi, draghi, non-morti e orchi.
    eccovi il link della mia pagina facebook con foto ed info(mettete mi piace per seguire i miei progressi!!):
    https://www.facebook.com/WarOfTheSixReigns

    premetto che malgrado sia tutto di mia creazione, ho tratto parte delle grafiche da battle for wesnoth e deviantart, e le carte son fatte con magic set editor. essendo un gioco inedito non dovrei avere problemi di copyright per ora!

    le componentistiche sono:
    una mappa componibile fatta di 4 plance interscambiabili da 50×70 cm
    300 carte evento
    60 carte guerra
    100 carte obiettivo
    110 carte personaggio
    pedine di città e segnalini
    dadi a volontà
    600 pedine in 3D per tutte le unità (si, non ho sbagliato, son 600!)

    300173_412739572155860_1987575072_n.jpg

    lo schema base di gioco ricorda vagamente risiko, ma con sostanziali differenze, che non starò qui a spiegarvi per evitare di tediarvi, tutto quello che vi interessa basta chiedermelo!

    eccone un riassunto rapido:
    lo scopo ovviamente è vincere la guerra. tramite la propria fortezza i possono reclutare truppe di potenza e prezzo variabili, che vanno utilizzate per esplorare la mappa e conquistare città, che pagheranno tasse ogni turno, permettendo ai giocatori di guadagnare più soldi da spendere per potenziare le proprie armate.
    gli scontri si svolgono tramite il lancio dei dadi, ed il controllo di quali numeri usciti nel risultato permettono di mandare a segno gli attacchi.
    per vincere, è necessario compiere certe azioni, o obiettivi, prefissati, ma casuali, descritti su carte pescate all'inizio del gioco.
    per mettere in difficoltà l'avversario è possibile giocare carte evento, che descrivono appunto fatalità o avvenimenti che spesso incidono molto sul progresso del gioco.
    523577_412739388822545_936263585_n.jpg
    il gioco è stato interamente inventato da me da zero, e le grafiche a parte qualche spunto ed immagini scaricate da internet le ho fatte io.
    attualmente sto lavorando alla terza versione del gioco, questa volta la mia intenzione è di mantenere le caratteristiche base, ma di accorciare la durata di gioco da più di 8 ore (purtroppo) a 34 ore.
    le foto presenti nella pagina purtroppo non sono aggiornate: insieme alla terza versione, oltre alle regole nuove sono in arrivo pedine e altri componenti con la grafica completamente stravolta (molto migliore rispetto a quella di base).
    le foto presenti rappresentano la versione 2 completa, quella attualmente giocabile.

    ecco un paio di immagini con carte, mappe e altro!:
    1zxm6fb.jpg
    2cxuqgn.jpg2gxiskh.jpg

    529245_412739698822514_928519706_n.jpg

    ecco di nuovo la pagina facebook con tutte le immagini che tra non molto aggiornerò:
    https://www.facebook.com/WarOfTheSixReigns/photos_stream

    risponderò ad ogni domanda, grazie per l'interesse!

    ricordate questo giorno, uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre

    #32703
    Folkwine
    Partecipante

    Beh, che dire…
    Mi sembra un lavoro enorme! Questo non è un cinghiale, questo è un t-rex! Complimenti per l'impegno, spero ne esca un buon gioco, anche se personalmente la vedo dura trovare un editore che intanda pubblicare un gioco con tutto quel materiale. Ma per un home-made è epico!

    Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

    #32709
    cybertop
    Partecipante

    !!!
    che esagerazione! grazie per i complimenti!
    si hai ragione, ci avevo pensato anche io a renderlo “compatibile” alla vendita ma, devo essere sincero, mi son fatto prendere un po' dalla foga e dalla passione che ho avuto nel crearlo… e purtroppo devo dirti che, anche se un po' meno, è ancora in espansione!

    attualmente come ho già detto nel post, sto lavorando per una semplificazione estrema, togliendo parti o regole inutili o superflue, e sto pensando di aggiungere una storyline più corposa, per rendere il gioco più scorrevole e veloce (per fare un esempio… un combattimento di 10 contro 10 unità durava anche venti minuti… ora meno di 5!) e meno pesante.
    per quanto riguarda il materiale, ho pensato di proporlo “a pezzi”, quindi limitando un po' la quantità di pedine e quant'altro, per poi proporle sotto forma di una possibile espansione…

    comunque grazie ancora, davvero! se sei interessato a qualche parte di regolamento o se vuoi farmi domande più approfondite, son qui a disposizione!

    ricordate questo giorno, uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre

    #32710
    Iannone
    Partecipante

    Complimenti davvero per l'ideona e tutto il lavoro di creazione delle regole e del prototipo… BRAVO!

    Sicuramente una partita la farei visto che è proprio il mio target di gioco, 8 ore sono un pò tantine per il giocatore medio, ma vedrai che troverai il modo di ridurre la durata media di una partita (come sono riuscito io col mio prototipo).

    Bella l'idea degli obiettivi, prefissati, ma casuali, descritti su carte pescate all'inizio del gioco… potrebbe essere la meccanica giusta da sviluppare per ridurre la durata della partita.

    2 domande per ora:
    – come mai le unità militari sono numerate?
    – ho visto una tabella combattimento, vuol dire che le battaglie si risolvono sempre lì oppure solo quelle che superano un certo numero di unità coinvolte?

    Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

    #32712
    cybertop
    Partecipante

    grazie ancora! sono davvero onorato!

    ora il mio obiettivo per quanto riguarda le ore di gioco è almeno di dimezzarle, penso di riuscire ma ne sarò certo solo dopo averlo provato!

    gli obiettivi fungono da quest, quindi mentre prima era necessario uccidere l'eroe nemico (il capo dell'esercito), azione che richiedeva tantissimo tempo, ora basta completare gli obiettivi (che possono variare a seconda della durata della partita desiderata) e conquistare almeno una fortezza avversaria!

    per quanto riguarda i numeri sulle unità… come puoi notare tra le immagini ho postato la carta di una truppa, “reparto speciale”. in basso a destra vedrai che c'è il numero 80. in pratica quello è un numero indicativo, che serve a riconoscere in fretta le unità sulla mappa, perchè per ogni carta ci sono più pedine, e ogni pedina relativa a quella carta, presenta sulla base lo stesso numero.
    per facilitare la comprensione, le carte sono utilizzate come catalogo di tutte le unità a disposizione, e ciascuna descrive le proprietà di una data unità, che però in numero di pedine può variare!(le più deboli son più numerose, e meno costose ecc..)
    spero di essere chiaro perchè da spiegare a parole è un po' complicato!

    la tabella di combattimento nella terza versione è stata rimossa, perchè allungava parecchio, troppo, il gioco.
    in pratica lo scontro non si svolgeva sulla mappa, ma su un terreno a parte, appunto su quella tabella.
    Le pedine son disposte in ordine, con l'aiuto dei quadratini, e tramite il lancio del dado si decretava chi vinceva gli scontri, calcolati a coppie di unità avversarie: ogni unità combatte con quella di fronte, e se vince la uccide.
    qui si vedono bene le unità disposte in ordine:
    320319_331921383571013_1816289030_n.jpg
    prendi per esempio quelle due con la base arancione, una di fronte all'altra: in uno scontro, loro due si combattono, appunto perchè son di fronte, così come succede con tutte le altre in prima fila!

    immaginerai che uno scontro organizzato e svolto così, malgrado sia divertente, praticamente è un gioco a sè stante, infatti durava dal quarto d'ora ai 20 minuti!!
    una delle rivoluzioni che ho fatto al regolamento riguarda appunto lo scontro, che son riuscito a rendere più rapido e molto più semplice!

    ricordate questo giorno, uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.