Warage – In Italia da fine 2011

Home Forum Giochi pubblicati Warage – In Italia da fine 2011

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #2107
    pietro.warage
    Partecipante

    Buona sera a tutti gli utenti della comunità InventoriDiGiochi.
    Mi chiamo Pietro Puglisi ed ho creato questo topic per presentarvi (nella speranza di ricevere un feedback) Warage, il gioco che ho sviluppato insieme a Luca Grasso.

    Si tratta di un gioco di carte strategico che sarà pubblicato dalla District Games (società che stiamo costituendo) e sarà disponibile a partire da fine 2011.
    Il gioco si fonda sulla scelta di un eroe centrale (definito da una delle 6 razze fantasy a disposizione ed una delle 3 classi possibili) e sulla creazione di un mazzo di oggetti utili per equipaggiare il proprio eroe e combattere contro l'eroe dell'avversario.

    La meccanica fondamentale del gioco consiste nella necessità di pagare il costo di equipaggiamento degli oggetti in Punti Vita, rendendo le dinamiche di gioco più strategiche di altri benchmark del settore.

    Un mazzo stagioni (condiviso dai due giocatori) influenza poi il combattimento attribuendo bonus/malus a seconda delle razza dell'eroe.

    Il gioco sarà commercializzato sotto forma di uno starter set + 2 blocchi espansione opzionali.
    Per avere qualche informazione in più potete cercarci su facebook o visitare il nostro sito ufficiale (www.waragegame.com), da cui è possibile accedere al forum (attivo dalla data di pre-release del gioco, in occasione di Lucca Comics&Games 2011).

    Mi auguro di ricevere feedback/commenti da parte di chi si è già cimentato nell'ardua impresa di sviluppare e portare in commercio un gioco di carte partendo da zero… :)

    Grazie in anticipo a tutti!
    Pietro

    #23652
    Marquito
    Partecipante

    Ciao Pietro,

    Io ho provato e comperato a Lucca games 2 mazzi per giocarci con un amico (sono quello della penna DV Game per farti capire).

    Ho fatto diverse partite tra un angelo mago e l'elfo paladino e ti posso dire che il mago è troppo superiore  ad un paladino, a meno che il mazzo non sia fatto veramente bene. Per ovviare ho fatto degli scambi tra i 2 mazzi ed il paladino comunque deve avere veramente tanta buona sorte per poter sopraffare il mago.

    Il mio feedback quindi è: cercate di equilibrare di più il gioco tra le classi (future), la troppa fortuna nel pescare le carte rende il gioco deprimente per chi la buona sorte non la trova.

    Per il resto una partita vola via in 20/25 minuti massimo per cui è piacevole provare e riprovare a giocarci per sopraffare l'avversario.

    Ultima cosa, ma un regolamento scritto non si trova?
    Ho dovuto fare a braccio e far fede alla mia memoria delle 2 partite fatte in fiera per giocare.
    Se c'è, postalo anche in allegato PDF, riceverai molti aiuti se ce ne fosse bisogno.

    Ciao a presto. Marco

    #23654
    Khoril
    Moderatore

    marquito trovi tutto nella sezione download

    #23656
    Marquito
    Partecipante

    Ah ecco hanno aggiornato il sito, prima non li avevo visti.

    #23666
    mcuccia
    Partecipante

    sapevamo
    https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=11326.msg20299#msg20299

    complimenti per l'iniziativa.
    Ma c'è mercato per un nuovo gcc? (qui risponderete di si, ovvio)
    Non ho letto le regole, sinceramente rifuggo i gcc, ma avete qualche punto forte rispetto ai metri di paragone in questo campo (Magic in testa)?
    NB ho ascoltato l'intervista di LuccaC&G

    com'è stata la risposta di eppela? avete trovato l'appoggio cercato? è una cosa che consigliereste anche ad altri?

    grazie per le risposte

    #23683
    Khoril
    Moderatore

    ho letto il regolamento, ci sono un paio di idee interessanti, tipo che consumi energia vitale per fare le cose… ideale per magie, famigli, etc ma tutto il resto mi sembra centri poco. perchè spendo energia vitale per le armi?
    a parte questo mi sembra manchi un twist particolare che lanci il gioco, qualcosa di nuovo. mi ricorda invece Sottomondo, un gioco di qualche anno fa, scaricabile gratuitamente.

    #23686
    dimarco70
    Partecipante

    ho letto il regolamento, ci sono un paio di idee interessanti, tipo che consumi energia vitale per fare le cose…

    Il che mi ricorda molto Jyhad/Vampire:the eternal struggle….

    ------------
    www.ilsa-magazine.net

    #23688
    Khoril
    Moderatore

    ecco dove l'avevo già sentito…

    e poi c'è un altro gioco francese, l'editore è fallito ma la redglove aveva ancora un po' di buste all'ultima Play

    #23694
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Se posso darvi un consiglio, è quello di fare buon uso delle carte a disposizione e di testare molto per evitare che ci siano “combinazioni sgravate ” , poichè queste appiattiscono molto rapidamente il gioco e l'esperienza di gioco ( anche in magic si son viste cose del genere… e son stati periodi in cui hanno perso moltissimi giocatori poichè il prezzo per creare un mazzo competitivo era rapidamente salito )
    Evitate che ci siano carte “da buttare” magari che abbiano un utilizzo di qualche genere ( draft – deckbuilding etc. , flavor )

    non ho letto ancora il regolamento , ma leggendo di un gioco che è molto basato sugli equipaggiamenti , dovreste valutare la possiblità di attaccare un'arma anzichè l'eroe, con lo scopo di guadagnare un vantaggio per i turni successivi

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #23919
    pietro.warage
    Partecipante

    Chiedo scusa in anticipo per il ritardo nel rispondere ai commenti ed alle osservazioni, il “dopo-lucca” ha portato me ed i miei prodi soci ad essere sommersi dal da farsi!
    Sono felice che molti di voi abbiano dato un'occhiata alle recensioni e al materiale online di Warage, grazie in particolare per i commenti sui rischi di giocabilità e sul difficile mercato per i GCC.

    Proprio a partire da Lucca abbiamo deciso di spostare l'ingresso nel mercato Italiano su un prodotto non collezionabile, per poter evitare il “muro” che negozianti e giocatori oggi pongono verso nuovi GCC. Di fatto quindi resta l'impostazione orientata al deck building ma il formato sarà quello di 1 set base (circa la metà delle carte dell'edizione, in singola copia) + 2 espansioni (per completare in triplice copia tutte le carte dell'edizione).

    Grazie marquito per il feedback sui mazzi comprati, come potrai vedere sul forum del sito ufficiale abbiamo avuto modo di vedere molte reazioni diverse sulle potenzialità date dai vari eroi, quindi direi che da quando sarà possibile customizzare completamente il proprio mazzo (con tutte le 220 carte della prima edizione) la forza di mazzi oggi sottovalutati crescerà molto. Insomma, naturalmente ci sono differenza nella giocabilità di alcuni eroi (specie quando si ha la possibilità di giocare solo contro un certo tipo di mazzo), ma fortunatamente le molte combinazioni a disposizione permettono di trovare “la quadra” partendo da qualunque eroe!

    Attualmente il progetto prosegue a gonfie vele, stiamo mandando in stampa (con Cartamundi) il primo giro di materiale per il mercato italiano, stiamo sviluppando una app iPhone/Android di supporto al gioco (segnapunti, dadi etc), stiamo sviluppando un nuovo sito e abbiamo una piccola comunità di early adopters che ci ha supportato nella fase di fine-tuning della prima edizione nell'ultimo mese e mezzo (il forum è diventato il centro nevralgico di questa prima fase!).

    Ora l'obiettivo è usare le cellule che in giro per l'italia si sono dimostrate interessate a condividere la nostra causa per lanciare al meglio il gioco, cosa che sicuramente sarà non facile.

    Vi ringrazio ancora per il supporto, avendo visto quanto è attiva la comunità di InventoriDiGiochi sarà mia premura frequentarla a sufficienza, è un piacere condividere le esperienze e ricevere consigli da altri appassionati!

    A presto,
    Pietro

    #23941
    Stef
    Partecipante

    Proprio a partire da Lucca abbiamo deciso di spostare l'ingresso nel mercato Italiano su un prodotto non collezionabile, per poter evitare il “muro” che negozianti e giocatori oggi pongono verso nuovi GCC.

    Saggia, saggia scelta. Secondo me otterrete risultati decisamente migliori.

    PS: sono l'autore di questa anteprima su Gioconomicon.

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #25297
    pietro.warage
    Partecipante

    Con una felicità nel cuore che faccio fatica a descrivere, condivido con voi inventoridigiochi la gioia di veder arrivare nel garage di casa 3tonnellate di carte appena giunte da Cartamundi, pronte per il lancio ufficiale di Warage alla fiera Play di Modena!
    :)

    Olè! :)

    Chiunque passasse da Modena sarà ben accetto allo stand Warage (District Games), vi aspetto per avere un vostro parere sul gioco!!! :)

    #25298
    Marquito
    Partecipante

    Verrò sicuramente a trovarti.
    Ciao Marco

    #25451
    pietro.warage
    Partecipante

    Ciao!
    Ci siamo incontrati alla fiera??
    Spero tu sia riuscito a vedere il gioco, mi piacerebbe un tuo parere!
    :)

    E ora arriva il momento più difficile…la situazione è la seguente: feedback molto positivi sul gioco (confermando la pre-release di lucca), molti distributori interessati (ho mantenuto accordi di non-esclusiva per poter portare il gioco in giro personalmente, pur avendo una buona visibilità attraverso le piattaforme di distribuzione più famose in Italia) e necessità di creare un sistema di organized-play che aiuti il gioco a diventare longevo. Proprio su quest'ultimo punto (che va di pari passo con il far conoscere il gioco BENE a tutti i negozianti d'Italia e creare incentivi affinchè supportino la promozione) stiamo concentrando i nostri sforzi in questo momento!

    Qualcuno di voi ha suggerimenti?
    Quali immaginate possano essere gli errori più grandi che posso fare?
    Avete qualche “contatto” che secondo voi può tornarmi utile in questo momento?

    Grazie in anticipo per la disponibilità, amici inventori! :)

    #25453
    InS4n3
    Partecipante

    Ma, così a buffo, regalerei qualche mazzo ai giocatori e li esorterei a giocare sui tavoli dei negozi.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.