Warpspawan Italian Fansite

Home Forum Presentazioni e convenevoli Warpspawan Italian Fansite

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #254
    alecrespi
    Partecipante

    Salve a tutti,
    mi chiamo Alessandro e sono di Bologna.

    Mi sono avvicinato al mondo della “produzione” ludica da qualche mese ed ho proprio cominciato utilizzando i regolamenti di Lloyd Krasner (wapspawn).
    Tra tutti i suoi regolamenti ho scelto quelli che più mi piacevano ed ho “creato” carte, plancie e pedine per ciascuno di essi.

    Ridendo e scherzando mi sono trovato con una trentina di giochi completi di tutto il loro materiale…
    così ho pensato di applicarmi (insieme al preziosissimo aiuto di mio fratello) per creare dei giochi partendo da ZERO.

    Questo è il mio sito:
    http://www.webalice.it/alecrespi/

    e qui potete trovare il materiale relativo ai Warpspawn Games:
    http://www.webalice.it/alecrespi/html/warpspawn.html

    Fatemi sapere cosa ne pensate… mi interessa moltissimo!!!
    Grazie
    ciao
    Alessandro

    Post edited by: alecrespi, at: 2005/09/27 18:42

    #5867
    LOGIKTOY
    Partecipante

    Visitero’ presto i link da te indicati!
    Comunque ben venuto!

    Se ti aspetti il benvenuto da tutti… scordatelo… a quanto sembra su questo forum non si usa!!!

    Io una mia idea me la so no fatta….. dog Vs dog!!!

    #5868
    alecrespi
    Partecipante

    Ciao!
    grazie per il benvenuto…

    non per essere pessimista (non mi ritengo affatto tale), comunque la vita fino ad ora mi ha insegnato che chi rimane meno deluso di tutti è chi non si aspeta niente da nessuno. :laugh:

    E’ un pò contorto il ragionamento.. ma lasciamo perdere!! :y32b4:

    Scherzi a parte, spero di condividere con tutti gli altri partecipanti idee, file, produzioni, variazioni, suggerimenti e quant’altro possa arricchirci tutti (a livello di idee).

    Alessandro

    Post edited by: alecrespi, at: 2005/09/28 01:16

    #5869
    Rifo
    Partecipante

    Ullallà che frecciate!

    Io dico la mia, poi ad ognuno la libertà di pensiero.

    Questo sito si è dimostrato giorno dopo giorno un punto di incontro assai costruttivo per una comunità sempre più crescente di appassionati.

    Ci sentiamo amici, anche se non tutti conoscono tutti se non tramite un nick name.

    Un mancato benvenuto sul forum non è sintomo di qualcosa di “cagnesco” tra i partecipanti.
    Se notate difficilmente un post con qualcosa di inerente il mondo dei giochi rimane senza risposta.

    Se poi volete un contatto un pò più “live”, provate ad accedere in chat: vedrete che appena entrate, se c’è già qualcuno dentro, ogni discorso si interrompe per un “ciao e benvenuto”.

    IMHO,
    Rifo

    Post edited by: Rifo, at: 2005/09/28 09:26

    #5871
    Rincewind
    Partecipante

    Da supplente amministratore ti do il benvenuto sul sito. (ma non mi sgridate più per favore). Appena riesco darò un occhio ai link ^_^

    Ciao

    Luca

    #5873
    wallover
    Partecipante

    Ciao, benvenuto tra noi. Mi auguro troverai idee, stimoli e suggerimenti. Conosci Piero Cioni? E’ di Bologna anche lui e fa dei bellissimi giochi. Peccato non si senta qui piu’ spesso. Come dicevo alle feste a cui mi invitavano da ragazzo: “Portate e troverete”. Io ho portato e ho trovato. E soprattutto non ho mai sbranato nessuno. Ciao e ancora benvenuto, WO

    Walter Obert

    #5876
    alecrespi
    Partecipante

    purtroppo non conosco Piero Cioni… :laugh:
    è GRAVE? :blink:
    spero di no.

    nella WIKI ho inserito alcune idee per dei giochi che mi piacerebbe sviluppare.
    Se potete darci un’occhiatina, mi farebbe moltissimo piacere sentire cosa ne pensate.

    ciao
    Ale

    #5877
    Rincewind
    Partecipante

    alecrespi wrote:

    purtroppo non conosco Piero Cioni… :laugh:
    è GRAVE? :blink:
    spero di no.

    E’ gravissimo ^_^. Comuinque credo che tu indirettamente lo conosca, nel senso che è autore di crazy rally che tu citi in uno dei tuoi progetti.

    nella WIKI ho inserito alcune idee per dei giochi che mi piacerebbe sviluppare.
    Se potete darci un’occhiatina, mi farebbe moltissimo piacere sentire cosa ne pensate.

    .

    Intanto ho guardato il soccer sul sito. Una sorta di fantacalcio senza comprare la gazzetta…non mi dispiace ma per i miei gusti è veramente troppo lungo.

    War

    “chiesa abbandonata (Produce: LANCIARAZZI)” ^___^

    Il gioco sembra carino, ma andrebbe provato, io non sono appassionato di wargame e non so dirti se il gioco si può definire originale.

    Carz

    Sembra interessante

    Mythology

    per ora è un po’ poco e come tema è abbastanza sfruttato…però attendo ulteriori sviluppi.
    Complimenti per la produttività ^_^

    Ciao

    Luca

    #5878
    alecrespi
    Partecipante

    GRAZIE!
    il solo fatto che hai “speso” del tempo per guardare il tutto e che hai guardato il sito (scrivendo qui i tuoi commenti) è un GRANDISSIMO RISULTATO. B)

    In effetti (in quanto ad originalità) potrebbero essere carenti… io e i miei amici partivamo da alcune idee (quasi obbligatoriamente prese da giochi appena utilizzati) e cercavamo di svilupparci intorno un SISTEMA DI GIOCO che ci piacesse di più.

    Tanto per intenderci, dopo averci giocato tanto, eravamo partiti con un progetto alla MUNCHKIN (cardgame di Steve Jackson).
    Si chiamava ROMUNCHKIN.
    Ed aveva le carte rifatte da me con ambientazione ROMANA e altre carte “umoristiche” per il nostro gruppo (ma magari non per il resto del mondo).

    non so… :unsure:
    devo aver fatto un pò di confusione con questo messaggio…
    bah…

    CIAOOOOOOOOOO

    #5879
    Rincewind
    Partecipante

    alecrespi wrote:

    GRAZIE!
    il solo fatto che hai “speso” del tempo per guardare il tutto e che hai guardato il sito (scrivendo qui i tuoi commenti) è un GRANDISSIMO RISULTATO. B)

    In effetti (in quanto ad originalità) potrebbero essere carenti… io e i miei amici partivamo da alcune idee (quasi obbligatoriamente prese da giochi appena utilizzati) e cercavamo di svilupparci intorno un SISTEMA DI GIOCO che ci piacesse di più.

    E’ un sistema che bene o male, (più o meno inconsciamente) usano un po’ tutti. L’ ultimo gioco giocato è quello che influenza di più il nuovo progetto.
    Però più giochi provate più le idee arrivano.
    Nelle chat è spesso stato affermato che i nuovi giochi sono una miscela di meccaniche già inventate eventualmente reinterpretate.
    Perciò il mio consiglio è di provare più giochi possibile e il più possibile diversi tra loro.

    Ciao

    Luca

    Post edited by: rincewind, at: 2005/09/30 10:24

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.