Workshop

Home Forum Eventi home Workshop

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #183
    dex
    Partecipante

    Mi sembrava di averlo già scritto ma non lo ritrovo più (anche perchè dicevo che non sapevo dove metterlo…).
    http://www.giardinidixpo.org/xpo.htm

    In ogni caso scusatemi.

    Chi verrebbe?
    Mi piacerebbe incontrare qualcuno (anche se non sono sicuro di poterci andare vista l’ora decisamente lavorativa). Io penso di andare Venerdì pomeriggio a conoscere autori di giochi.

    Non ho capito se è free o se è pay.

    dex

    #5389
    Salkaner
    Partecipante

    Mi do presente al 97%

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #5402
    Salkaner
    Partecipante

    Io alla fine ci sono.

    CHi altro c’è?

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #5407
    Rincewind
    Partecipante

    Come è stato? Cosa si è detto?

    #5410
    PaoLo
    Partecipante

    Sì, dai, raccontaci! Hai mostrato LaS?

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #5426
    Salkaner
    Partecipante

    Allora, alla fine ci son stato.

    éstato un workshop X pochiintimi (una dozzina in tutto, fra cui una graziosa tesista, nds), in cui il buon Colovini ha esposto i concetti fondamentali del gioco, e , devo dire, da buon autore tedesco (visto che pubblica spesso lì) ha posto l’attenzione assai + sulla meccanica che non sull’ambientazione.

    Ovviamente NON ho preso appunti, nonostante fossi munito di carta e penna (in effetti potevo anche proporre un gioco da cimento, nds).

    Diciamo che ha dato alcune linee guida da seguire, cconcentrandosi sul “dilemma” (ovvero la scelta non banale), sul ritmo (e qui LaS ovviamente avrebbe sprofondato, nds) e sull’originalità (bestia rara, protetta dal WWF quanto l’araba fenice, nds)

    Poi è stata la volta di presentare qualche prototipo: a quanto apre er l’unico con qualcosa in manao.. e praticametne mi ha distrutto il porvero LaS.

    ..o quasi.

    Diciamo che si è salvato il sistema di creazione regno, la qualità di costruzione del prototipo (era la ver. 4, un po’ + raffinata di quella che alcuni di voi hanno visto a Modena).
    Incvece il ritmo era un handicap pesante, e il sistema di risoluzione sfide poco originale senza esser abbastanza semplice.

    :(

    Anche se a suo dire, potrebbe piacere ad un pubblico ristretto di appassionati del genere.

    Ora non so ben che fare di LaS.. ciu sto riflettendo.

    BTW, nel tempo libero è stata anche l’occasione di provare un paio di vecchi bei giochilli come Elfenland e Samurai

    CMQ sicuramente un incontro interessante e divertente

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #5429
    PaoLo
    Partecipante

    Salkaner wrote:

    Poi è stata la volta di presentare qualche prototipo: a quanto apre er l’unico con qualcosa in manao.. e praticametne mi ha distrutto il porvero LaS.

    :dry: Uno dei motivi per cui non sono venuto! :laugh:

    Ora non so ben che fare di LaS.. ciu sto riflettendo.

    Dai, tirati su! :) Colovini lavora in un’azienda che fa da intermediaria per gli autori di giochi, per cui il suo sguardo è anche rivolto a questo! Certo, se pensavi di commercializzarlo di qui a breve come prodotto di massa, hai ricevuto una smontata, ma il resto (ritmo ed originalità) non mi sembrano cose su cui non si può lavorare. L’originalità poi mi sembra una chimera, dalle parole dello stesso Colovini!

    A presto!

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #5430
    Salkaner
    Partecipante

    In realtà non pensavo a LAS come prodotto di massa.

    Solo, penso che, a parte eventuali ritocchi, lascioreò LaS nella sua struttura attuale (per pochi appassionati)

    E magari riprendo i pezzetti + “Interessanti ” di lLaS per qualcosa di nuovo e + appetibile ai +

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.