WWW: World Wide War

Home Forum Idee di giochi WWW: World Wide War

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #3350
    Simone94
    Partecipante

    Salve ragazzi, oggi vi propongo il nuovo gioco a cui sto lavorando. è un gioco di strategia in stile fantasy, in cui da 2 a 6 eserciti si sfideranno in una guerra all'ultimo punto per ottenere la supremazia sul territorio.
    sostanzialmente ogni giocatore sceglie un generale di partenza con cui svilupperà il suo primo esercito grazie al reclutamento di nuovi alleati, e con esso partirà alla conquista dei vari punti strategici presenti sulla mappa, partendo dalla propria capitale. ciascuno di questi punti strategici fornisce all'inizio di ogni turno delle carte o dei punti comando che il giocatore potrà spendere nel modo che preferisce, ovvero reclutando nuovi genreali per fondare nuovi eserciti (fino ad un massimo di 4) oppure per reclutare nuovi alleati o semplicemente per pescare delle carte strategia le quali forniscono vari bonus nel corso della campagna.
    la partita dura tra i 15 e i 20 turni (ancora da decidere) al termine dei quali chi avrà il maggior numero di punti strategici sotto il suo controllo.
    un giocatore che vede la sua capitale essere conquistata sarà eliminato dal gioco, ma ovviamente potrà tentare di difendere sia essa che i punti strategici sotto il suo controllo attraverso meccanismi di combattimento davvero molto semplici. infatti per decidere quale esercito sarà vincitore di una battagli basterà fare qualche conto per determinare i valori di attacco dei due eserciti e poi confrontarli.
    ci saranno equipaggiamenti, alleati e carte con determinati bonus e caratteristiche in modo tale da lasciare al giocatore piena decisione su quale strategia adottare per ciascuno degli eserciti che ha sotto il suo controllo e per “tentare di conquistare il mondo” (come diceva un vecchio prof :D )
    spero di avervi dato un'idea di come ho sviluppato il gioco…che ne pensate?

    #35253
    poppy79
    Partecipante

    Da quello che ho posso capire mi sembra molto simile al trono di spade

    #35258
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Onestamente leggendono non ho trovato nulla di realmente nuovo.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.