Zero per on video.

Home Forum Idee di giochi Zero per on video.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1313
    plunk
    Partecipante

    E dopo diverso tempo rieccomi qui … con un nuovo giochino … per sciogliere il ghiaccio.

    Come sono andate le vacanze?

    Per evitarvi tediose letture di regolamenti inesistenti ecco un video che spiega questo giochino ancora senza nome.

    Ditemi cosa ne pensate :)

    http://www.youtube.com/user/AlecciAlessandro?feature=mhum

    Post edited by: plunk, at: 2010/08/28 01:44

    #13657
    icata
    Partecipante

    personalmente mai visto niente con meccaniche simili a questa. Sembra molto veloce e scorrevole come gioco, può essere interessante.

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #13658
    Izraphael
    Partecipante

    L’unico dubbio che ho è che il gioco sia un po’ “ingessato”.
    Le scelte dei giocatori potrebbero spesso risultare “forzate” (ossia: ci sono 2-3 caselle libere, ma solo la prima fra queste è una mossa che ha senso, le altre favorirebbero l’avversario o comunque sono molto meno vantaggiose).
    Le regole sono semplici, la durata contenuta, eppure mi sembra un po’ ripetitivo, magari potreste provare a ridurre un po’ il numero delle tessere (dovrebbe accorciare il gioco senza stravolgerlo).

    Scusate se, come al solito, mi concentro sui “lati negativi” :)
    Molto carina l’idea dei prototipi in video…

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #13661
    plunk
    Partecipante

    @Icata – Grazie mille … se vuoi appena ho pronto un prototipo su zuntzu facciamo una partita (sempre se usi zuntzu).


    @Izraphael
    – Fai bene a evidenziare i difetti, è quello che voglio. Io da solo non posso capire se il gioco può piacere anche a persone diverse da me, quindi va benone il tuo appunto.

    Il gioco ti vincola in alcuni momenti a piazzare la pedina in un determinato punto … ma sta all’avversario spingerti “nell’angolo del ring”. Questo è quello che mi è sembrato tramite i test che ho fatto.

    Consigli e annotazioni personali.
    – Farlo diventare un giochino in flash.
    – Nessun editore prenderebbe in cosiderazione l’idea di pubblicare un gioco molto vicino a tic tac toe.
    – Farne una versione per più giocatori.
    – Provare a diminuire la durata del gico sottraendo pedine alle pile dei giocatori.
    – Fare una scacchiera … non disegnata semplicemente sulla carta :)

    Grazie ancora per tutti i consigli!

    #13662
    Folken
    Partecipante

    Come ti ho già menzionato tramite skype io sono più che disponibile a provarlo su Zuntzu al fine di trarre conclusioni migliori.

    Condivido i dubbi citati da Iz, forse qualche casella in più non guasterebbe, soprattutto se si ha intenzione di aumentare il n° di giocatori.

    Il mio sito personale dove vedere i miei prototipi
    www.giancarloclerici.it[/url]

    #13664
    icata
    Partecipante

    potresti provare ad esempio ad abbandonare i “quadranti” per qualcosa di diverso, del resto gioco con aspetto grafico simile sono ben tanti!

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #13665
    plunk
    Partecipante

    Proverò una variante con più di due giocatori e con una scacchiera più grande.

    Per la possibilità di abbandonare i “quadratini” a favore di “ad esempio” gli esagoni … vorrei meditare un pò di più su questa possibilità.

    #13666
    plunk
    Partecipante

    Ho fatto un prototipo zuntzu … chiunque voglia provare una partita è invitato … il mio contatto skype è Plunkink.

    #13772
    plunk
    Partecipante

    Dopo diversi test e diversi consigli … ora al cioco si sono aggiunti.

    – una variante a 4 giocatori
    – il tris verticale
    – una scacchiera più grande
    – la quaterna
    – più punti quando si fa un tris o una quaterna sullo stesso livello

    abbolita la scacchiera ad esagoni.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.