dado

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #45232
    dado
    Partecipante

    Sarà che mi piacciono gli astratti “leggeri” ma mi permetto di farti i miei sinceri complimenti! Secondo me è una ottima base di partenza per provare a costruirci intorno un prodotto. Lo hai testato molto? Pareri? Correzioni? Eventuali bachi? Vantaggio del bianco che apre? Ti suggerisco di creare un “solco” nella mediana dei pezzi così che il movimento del meeple sia chiaro (da spazio a spazio).
    Personalmente lo vedo anche ambientato su acqua con i pezzi come “monoliti” tipo stonehenge… :)
    Inoltre potrebbe essere interessante differenziare i punti di approdo ovvero ogni casella dell'ultima linea potrebbe avere obiettivi da prendere e riportare a casa… Secondo me è veramente un bellissimo progetto (insomma avrai capito che mi piace!:)

    #42947
    dado
    Partecipante

    Grazie per i consigli!

    @ Khoril grazie! Ok Tichu è un gioco di carte classico quindi quattro è il numero perfetto :) credo che Witness abbia richiesto invece più coraggio!

    @CMT ottima dritta ma l'utilizzo della IA (Idiozia Artificiale) temo che in questo caso andrebbe a conflìggere con la IA (Idiozia Autentica) già abbondantemente presente nel progetto :)

    A parte gli scherzi (scherzi?) essendo un gioco basato su bluff e menzogna le mosse automatiche (più o meno scontate) purtroppo non credo potrebbero aiutare……

    Forse potrei arrivare a un 3-5 tirato abbastanza per i capelli (del tipo “ok, però…GIOCATE IN QUATTRO:) e alla fine (come spesso accade) tutto si riduce a un problema matematico…

    Ho (ad ora) otto territori…tutti vanno divisi per due, quindi sedici pedine (due per territorio).

    In quattro ognuno piazza quattro pedine… ma in tre e in cinque?!

    Allora i territori diventano dieci…

    In quattro fanno cinque a testa
    In cinque fanno quattro a testa…
    …ma in tre?!

    E poi le condizioni di vittoria cambiano e non vorrei complicare con calcoli anche perché si tratta di un gioco leggerissimo, già Otto minuti per un impero a confronto è algebra… :)

    Insomma…è un casino..! (però dai…il numero perfetto è quattro no? I tavoli infondo hanno quattro lati…sì, lo so… esistono anche tavoli rotondi…:(

    #42897
    dado
    Partecipante

    @giak81
    nella pagina del form spiegano chiaramente che richiederanno le regole se il progetto li interessa quindi direi no, non contatteranno nessuno per informarlo che il progetto non li interessa…
    Non avendo stipulato nessun accordo con loro sei assolutamente libero di presentare il tuo progetto a chi ti pare, l'importante è che quando lo hai sottoposto a loro non fosse già stato presentato ad altro editore.
    Non trattandosi di un concorso non ci sono “esiti” pubblici, potrebbero anche decidere tra tre o quattro mesi o forse mai :), se nel frattempo vorrai proporre il tuo progetto ad altri credo tu possa farlo, eventualmente per correttezza informali della cosa…
    Questo almeno è quello che farò io tra un paio di mesi :)

    #40509
    dado
    Partecipante

    Dico la mia (che conta poco …)

    il calcio sul tavolo è già stato inventato da da un ornitologo e si chiama Subbuteo.

    Altri eventuali giochi manageriali ambientati nel calcio non sono giochi sul calcio ma per l'appunto manageriali ambientati e con il calcio non hanno niente a che fare.

    Interessante il concetto che il calcio essendo già un gioco (e non uno sport) non si presta ad essere “rigiocato”…

    Ma…ovviamente…tifo per chiunque voglia provare a realizzare un gioco calcistico! :)

    #40207
    dado
    Partecipante

    Ciao a tutti! (primo post dopo tanto leggere e imparare, poi mi presento nell'apposita sezione:)

    Personalmente non ho dubbi, il mercato è fatto di tanti “generi” ma si è già spostato verso la sintesi e credo (spero) che questa tendenza venga confermata.

    MU non fa testo, anzi i sei che hanno scelto la versione “flat” mi sembrano pure tanti per un progetto del genere:)

    Definire la campagna di MU fantastica però non mi trova d'accordo, sono sicuramente favolosi l'impegno, la dedizione e la passione (oltre che le competenze) che Veldriss ha profuso nel suo progetto… ma la campagna secondo me è gestita malino, con poca professionalità e molta approssimazione; poca pianificazione e molta improvvisazione.

    Questo è la mia impressione, auguro ovviamente a Veldriss e a MU il miglior successo possibile!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)