DG_Micol

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  • #37301
    DG_Micol
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    da oggi e’ ufficialmente disponibile, su Kickstarter, il nostro gioco di carte “Sheep-Happens”.
    A questo indirizzo trovate un simpatico video di presentazione e tutte le informazioni su come supportare il nostro progetto. Inoltre come ringraziamento per tutti voi abbiano pensato di rendere disponibile, come download gratuito, la versione Print&Play di Sheep-Happens; Scaricatelo, stampatelo e divertitevi con tutti i vostri amici.

    Ci vediamo su Kickstarter!!
    A presto apprendisti Pastori!!
    Micol

    #37195
    DG_Micol
    Partecipante

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    Ciao a tutti,
      chiudiamo oggi la nostra Open-Beta e volevamo ringraziare il forum di IDG e tutti coloro che ci hanno aiutato a concretizzare Sheep-Happens!! A tale scopo abbiamo registrato un piccolo video con i dovuti ringraziamenti e con la rassegna delle vostre migliori idee.

    L'appuntamento e' fissato ora per il 12 di Ottobre su Kickstarter… di nuovo grazie a tutti ragazzi!!!

    Video: Grazie a tutti i Betatester !!!

    #37028
    DG_Micol
    Partecipante

    ecco le prime due carte create dai feedback degli utenti ^_^

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    #36972
    DG_Micol
    Partecipante

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    Per chi volesse provare una versione beta del nostro gioco, abbiamo dato il via ad una campagna di beta-testing gratuita.
    Qui il link per l'iscrizione.

    #36954
    DG_Micol
    Partecipante

    Riassumo brevemente i concetti per chi volesse solo un infarinatura da approfondire eventualmente in un secondo momento:

    SCOPO DEL GIOCO
    Durante una partita di Sheep-Happens interpreterai sia il ruolo di comandante dell’esercito GOAT, deciso ad imprigionare quelle stupide SHEEP avversarie, sia quello di uno dei poveri PASTORI intenti a difendere le proprie SHEEP dagli attacchi degli altri giocatori. Il primo giocatore che catturerà 7 SHEEP avrà vinto la partita.

    SINTESI DEL TURNO DI GIOCO
    Fase 1) Immunità
    Eventuali immunità presenti terminano il loro effetto;

    Fase 2) Pesca nuove carte
    Pesca nuove carte fino ad averne in mano 3, +1 per ogni SHEEP presente nella tua plancia + 1 se hai anche il LEADER. Se hai già in mano il numero di carte consentite, semplicemente, non pescherai altre carte.

    Fase 3) Prepara le tue difese
    Prepara le tue difese riempiendo, con le carte che hai in mano, gli spazi disponibili sulla tua plancia. Ricorda che sono disponibili solo un numero limitato di spazi per ogni tipologia di carta. Per sostituire una carta già presente in plancia la stessa va prima scartata.

    Fase 4) Attacca i tuoi avversari
    Puoi decidere ora di attaccare i tuoi avversari nel tentativo di catturare quante più SHEEP possibili (ogni SHEEP catturata vale 1 PUNTO). Puoi scagliare quante GOAT desideri contro il tuo avversario siano esse Terrestri, Volanti o potentissimi BOSS dotati di poteri magici. Valuta bene quale avversario attaccare poiché potrebbe avere diversi FENCE o TRAP a difesa del proprio GREGGE. Tieni conto anche di quante carte hanno in mano i tuoi avversari.

    Fase 5) Fine Turno
    Prima di passare la mano decidi se allestire ulteriormente la tua plancia e se eventualmente scartare una carta.

    L'idea e' questa; rimango in ascolto per dubbi o chiarimenti,
    A presto.

    #36941
    DG_Micol
    Partecipante

    Ok; Ne ho fatto un pdf scaricabile a questo indirizzo.

    Abbiamo inoltre pensato di rendere disponibile, gratuitamente, la versione BETA di Sheep-Happens in formato “Print & Play”; I dettagli, se interessati, li trovate sul nostro sito.

    Grazie a tutti della disponibilità.

    #36929
    DG_Micol
    Partecipante

    Eccomi nuovamente; scusate l'assenza, il periodo estivo tento di dedicarlo ad un po di relax altrimenti chi ci arriva a fine anno… ^_^
    Avremmo pronto il regolamento del gioco e mi chiedevo se potevo caricarlo qui per raccogliere i vostri pareri..

    #36693
    DG_Micol
    Partecipante

    I commenti potrebbero anche rimanere, ma il testo (o eventuali icone) devo avere la priorità. Se l'effetto della carta è super leggibile e chiaro e avanza spazio i commenti narrativi non guastano.

    Certamente, priorità alla funzionalità;

    Ehm, sì ma occhio ai testi, che ogni tanto un po' di punteggiatura male non fa…

    Per fortuna ci sarà una traduzione professionale.. la nostra fa un po ridere in effetti (“nel senso pessimo”) ^_^

    Come mai non avete registrato il gioco su Boardgamegeek? Non è necessario che il gioco sia pubblicato, possono andare anche i prototipi in stato avanzato, come il vostro, soprattutto quando c'è la grafica (ed è utile anche per “riservare” il nome).

    Pensavamo che un progetto al nostro stadio di sviluppo non fosse “idoneo”; quello che abbiamo fatto all'epoca è stata solamente una piccola presentazione della campagna sul Forum (https://boardgamegeek.com/thread/1377418/sheep-happens-game-about-sheeps-and-goats)
    Al rilancio della campagna lo faremo sicuramente; grazie del consiglio Nand.

    #36684
    DG_Micol
    Partecipante

    Ritengo che l'utilizzo delle icone nei giochi di carte vada bene per quelli con pochi “effetti”. Se gli effetti sono diversi e non si ripetono spesso, la curva di apprendimento per comprendere le icone può essere un ostacolo maggiore del problema localizzazione.

    Esattamente; Infatti gli effetti che si ripetono tendenzialmente li abbiamo espressi tramite un icona; quelli “unici” o più profondi invece ci e' sembrato piu corretto descriverli via testo per evitare l'effetto “..cos'e' che faceva quest'icona…?”

    Visto che state ancora in una fase di sviluppo, sopratutto per i test, vi consiglio di usare il testo nella lingua dei vostri testers (fatene una versione in ita e una eng).

    Sicuramente;

    Nel contempo potreste studiare un sistema ad icone…  nel momento in cui vi affacciate ad un editore potreste proporre l'alternativa, sarà lui a decidere.

    Questo “lo metto in tasca”; e' un ottimo consiglio; Grazie Nestore

    Studiare un sistema di icone funzionante è di per sé una sfida di meta design interessante : ) che potrebbe anche essere più interessante del gioco stesso -.- (ho dato per scontato che stiate ancora compiendo dei test e che il gioco non sia definitivo al 100% ma il discorso in generale non cambia)

    Si credo sia davvero una sfida interessante e no, non sbagli, stiamo apportando le ultime modifiche alle meccaniche, facendo tesoro dei feedback raccolti sia qui, sia durante le sessioni closed-beta.
    Ovviamente, e' superfluo che lo dica ma, saremo oltremodo lieti di avervi partecipi nella fase di Open-Beta che verrà lanciata da qui a poco.

    #36676
    DG_Micol
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono un collega di Valerio e mi occupo prettamente di meccaniche;

    ma si, mi pare che qui servano icone piuttosto semplici.

    infatti hai colto nel segno confucio; abbiamo optato per utilizzare delle icone per le azioni più semplici (ruba, elimina e poco altro); Carte con poteri più complessi o eventi da romanzare utilizzeranno testo scritto.

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