Lyra

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #13758
    Lyra
    Partecipante

    VII edizione GIOCAROMA
    11-12 settembre 2010

    Polisportiva comunale Tellene
    Via Aldo Fabrizi, 80 – Roma – Eur Spinaceto

    Sito ufficiale: http://www.giocaroma.it
    Vieni a trovarci su Facebook (http://www.facebook.com/giocaroma?v=info)
    e su Twitter (http://twitter.com/GiocaRoma)

    Arriva GiocaRoma 2010, una passione che si rinnova.

    Alla sua VII edizione, grazie al patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio e del Municipio XII Roma Eur, al sostegno di produttori quali daVinci Giochi, Games Workshop e Giochi Uniti, all’impegno delle Associazioni ludiche romane organizzatrici dell’evento, GiocaRoma è pronta a sorprendervi!
    Come sempre ad ingresso gratuito, dalle 10:00 alle 24:00 di sabato 11 settembre e dalle 10:00 alle 20:00 di domenica 12 settembre 2010, presso la Polisportiva comunale Tellene nel quartiere di Spinaceto a Roma (Eur), siete invitati a divertirvi con noi: giochi in scatola, da tavolo, wargames e miniature, giochi di ruolo, incontri con gli autori di giochi, tornei (alcuni validi anche per qualificazioni nazionali), una ludoteca con più di 200 titoli e tante novità ludiche in anteprima, gli eventi di quest’anno sono davvero per tutti i gusti, giocatori abituali e neofiti troveranno pane per i loro denti!

    Antipasto del nostro menù ludico, torna il favoloso concorso “Veni, vidi, vinci!” legato al badge d’ingresso: grazie al codice a barre identificativo del vostro pass potrete partecipare all’estrazione di fantastici premi: al primo estratto tre bellissimi giochi offerti da daVinci Giochi e al secondo estratto l’edizione inglese di Puerto Rico, offerta da Hovistocose.it.

    Il piatto forte sarà servito con l’anteprima internazionale di Costantinopolis, gioco ideato, creato e prodotto tutto italiano, edito da Homo Ludens e la presenza della LEGO: i mattoncini più famosi del mondo diventano anche giochi da tavolo! La già fornita ludoteca di GiocaRoma avrà in anteprima “Harry Potter Hogwarts” e “Atlantis Treasure”, oltre ai molti altri prodotti tematici già in commercio. Inoltre ci sarà l’uscita in italiano delle tre espansioni di Race for the Galaxy e la scontistica online (con ritiro dell’acquisto a GiocaRoma) della Red Glove.

    Novità di quest’anno, l’angolo “Giochiamo con l’autore” propone succulenti incontri con illustri autori di giochi che saranno a disposizione non solo con le loro creazioni ludiche: Andrea Angiolino, conosciuto per l’apprezzatissimo Wings of War, gioco di aerei della Prima Guerra Mondiale, vi accompagnerà alla scoperta di altre due vecchie glorie, Ulysses e Obscura Tempora; Luca Giuliano, creatore del più famoso gioco di ruolo teatrale, proporrà una delle ambientazioni più belle mai prodotte per On Stage!, “Oni On Stage!” di Simone Valrengia, e gustosissime partite ad On Stage! da soli 15 minuti, ispirate alle “Tragedie in due battute” di Campanile; Andrea Chiarvesio, ideatore di Kingsburg, presenterà l’ultimo nato Olympus, gioco di piazzamento e civilizzazione ambientato nell’antica Grecia, e Quack Cards, divertente gioco nei panni del simpatico Paperino Disney; non ultima la spumeggiante presenza della rinomata Area Autoproduzione, capitanata da Angelo Porazzi, in compagnia di Carlo Tariciotti. Ma ci sarà spazio anche per giovani ideatori di giochi, sconosciuti al grande pubblico, venite a scoprire il loro talento!

    Frizzante sorbetto, alla sera del sabato, la mirabolante “Asta Nostra”, in cui potrete accaparrarvi col giusto rilancio materiale – ludico e non – fuori produzione, da collezione, originali, pezzi unici nel loro genere o semplicemente d’annata. Un momento di grande spettacolo e puro divertimento! Per tutta la manifestazione invece stuzzicherà il vostro lato artistico la presenza della “Legio Pictorum” che anche quest’anno rinnova l’appuntamento ai tavoli di pittura con dimostrazioni e corsi sulle basi e sulle tecniche avanzate della pittura dei figurini.

    Per gli amanti delle grandi sfide non poteva mancare la lista dei tornei: per l’area boardgame arrivano Risiko! (valido per il campionato nazionale), Puerto Rico (di cui si disputa a GiocaRoma anche la finale italiana), Dominion, I Coloni di Catan, Wings of War; per l’area wargames tridimensionali gli immancabili tornei a Warhammer 40K, Warhammer Fantasy Battle e Mutant Chronicles.

    Irrinunciabili le numerose partite di gioco di ruolo: si va da avvincenti classici come il Richiamo di Chtulhu, il gioco di ruolo del Signore degli Anelli, Dungeons & Dragons e Labyrinth Lord (per il quale è stato realizzato un incredibile dungeon tridimensionale), gli Incredibili X-Men e RuneQuest, agli originalissimi T-Revolution, Neonecronomicon, Super! Il Gioco di ruolo dei Super Eroi (in anteprima con un Multiverse ispirato agli Indiani d’America), lo steampunk Elar, il simulatore di Star Trek proposto da Elish e un delittuoso Murder Party dal repertorio di Lorenzo Trenti.
    Molto ricca e variegata, poi, insieme agli oltre 200 titoli della ludoteca a disposizione del pubblico, la parte di gioco libero: dall’Othello, conosciuto anche come Reversi, al torneo di Kazuku (la versione da tavolo del Sudoku!), da Irondie, semplice gioco di dadi che ha spopolato alla Gen Con, al Bao, gioco originale africano, passando per la mini-competizione a premi con divertenti quanto surreali “Party Games”, giochi di abilità a tema sportivo come l’immancabilie Weykick, fino alle sfide urbane del Soft Air e degli Yoyomaniacs negli spazi all’aperto della Polisportiva Tellene.

    Pronti per questa abbuffata di gioco a 360 gradi? Il nostro motto è “mai sazi”!
    Per info, contatti e prenotarvi agli eventi, visitate il sito http://www.giocaroma.it o scriveteci a info@giocaroma.it.

    #13210
    Lyra
    Partecipante

    Evviva!
    Vi aspettiamo!

    VII edizione GIOCAROMA 11-12 settembre 2010
    Polisportiva comunale Tellene – Via Aldo Fabrizi, 80
    Roma – Eur Spinaceto
    Sito ufficiale: http://www.giocaroma.it

    Vienite a trovarci su Facebook: http://www.facebook.com/giocaroma?v=info
    e su Twitter: http://twitter.com/GiocaRoma

    GiocaRoma 2010: che il countdown abbia inizio!
    La Roma ludica festeggia la prima decade del millennio con l’edizione numero VII di GiocaRoma! Come per l’anno passato, ad ospitare la manifestazione sarà la Polisportiva comunale Tellene di Spinacelo (Eur), che aprirà le porte del suo palazzetto in via Aldo Fabrizi 80, sabato 11 e domenica 12 settembre 2010. Come ogni anno la partecipazione all’evento è completamente gratuita.
    La grande affluenza e il successo riscosso durante la scorsa edizione fanno prospettare un’altra avvincente maratona di giochi, per dare spazio al più ampio numero di passioni ludiche: dai giochi da tavolo a quelli di carte, dai giochi di miniature a quelli di ruolo, dai giochi di parole al gioco di ruolo dal vivo. Non mancheranno tornei di ogni tipo, alcuni anche di carattere nazionale, la tradizionale “Asta Nostra”, il trofeo “Golem”e gli originali concorsi di GiocaRoma, tutti già in fase di definizione.

    Tavoli, sedie, stand e tanti giocatori coloreranno gli 850 metri quadrati del Tellene, dove sarà allestita una notevole e variegata ludoteca boardgame che come al solito stupirà i giocatori più esperti e i curiosi neofiti. E se il tempo ed il sole saranno dalla parte del gioco, all’esterno un ampio cortile aspetta di diventare teatro di originali party games e intrepide sfide a softair!

    Le associazioni organizzatrici, Reindeer Corporation, Ludico Imperio e Tana dei Goblin, con la preziosa collaborazione anche quest’anno di Ars LudiKa, RiLL (Riflessi di Luce Lunare), Elish, Associazione Culturale (TraParentesi), Land Warriors softair club, Flying Circus, Associazione Ludica Romana, Laboratorio Ludico e Gilda Anacronisti, con la partecipazione di creatori di giochi del calibro di Andrea Angiolino (Wings of war) e Luca Giuliano (On Stage) stanno lavorando alacremente per rendere quest’evento un’occasione da non perdere, per diffondere la cultura ludica e la passione per il gioco intelligente.

    Quale modo migliore per trascorrere una giornata diversa e per farsi nuovi amici? Settembre è più vicino di quello che pensiate!
    Per info, contatti e proporre i vostri eventi, visitate il sito http://www.giocaroma.it o scriveteci a info@giocaroma.it.
    Logo_new.jpg

    Post edited by: Lyra, at: 2010/05/27 15:29

    Post edited by: Lyra, at: 2010/05/27 15:30

    #11091
    Lyra
    Partecipante

    A tutti coloro che hanno partecipato, sono passati a salutare o anche solo ci hanno pensato durante il 12 e 13 settembre: GRAZIE!

    E’ stata un’edizione entusiasmante, il posto era spazioso e accogliente, la gente che ci è venuta a trovare, sia le associazioni ospiti che il pubblico intervenuto anche un pò per caso che ancora lo staff come ogni edizione sono stati fantastici!!! E abbiamo superato di un bel pò la soglia dei 1000 ingressi 😆

    Ci siamo divertiti insieme e c’è anche chi ha vinto prestigiosi premi ludici o chi si è aggiudicato all’asta molto materiale interessante… Davvero grazie a tutti dell’entusiasmo e del sostegno!

    Ora per chi ha partecipato, venerdì 25 ci sarà l’estrazione del concorso Vieni, Vedi e Vinci con GiocaRoma… Vi aspettiamo tutti a via dell’Acqua Bullicante 2, a Roma (zona Casilina) dalle 21 in poi per la diretta! B)

    http://www.facebook.com/home.php#/event.php?eid=136539926175&index=1

    #10861
    Lyra
    Partecipante

    … AGGIUDICATA!

    L’anno scorso l’abbiamo solo inaugurata… Quest’anno, dopo tale illustre precedente, la riproponiamo più divertente, irriverente e gustosa che mai!
    Di cosa parliamo? Ma ovviamente dell’Asta Nostra!

    L’evento che scatenerà la febbre da rilancio dell’offerta del sabato sera di GiocaRoma, è volto ad intrattenere piacevolmente partecipanti e spettatori promuovendo la circolazione di materiale ludico fuori produzione, da collezione, originale, pezzi unici nel loro genere o semplicemente d’annata (giochi, giocattoli, gadget, videogiochi, libri, fumetti, film, cd musicali), diffondendoli tra la popolazione capitolina con il più ingegnoso dei sistemi di scambio e compravendita.

    Se volete conoscere il regolamento per coloro che vogliono fare le pulizie di fine estate nei loro armadi e come partecipare se invece avete giusto giusto uno spazio libero da riempire, guardate qui: http://www.giocaroma.it/news.php?id=76

    #10860
    Lyra
    Partecipante

    Mancano meno di due settimane alla convention romana dei veri giocatori, il 12 e il 13 Settembre alla Polisportiva Comunale «Tellene» in via Aldo Fabrizi 80 a Roma, vi aspetta la nuova edizione di GiocaRoma. Nel corso degli ultimi mesi un sempre più variegato palinsesto ha preso forma confermando l’espressività ludica a 360° dell’evento: dai giochi da tavolo a quelli di carte, dai wargame tridimensionali ai giochi tradizionali, passando per i videogiochi, i giochi di ruolo e gli eventi live.

    Gli appassionati di boardgame in cerca di sfide troveranno pane per i loro denti nei tornei (alcuni validi anche per la qualificazione al nazionale) di Coloni di Catan, Risiko, Bang!, Wings of War, Ticket to Ride e ovviamente Dominion, il gioco più premiato e apprezzato degli ultimi mesi (vincitore tra gli altri del prestigioso premio «Gioco dell’Anno»). La già fornita ludoteca della manifestazione anche quest’anno si arricchisce con spendidi dimostrativi: si va dagli aerei di Blue Max e dalle classiche pedine dell’Othello, a quelle rivisitate di Risiko con La Conquete du Monde revised e all’esotico Bao, antico gioco africano. Inoltre un’attesa novità sarà presentata in anteprima a GiocaRoma, l’edizione Italiana di Cavum ad opera di Red Glove.

    Il gioco di ruolo spazia dall’inossidabile Dungeons & Dragons nella sua quarta edizione fino ai sistemi autoprodotti, alcuni ormai illustri come l’italiano Elish che quest’anno festeggia i suoi 15 anni di sperimentazione e ricerca narrativa, passando per i classici come Star Wars, nella sua originaria versione d6 system. Il programma degli eventi di gioco di ruolo dal vivo trova in GiocaRoma il palco adatto alle più recenti sperimentazioni dalla Norvegia oltre che a futuristiche avventure nella Roma cyberpunk del 2075.

    Gli eserciti in miniatura si preparino a schierarsi sui campi di battaglia di GiocaRoma! Per tutti i condottieri di uno dei wargame più seguiti da sempre giunge il torneo di Warhammer 40000, con tanto di arbitri ufficiali della Games Workshop. Ma anche gli appassionati delle riproduzioni storiche avranno di che combattere alla guida delle guarnigioni napoleoniche dell’Empereur. Anche in questa occasione poi potremo ammirare le opere d’arte realizzate dai maestri della Legio Pictorium, che si esibiranno dal vivo in un laboratorio di pittura di figurini.

    Non poteva poi mancare un’incursione a GiocaRoma del mondo dei videogiochi, quest’anno per la prima volta una postazione dedicata offrirà gioco libero con Wii e Xbox 360, sono previsti mini-tornei a Guitar Hero World, Pro Evolution Soccer 2009, Wii Sports.
    E tantissimi altri eventi di gioco per tutti e per tutte le età come gli yo-yo di Yoyomaniacs, i tavoli di Subbuteo con un rilevante torneo dedicato, i campi di battaglia di Softair o l’entusiasmante Weykick: il calcetto magnetico che nella scorsa edizione ha fatto impazzire grandi e piccini, quest’anno anche nella versione Hockey, e il Tipp-Kick, gioco di calcio prodotto in Germania da ben 85 anni.

    Non mancheranno poi gli appuntamenti esclusivi di GiocaRoma come la roboante Asta Nostra alla sera del sabato, dove anche il gioco più improbabile verrà battuto all’asta, e due straordinari concorsi: il GAT ovvero Giochi Acchiappa Tema, con cui sarà premiato l’evento che avrà meglio interpretato il tema della manifestazione di quest’anno «1969-2009… E la Luna giocò», in omaggio ai 40 anni dallo sbarco sulla Luna, e il concorso Vieni, vedi, vinci con GiocaRoma per cui tutti i partecipanti alla manifestazione avranno la possibilità di vincere un buono da 70 euro da spendere nel negozio di Strategia&Tattica (in via Cavour 250 a Roma) o il secondo premio messo in palio da HoVistoCose.it. A corredo di tutto questo sarà sempre aperta la storica ludoteca del gioco libero, con oltre 200 titoli forniti dalle associazioni organizzatrici (quest’anno a disposizione anche i giochi vincitori dello «Spiel des Jahres» dal 1979 ad oggi) e uno staff sempre disponibile a consigliarvi e spiegarvi i giochi che desiderate provare.

    L’appuntamento è quindi per il 12 e 13 settembre 2009, presso la Polisportiva Comunale “Tellene” in via Aldo Fabrizi 80 a Spinaceto (Roma Eur). GiocaRoma 2009 è organizzata dalle associazioni culturali romane, con il patrocinio del Municipio Roma XII, del Consiglio Regionale del Lazio e la media partnership di Radio Popolare Roma.
    Se siete dei veri giocatori non potete mancare a GiocaRoma 2009! L’ingresso è gratuito.

    #10826
    Lyra
    Partecipante

    Due interessanti novità per la manifestazione ludica dell’anno:

    – la presentazione da parte di Red Glove in anteprima dell’edizione italiana del gioco CAVUM ( e una succulenta sorpresa…)

    http://www.giocaroma.it/news.php?id=69

    – venite, vedete e … vincete! Perchè è stato messo in palio ad estrazione un fantastico premio per tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione!

    http://www.giocaroma.it/news.php?id=70

    Che ne pensate?

    #10739
    Lyra
    Partecipante

    Creatori e creatrici di giochi, scommetto che ciascuno di voi conserva nel cassetto o nel pc le foto degli eventi a cui ha partecipato, momenti indimenticabili, scatti rubati o momenti di gloria di cui va fiero… Orbene rispolverateli perchè si è aperto il concorso ludo-fotografico più famodo d’Italia…. and WE WANT YOU!!!

    Il concorso ludo-fotografico “Giochi di Luce” è tornato!
    Quest’anno il tema del concorso, aperto a tutti, è “Dimmi come
    giochi…”

    Ancora una volta, potrete scatenarvi a catturare immagini
    sul mondo del gioco e sui giocatori che lo frequentano!
    Inviate le vostre foto ludiche a giochidiluce.giocaroma@gmail.com
    entro il 5 settembre: le migliori verranno esposte durante Giocaroma
    2009 e concorreranno per il Premio della Giuria e per quello del
    Pubblico. Qui di seguito vi riportiamo il bando del concorso, dove
    troverete tutte le informazioni necessarie.
    Allora, cosa aspettate? Fotografate, fotografate e ancora fotografate!

    Quindi i riferimenti sono
    mail: giochidiluce.giocaroma@gmail.com
    sito: http://www.giocaroma.it/news.php?id=63
    facebook: http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=101705917148

    REGOLAMENTO
    2° CONCORSO DI FOTOGRAFIA LUDICA
    “GIOCHI DI LUCE”

    1. La manifestazione ludica “Giocaroma 2009” bandisce il 2° Concorso di Fotografia Ludica “Giochi di Luce”, aperto a tutti gli appassionatidel gioco e della fotografia.

    2. Il tema del concorso del 2009 è “Dimmi come giochi…”: la cultura ludicavista in ogni suoaspetto, dalle convention ai materiali di gioco, dallo stile di vita dei giocatori a tutto ciò che -in un modo o nell’altro -fagioco, vista nelle sue modalità di svolgimento e nell’ottica di attività di relazione interpersonale.

    3. Per prendere parte alla competizione,gli interessati dovranno inviare, entro e non oltre la mezzanotte il 5 settembre 2009, le loro fotografie in formato digitale JPEG e in risoluzione minima di 120 dpi via posta elettronica all’indirizzo giocaroma.giochidiluce@gmail.com oppure pubblicarle sull’apposita pagina del gruppo Facebook “Giochi di Luce 2009”. Nella comunicazione dovranno essere altresì indicati chiaramente il nominativo dell’autore, il titolo della fotografia e la data dello scatto.
    Tutte le fotografie che non soddisferanno integralmente tali requisiti verranno escluse automaticamente dal concorso. Sono altresì escluse le immagini già inviate in occasione delle precedenti edizioni del concorso.
    L’indirizzo di posta elettronica dal quale è avvenuto l’invio delle immagini verrà utilizzato per ogni ulteriore comunicazione relativa al concorso.

    4. Il partecipante garantisce di essere l’unico ed esclusivo autore delle immagini inviate. Ogni partecipante potrà inviare al massimo cinque fotografie.

    5. La partecipazione è totalmente gratuita e il concorso ha valenza puramente amatoriale.

    6. Una volta inviata,la fotografiaverrà esaminata dalla Giuria del concorso che selezionerà per la fase finale venti immagini, le quali verranno stampate su carta fotografica in dimensioni adeguate alla risoluzione originaria ed esposte al pubblico nell’ambito della manifestazione “Giocaroma 2009” nei giorni 12 e 13 settembre. La Giuria si riserva tuttavia di variare il numero delle immagini ammesse laddove ciò si renda necessario con riguardo al numero delle immagini pervenute.
    Gli autori delle fotografie ammesse alla fase finale riceveranno un’apposita comunicazione via posta elettronica.

    7. Tutti i partecipanti alla manifestazione “Giocaroma 2009” potranno indicare mediante un apposito modulo la propria preferenza per una delle immagini esposte. Tali votazioni formeranno la classifica finale che determinerà i vincitori del Premio del Pubblico. In aggiunta, la Giuria selezionerà tra le immagini ammesse alla fase finale una fotografia di particolare pregio tecnico-artistico e che rappresenti con particolare efficacia il tema del concorso, alla quale sarà assegnato il Premio Speciale della Giuria. A chiusura della manifestazioneavranno luogo le premiazioni.I partecipanti alla fase finale riceveranno inoltre via posta una specifica comunicazione della classifica finale.

    8. Ogni partecipante al concorso:
    – dichiara di possedere tutti i diritti sulle fotografie inviate e sulle loro eventuali rielaborazioni successive;
    – è personalmente responsabile del contenuto delle fotografie inviate;
    – conserva la proprietà delle fotografie inviate, ma cede temporaneamente i diritti d’uso delle immagini alla manifestazione “Giocaroma 2009”, pur se unicamente ai fini dell’espletamento del concorso fotografico (al termine di detto concorso, tutti i diritti relativi alle fotografie inviate tornano in capo al loro legittimo autore).

    9. Ai sensi degli artt. 7 e 13 del Dlgs n. 196/2003 (tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali) la detenzione e il trattamento dei dati personali dei partecipanti avverranno unicamente ai fini del concorso stesso e tali dati verranno cancellati al termine della rassegna.

    10. La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento. cesare_maink.gif

    Post edited by: Lyra, at: 2009/07/22 10:55

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)