Sandman

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #8683
    Sandman
    Partecipante

    Salve a tutti, sono Gabriele Mari di e-Nigma, il gruppo di sviluppo che ha realizzato Sì, Oscuro Padrino e di cui anche Gianluca Santopietro, l’autore, fa parte. Intervengo a nome del gruppo per fornire la nostra versione dei fatti e contribuire a fare chiarezza sulla situazione:
    1 – Nessun membro di e-Nigma aveva mai sentito parlare di Memento Road prima d’ora, né tantomeno aveva letto le regole o giocato col prototipo.
    2 – Nessun membro di e-Nigma ha mai ricevuto comunicazioni da Counter/Stratelibri riguardanti l’esistenza di tale prototipo e, come giustamente segnalato da Silvio Negri Clementi, l’editore non è mai intervenuto in nessun modo nel processo di sviluppo del gioco.
    3 – La meccanica di gioco è semplicemente un’elaborazione delle regole di Sì, Oscuro Signore, come esplicitamente specificato sulla scatola: ovviamente gli autori di SOS (Bonifacio, Enrico, Ferlito) sono stati avvisati e hanno dato il loro consenso.
    4 – Sì, Oscuro Padrino è nato dalle numerose sessioni di gioco di Sì, Oscuro Signore svoltesi all’interno della Ludoteca dei Cacciatori di Teste di Ravenna, senza ulteriori influenze provenienti dall’esterno. Il gioco, già completamente definito nelle sue meccaniche, è stato proposto all’editore durante la fiera di Essen 2006 ed è stato pubblicato senza ulteriori modifiche da parte di Counter/Stratelibri.
    5 – L’ambientazione Anni ’20 è volutamente ispirata alla cinematografia di genere (la trilogia de “Il Padrino”, “Gli Intoccabili” e molti altri film tra cui anche “Oscar” citato in un post precedente) pescando a piene mani in tutti gli stereotipi del caso e non ha nessuna pretesa di originalità (anzi, il divertimento della parodia sta proprio nel ricordare qualcosa di già visto).
    Questi sono i fatti, e per ora non aggiungo altro, rimanendo comunque a disposizione, in qualità di portavoce del gruppo, per qualsiasi ulteriore chiarimento.

    Gabriele “Sandman” Mari
    e-Nigma Ravenna

    Design for Games
    RAVENNA | Centro storico | 48100 | Italia | Via Gamba 8
    Tel.Fax +39.0544.219952 | Mobile.SMSbox +39.393.9936529
    http://www.laludoteca.com | info@laludoteca.com | Skype: laludoteca

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)