Ok, con che anticipo vengono pubblicati più o meno? Io ho messo “MI PIACE” alla pagina FB, però cliccando su “Iscriviti” mi apre questo link: https://sites.google.com/view/ideag2017
poi ho selezionato questa voce: Puoi seguire gli aggiornamenti sulla manifestazione sulla nostra pagina facebook.
sarebbe troppo lungo per te e troppo dispersivo per i giocatori. Quindi dal mio punto di vista no, fai solamente uno dei due. Qualer però spetta a te. Prova ad abbozzare entrambe le soluzioni e vedi cosa preferiscono i giocatori. Se non hai tempo o voglia, allora io ti consilgio di andare diretto senza master. Comunque non avere il master non significa non avere il cattivo, o averlo solo come I.A. del gioco, potresti far gestire il cattivo da un altro giocatore, ma non come master (nel senso di decisione della storia) ma nel senso di gestione del cattivo. Mentre storia e campagna lasciarla al regolamento in forma scritta.
Il Prototipo che volevo presentare al prossimo appuntamento IDEAG è studiato con il “Master” vedrò (come dici tu) cosa ne pensano i giocatori..intanto ragionerò già su come modificare il tutto senza “Master”
Chiedo venia LeeVanCleef se approffito del tuo post per chiarimenti su miei dubbi ma dato che l'argomento è partito, mi sembra inutile creare una altro post '
La mia è una domanda diretta su ciò che ho già fatto:
Per la grafica dello scenario e delle carte, ho usato immagini scaricate dal web, per lo più armi e armature “note” tratte da videogiochi; per presentare un prototipo a IDEAG sarebbe meglio evitare, e lasciare quindi il nome degli oggetti senza un immagine?
fatto anche io tempo fa, non porti il problema. finchè è solo l'immagine. certo se usi una carta di magic dicendo ” ignorate il testo in mezzo ” beh… questo è da evitare. Il confine lo definisce il buon senso.
Chiedo venia LeeVanCleef se approffito del tuo post per chiarimenti su miei dubbi ma dato che l'argomento è partito, mi sembra inutile creare una altro post '
La mia è una domanda diretta su ciò che ho già fatto:
Per la grafica dello scenario e delle carte, ho usato immagini scaricate dal web, per lo più armi e armature “note” tratte da videogiochi; per presentare un prototipo a IDEAG sarebbe meglio evitare, e lasciare quindi il nome degli oggetti senza un immagine?
Per quanto riguarda la difficoltà: si! La tua supposizione è corretta: se si segue la campagna i PG diventano più forti, ed è quindi più facile affrontare le missioni successive, inoltre più sono i giocatori e più difficile diventa il gioco. Per quanto riguarda la Difficoltà variabile, prenderò seriamente in considerazione il tuo consiglio, tanto era una cosa che non avevo ancora definito (in effetti dovevo ancora iniziare a scrivere ')
Per quanto riguarda il Master (lo ammetto sono un nostalgico) ma non potrei contemplare entrambe le alternative? – Possibilità di giocare da 1 a 6 persone con il Cronos (che sarebbe il Master) – Possibilità di giocare da 1 a 5 persone senza il Cronos