Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo

Home Forum I vostri prototipi Medioevo Universalis, boardgame prototipo Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo

#10141
Iannone
Partecipante

PaoLo wrote:

sono d’accordo :-)

wallover wrote:

Se le usi per tenere in mano e calarle poco alla volta sono ideali, se le devi tenere in tavola fai in fretta a occupare spazio prezioso (viste le dimensioni del tuo gioco si rischia di occupare una stanza intera).

Wallover e Paolo mi sa che effettivamente quel formato è l’ideale, forse un pò grande rispetto a quello che usavo, ma ho verificato che nella scatola da 3-5 giocatori che sto preparando non ci sono problemi di spazio.

In tavola non c’è niente da tenere, ognuno ha per se il proprio mazzo di carte pescate o comprate.
Durante i combattimenti può succedere di utilizzare 3-4 carte per giocatore, ma una volta terminato lo scontro le carte vengono rimosse (eliminate o riprese nel proprio mazzo).
Poi ci sono altre carte da giocare, ma considerale come se fossero “istant” (tipo Magic).

Non vorrei che le foto del gioco fatte alle convention traessero in inganno, lì cerco di mostrare al pubblico tutto il materiale nella scatola quindi spalmo su tutto lo spazio a disposizione.

Boardgame Medioevo Universale
https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&