Home › Forum › Meccaniche › "Tappare" è una proprietà intellettuale? › Rispondi a: "Tappare" è una proprietà intellettuale?
Giustissimo.
Aggiungo un'altra cosa: per i pesci grandi lasciare correre i pesci piccoli non è così simpatico come può sembrare, il rischio tutt'altro che astratto è che un domani la grande azienda si trova a dover fronteggiare non un monello che in un qualche modo può aver plagiato una sua idea, ma un esercito di monelli che, visto che nessuno glielo ha impedito, ha usato regole e pensieri non suoi. Sempre tenendo presente che tutto questo avviene in un aula di tribunale, se l'accusa si scaglia contro un povero cristo è una cosa mentre se a doversi difendere sono in tanti esiste una sorta di recidività che può far cadere qualsiasi accusa. E' una cosa che succede puntualmente quando un azienda non riesce a difendere il proprio brevetto, ormai sono talmente in tanti a usarlo che (a ragione o a torto) il giudice rende di fatto il brevetto inutile.
E qui si ritorna al discorso della tutela di un proprio gioco o meno, conviene molto di più spendere soldi per pubblicità e messa a punto piuttosto che per una tutela che non può essere matematicamente garantita.
www.cartebomba.blogspot.com