Rispondi a: Concours International de Créateurs de Jeux de Société

Home Forum Concorsi Concours International de Créateurs de Jeux de Société Rispondi a: Concours International de Créateurs de Jeux de Société

#17529
Izraphael
Partecipante

…co'  'sti prezzi quasi quasi lo indico anche io un concorso… bah.

Pazzesco, eh? Certa gente non ha nient'altro da fare che passare il tempo a esaminare giochi, e si fa pure pagare per questo.

:)

Se analizziamo bene, non prendono certo grandi cifre contando che devono poi pagare il pernottamento (e magari un viaggio dall'estero) dei vincitori.
Certo, dipende da quanto prendono da eventuali sponsor, ma non mi pare un prezzo esagerato.
Però non condivido il pagamento “per i finalisti”, sembra che ti dicano “hai fatto un passo, vuoi continuare? paga”.
Personalmente avrei messo un'iscrizione più alta di base ed era (quasi) lo stesso.
Se sono 200 iscritti e 50 finalisti – cioè a “carico pieno”, prendono circa 6000 euro (4000+2000). La stessa cifra si ottiene con un'iscrizione di 30 euro… ma ovviamente temo che non arrivino a 200 e che l'iscrizione più alta scoraggerebbe ancora di più i partecipanti.
Boh. Pagare 60 euro per un quinto posto mi scoccerebbe (anche se sarebbe comunque un risultato ottimo)…

Marco Valtriani
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Lead Designer
--
Board Game Designers Italia