Rispondi a: C’ è qualità nei giochi Tv, come Eredità, Milionario???

Home Forum Varie ed eventuali C’ è qualità nei giochi Tv, come Eredità, Milionario??? Rispondi a: C’ è qualità nei giochi Tv, come Eredità, Milionario???

fantavir
Partecipante

Ciao,
in genere qui si parla di giochi da tavolo, quindi non so quanto seguito potrà avere la tua richiesta.
Cmq, a me hanno sempre interessato i quiz televisivi, quindi ti chiedo… Perché questa domanda? Se ci diciamo che le trasmissioni che hai citato non sono granché, la cosa resta fine a stessa perché non penso che qualcuno di noi qui abbia la possibilità di proporre format televisivi diversi.

Se poi l'argomento fosse la trasposizione di queste trasmissioni in una versione “gioco da tavolo”, allora il discorso potrebbe essere più ampio.

A proposito, di Passaparola, Reazione a catena, della Ruota della fortuna, del Mercante in fiera, cosa te ne pare?

Io non ho grandi preferenze: noto solo che rispetto agli anni passati, i quiz sono più alla portata di tutti e non ci cerca il giocatore specializzato su un argomento, come poteva accadere per Lascia o raddoppia o Flash. E inoltre, salvo alcune trasmissioni, i campioni durano poche puntate e non ci si affeziona ai personaggi. Insomma, un toccata e fuga e un appiattimento generale.

ciao

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)