Rispondi a: Saluti di presentazione, nuovo gioco dei pirati

Home Forum Presentazioni e convenevoli Saluti di presentazione, nuovo gioco dei pirati Rispondi a: Saluti di presentazione, nuovo gioco dei pirati

#19919
Doc250
Partecipante

A ecco…
beh la forma quadrata ed esagonale per quanto poco originali possono però dare il massimo dell'efficacia in termini di gioco. Ne sono convinto, non a caso le caselle del mio prototipo sono quadrate, e quelle della variante ho deciso di farle esagonali, (ricambiando il piano di gioco) quest'ultime le trovo ancora migliori. Se non sbaglio lessi che volevi rendere le basi “attive” nel senso che informavano su più parametri la situazione di quel giocatore in quel momento della partita. Beh l'idea è molto bella. Il fatto di rendere le basi attive e “parlanti” sulla condizione di quella pedina-giocatore… é forte! Secondo me fa risparmiare anche tante bandierine, segnalini, gettoni, e cose simili, tutte deputate ad informare la condizione del giocatore.
Ormai la curiosità aumenta! Aspetto le foto!
un consiglio..beh in effetti un consiglio che mi hanno dato più utenti di questo sito: più semplice è melgio è. talvolta complicare troppo le cose può discostare anche  i giocatori più appassionati. Così facendo rischi di allontanarti dall'idea iniziale. quindi se il tuo scopo è la giocabilità, la comodità di avere tutto sott'occhio…beh non perdere di vista questa direzione per poter affinare il tuo progetto!
Doc250