Rispondi a: incontro annuale di Autori a Roma

Home Forum Appuntamenti incontro annuale di Autori a Roma Rispondi a: incontro annuale di Autori a Roma

#35090
Vanadio
Partecipante

Ciao! Volevo innanzitutto fare i complimenti a tutti, partecipanti e organizzatori, perchè sono state due giornate splendide. Vorrei ringraziare anche tutte le persone che mi hanno dato impressioni, osservazioni, critiche e consigli su “Fante, Cavallo e Re”.

Non ho giocato molti altri giochi perchè sono stato praticamente 24 ore a giocare il mio o ad assillare editori e altri game designers a provarlo :D ma tra quelli provati ho apprezzato Barrage di Tommaso Battista, pur non essendo neanche anni luce il mio genere.

Riguardo al mio sono stato colpito dal generale unanime gradimento (o dal vivo nessuno è sincero?) e inaspettate prospettive fino al giorno prima nemmeno pensabili. Escludo naturalmente il giudizio di Chainer :). Lo scenario che ci si è presentato era di quelli “mordi e fuggi” e ci sta in una partita secca ad un gioco che ha un setup simmetrico tra bianco e nero ma sempre casuale (1024 possibili layout). Sto raccogliendo fotografie degli scenari più interessanti per metterli nelle regole anche per questi motivi. Mi fa comunque pensare la percezione che ne ha avuto (3-4 turni ma sono stati molti di più). Mi è dispiaciuto non poter provare 2410 perche speravo in domenica invece se n'è andato sabato e il gioco già ho capito che è di quelli in cui mi incastro facilmente!!! :(

Un saluto ciao a tutti!

Mastering chance is the true mastery