Rispondi a: Tavolo rotante!

Home Forum Meccaniche Tavolo rotante! Rispondi a: Tavolo rotante!

#36651
Marquito
Partecipante

Questo gioco ultimamente interessa solo te e me Marquito 😉 …

spesso non è un problema, ma un vantaggio che ti porta ad essere più concentrato e meno divagatorio

Cmq ho pensato che facendo diversi anelli, mi troverei nella stessa scatola dieci anelli invece che 5, dovrei anche aumentare le carte obbiettivo di conseguenza e trovare un modo di tenerle divise.

mmm… tieni a mente che se un editore volesse pubblicare il tuo gioco tende a “tagliare” e non aumentare se non necessario.
Sviluppa bene le meccaniche di gioco e le meccaniche del tavolo rotante prima
POI…. (leggi sotto)

Potrei pensare a fare un set gioco base, poi farne diverse versioni con diverse ambientazioni se prende piede..
Tipo una scatola con glifi astratti, una con animali totem a tema indiano, uno costellazioni vere o inventate, una per bambini con animali divisi a metà tipo sopra elefante e sotto gorilla..
Che ti sembra?

trova una bella ambientazione che ci vada a pennello per una bella presentazione.
A me ha ricordato Stargate (il film / la serie)

Esempio: nel film si accede allo stargate allineando simboli per arrivare su un altro pianeta. Una volta li il dottore deve trovare gli altri simboli per poter tornare indietro.

ecco quindi lo scopo del gioco, allineando simboli si passa dall'esterno dello stargate verso il centro, ma dal centro si deve poi riuscire a tornare a casa (quindi riuscire dall'anello più esterno) allineando simboli diversi.
Girando le tessere che compongono i cerchi daresti fastidio agli avversari (che ovviamente farebbero altrettanto) creando anche una dinamica fra giocatori.
Il tutto risulterebbe essere in tema (non so se ce lo vedo solo io il tema) ed essere solo un ispirazione senza parlare di diritti che ad oggi è solo follia.

ad ogni modo perdici il giusto tempo per l'ambientazione perchè se poi piace l'idea ad una casa editrice magari ti distruggono il tema e ti trasformano il tuo Stargate in un remake di “Gira la Moda”….. fastidiosa solo l'idea!

gira+la+moda.png