Home › Forum › Idee di giochi › EVERYWHEREWAR › Rispondi a: EVERYWHEREWAR
A me sembra che “più è grosso più persone possono attaccarlo” non sia del tutto logico, perché se ad attaccarlo sono persone esattamente della sua taglia non è che lo spazio aumenti di conseguenza. Vale a dire, se un counter piccolo può essere attaccato da 3 counter piccoli, di norma un counter grosso dovrebbe poter essere attaccato da 3 counter grossi, in proporzione. Io troverei più logica una cosa del tipo “i counter devono essere a contatto per attaccarsi, i counter non possono essere sovrapposti ad altri counter”, e poi lo spazio a disposizione degli attaccanti viene da sé (peraltro col risultato che dei counter piccoli possono unirsi ad attacchi portati da counter grossi con più facilità di quanta ne abbiano altri counter grossi, che non si possono infilare in spazi ridotti.
Poi l'influenza dei counter piccoli si potrebbe risolvere proprio con la taglia: colpire un counter di dimensioni diverse è più facile se è più grande di te, più difficile se è più piccolo. Ergo, sì, i ciccioni se beccano i piccoli fanno male, ma non è così scontato che li becchino.Comunque non mi stupisce che i piccoli siano inutili se la base è 1/1/1 ^___^; Oltre a essere debolissimi, la varietà è minima (suppongo 1/1/1, 0/2/1 o 2/0/1, perché immagino che uno 0 come terzo valore non sia accettabile).
Precisamente, il numero di attacchi dipende anche dalla fisicità concreta del counter. Un penta per esempio non potrà essere attaccato da 5 altri penta proprio perché non si “incastrerebbero”.
Sono piccole eccezioni che nel regolamento specificheremo bene!
Per quanto riguarda i piccoli.
Dici bene anche qui, la varietà dei valori è minima proprio perché le abilità che li contraddistingue sono molto varie.
Comunque sia, credo che gli 1/1/1 verrranno sostituiti dai 3/3/3 (stiamo parlando di medie, ovviamente un 3/3/3 corrisponde in termini di bilanciamento a un 4/3/2 – 2/2/5 ecc…) a livello concettuale, ma tenuti per tematizzare certi eserciti.