Home › Forum › I vostri prototipi › Arrr!!! gioco fantasy piratesco › Rispondi a: Arrr!!! gioco fantasy piratesco
salute a tutti e scusate il ritardo
il regolamento che ho postato lo considero “tecnico” perché è ridotto all'osso su cosa si può fare e cosa no. sto finendo in questi giorni una stesura più prosaica e dettagliata. appena è pronta la posto qui nel forum.
il gioco al momento è composto di 110 carte, 6 dadi e 40 dobloni, e così composto fila bene per 4 giocatori. testandolo in 5 è diventato palese che per 5 e 6 giocatori servano almeno altre 55 carte. per quanto mi piacerebbe che il gioco fosse veloce, in realtà in 4 giocatori siamo su un ora di gioco.
le meccaniche che ho inserito sono un insieme di tutto quello che ho visto e giocato negli ultimi 15 anni, quindi non mi stupisce che sembrino già note. tuttavia Jolly Roger della Ares non lo conosco proprio. c'è un po' di Anima della fantasy flight, un po' di munchkin, un po' di magic the gathering, un po' di corsari dei caraibi, e tanto altro ancora. l'unica cosa che io pensavo fosse una novità assoluta, cioè lo scorrere delle carte esplorazione, mi è stato poi detto esistere già.