Rispondi a: PvP

Home Forum I vostri prototipi PvP Rispondi a: PvP

#42382
Journeyman
Partecipante

Si è proprio così, vi sembra troppo? Vorrei rendere gli scontri fluidi ma la meccanica non banale e immediata ma forse sto allungando troppo il brodo? Credete sia opportuno studiare un dado personalizzato che abbia facce danno normale salvabile è faccione danno critico?

Allora se consideri il “conto i dadi che mi servono, li raccolgo, li lancio e conto i risultati/faccio le somme” almeno 30 secondi a lancio. Se fai il conto per un round di combattimenti (certo una situazione limite) hai una spesa di 112 minuti nel caso la metà non abbia tiri di armatura.

Se semplifichi a 1 tiro per parte porti il caso limite a 128 tiri (se tutti hanno almeno 1 in armatura). Inoltre con il fatto che lanciare più successi in difesa rispetto all'attacco fa dei danni all'attaccante, hai una meccanica più incerta negli scontri.
Secondo me del danno critico non c'è bisogno in se, ma se ti serve per altre meccaniche puoi sempre dire che se in attacco lancio X dadi e sono tutti successi, ottengo un +Y al danno.

Se passi a 3 tiri + riduzione ti porti a 192 tiri ( 3 * 8 * 8) di caso limite, e hai personaggi intrinsecamente più forti di altri – non che sia un male, ma dovresti valutare quanto più fragile diventa un ladro che riduce di 1 i danni che subisce rispetto ad un paladino che riduce di 5 su un danno di 2d6 (valori casuali).

Madness will give me peace of mind.