Rispondi a: Coo-King

Home Forum Idee di giochi Coo-King Rispondi a: Coo-King

#45542
CMT
Partecipante

Un consiglio.
Al momento sto pensando di basarmi su combinazioni generiche piuttosto che tenere conto dei singoli elementi (anche se mi crea problemi a livello di ambientazione, ma ci penserò poi), vale a dire cose del tipo: “due uguali”, “tre uguali”, “tre diversi” ecc, con un massimo di 5 elementi per combinazione e quindi un totale di 8 combinazioni diverse (qualcuna in più volendo, ma diciamo un massimo di 15 a esagerare).
Il vantaggio sarebbe una maggiore facilità di consultare le combinazioni possibilie e verificarle. Ci perde un tantino, come dicevo, la logica dell'ambientazione (perché mettere insieme 3 uova mi dia punti resterebbe un bel mistero) e probabilmente dovrei cambiarla di conseguenza, e chiaramente si ridurrebbe la varietà delle combinazioni possibili (ma questo è un problema relativo).
Pensavo anche di eliminare le combinazioni negative e mettere invece alcuni elementi “marci”, che non si possono scartare se si prendono e che ti rovinano qualunque combinazione in cui li inserisci, rendendola negativa (sarebbero versioni marce di elementi normali per cui si combinerebbero normalmente per capire se una combinazione è stata realizzata o meno)

Cérto