CENSIMENTO AUTORI

Home Forum Presentazioni e convenevoli CENSIMENTO AUTORI

Taggato: , , ,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #2390
    IlDavid
    Partecipante

    Ho letto un post nella sezione consigli, nel quale si chiede di fare un censimento di autori e case editrici. per non fare confusione potremmo dividere le due categorie in due tread diversi. Iniziamo con quello degli autori

    #26497
    IlDavid
    Partecipante

    nome: David Zanotto
    localita: Veneto – Vicenza – Rosà

    sempre alla ricerca di collaborazioni con altri autori, specie in zona (perche e' piu facile trovarsi)

    ho di recente fondato una associazione ludica (InGioco) che ha lo scopo di diffondere i giochi nella mia zona

    sono anni che invento giochi, tendo a fare piu che altro giochi di carte, ad ora pero non ho pubblicato niente.

    #26498
    mercur
    Partecipante

    nome: Mauro Segato
    località: Veneto, in provincia di venezia

    Sono un ragazzo di 22 anni con molta fantasia e molto tempo causa la disoccupazione, l'unica cosa che mi manca è l'esperienza in questo settore; ma sto imparando dai miei errori e anche grazie a voi che mi date consigli.

    Sono alle prime armi ma ho già in mente alcuni giochi, che per ora tengo nella mia testa perchè il primo prototipo che ho realizzato ha bisogno di essere decisamente sistemato e mi ci sto dedicando.

    Quello che mi ha portato qui la prima volta è stato un nuovo gioco di carte collezionabili che però non sto realizzando, è un pò accantonato ma un giorno ci ritornerò, adesso mi dedico ai boarder games. Vista la giovane età e l'iscrizione avvenuta credo meno di un anno fa non sono mai nemmeno andato a mostrare un gioco ad un editore.

    #26511
    Marquito
    Partecipante

    nome: Marco Pieri
    località: Lucca – Toscana

    mi sono divertito come autoproduttore e adesso cerco di stamparmi qualche copia in più per il mio Board of Dreams, un gioco di simulazione sportiva del Baseball.

    La cosa più bella che si può provare nell'inventare giochi è vedere un giocatore che viene di proposito da centinaia di chilometri a cercarti in fiera perché vuole vedere la tua creazione e poi alla fine con il sorriso a 100 denti la compra … alla faccia della crisi.

    Solo questa sensazione merita lo sforzo e l'impegno che ci mettiamo nel fare ciò che siamo

    #26815
    Coddy
    Partecipante

    Sperando che il censimento vada a buon fine…

    Nome: Daniele
    Nickname: Coddy
    Eta: 26
    Regione: Lombardia
    Provincia: Monza e Brianza
    Città: Monza
    Giochi editi: Nessuno.
    Note: Attualmente sto lavorando su un gioco di carte con una dinamica piuttosto semplice e su un gioco strategico che simula la diffusione e la gestione di un'associazione studentesca.

    Cerco un network di appassionati in zona per incontri sporadici, playtest e quattro chiacchere.

    #26866
    Zac
    Partecipante

    Nome: Michele Zacconi
    Residenza: Piacenza (Emilia Romagna) fino al 22 settembre 2012… poi Sydney Australia.
    Giochi Editi: 0
    Giochi sviluppati: 7
    Giochi in via di sviluppo: 1

    Sono uno che sperimenta come approccio base alla vita.

    #28005
    CARLO1982
    Partecipante

    NOME:              CARLO
    COGNOME:        MINOIA
    ETA'                  30 ANNI
    REGIONE:          LOMBARDIA
    CITTA'    :          SESTO SAN GIOVANNI  (MI)
    GIOCHI EDITI:  NESSUNO

    PROGETTI:  Sto progettando un boardgame sulla criminalita' su Vassal, ormai e quasi finito e penso che per il mese prossimo di iniziare il playtest.
    se tutto va' bene chiedere alla Da Vinci di costruirmelo, poi vedremo.

    #28023
    Erebus
    Partecipante

    GIORGIO DE MICHELE, 38 anni, Toscana (Castelfiorentino per ora, ero a Torino fino a qualche mese fa ma mi sono spostato per seguire il lavoro di mia moglie).

    Illustratore, grafico, web designer, mi occupo di design dei giochi da sempre, anche se prima l'ho sempre e solo fatto per me e i miei amici, poi ho iniziato ad espandere questo hobby :)

    Giochi editi come autore: Al Rashid (con Pierluca Zizzi)
    Giochi editi come grafico e illustratore: Swordfish, Lupin III ed espansione, Wild, Gioco dei Telefilm, Palio di Siena di Massimo Pesce, Lamborghini, Leader 1 Hell of the North

    Giochi in sviluppo: Space Commander, Signori del Fato (gdr), Eternithy, e qualche altra idea. Non sono estremamente prolifico per mancanza di tempo :P
    Poi ho un TOTALE di mondi di narrazione per i Signori del Fato, in formato cartaceo con mappe e disegni da portare in digitale e pubblicare, prima o poi, ovviamente dopo i Signori del Fato :D

    Grafico, Illustratore, Web Designer, creatore di boardgames e Giochi di ruolo - TOSCANA
    http://www.erebus-art.com/[/url]
    Illustrazioni: http://erebus74.deviantart.com/gallery/[/url]

    #29024
    Roberto
    Partecipante

    NOME: Pestrin Roberto
    ETA' 35
    REGIONE: Friuli
    CITTA' : Latisana ( UD )
    GIOCHI EDITI: nessuno

    PROGETTI:
    Space Outpost/MiB:gestione di avamposto spaziale e dei lavoratori evitando l' insorgere di malattie e conflitti interrazziali
    Dojo: gestione di palestra di arti marziali facendo partecipare gli atleti ad un torneo. in base al loro piazzamento si guadagnano punti prestigio.
    Robohearth: Ogni giocatore e' impegnato in missioni di guerra a bordo di potenti robottoni customizzabili

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #29026
    giudigio
    Partecipante

    NOME E COGNOME: Giuseppe DI GIOVANNI
    ETA' 48
    REGIONE: Sicilia
    CITTA' : Palermo
    GIOCHI EDITI: nessuno

    PROGETTI:
    Diversi giochi ideati (Frequenza Pazza; Euromaastricht; Question Time; Cosmobet; Carosello; Babelèu; Let's have a party; Guardians of the Apocalypse).
    Attualmente sto sviluppando e migliorando due progetti particolarmente a me cari:
    RENDEZ-VOUS: “Odissea planetaria alla scoperta dei segreti del sistema solare; non tutto è facile come sembra… asteroidi, comete, materiale interplanetario, collisioni, astronavi nemiche e…soprattutto un dispettoso osservatorio astronomico faranno del tutto per farti impazzire”
    TAP WATER: “Gioco gestionale per lo sfruttamento ottimale delle risorse idriche e delle relative strutture di supporto…con la speranza che il clima ci aiuti”

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #29028
    Plautus
    Partecipante

    Nome: Walter Nuccio (Plautus)
    Eta: 37
    Resedenza: Pozzuoli (Napoli)
    Giochi editi: Nessuno.

    Ho partecipato al concorso gioco inedito di Lucca 2011, arrivando in finale con Evolution.
    Mi interesso di teoria del game design e sto scrivendo un libro sull'argomento.

    Quando l'allievo è pronto... il maestro arriva!

    #29036
    XtremeGame
    Partecipante

    Plautus, non vedo l'ora di leggerlo!!!

    sto scrivendo un libro sull'argomento

    Nome: Martino Chiacchiera
    età: 20
    giochi editi: 0
    giochi in cantiere: principalmente 3.
    due di carte, in vista del prossimo gioco inedito a Lucca e uno per 3 giocatori (esperti) che ho intenzione di sottoporre alla Giochix.

    #29044
    Schopfenhoffen
    Partecipante

    Nome: Luca Coppola (Schopfenhoffen)
    Residenza: Napoli
    Giochi editi: Oriente (Da Vinci), Prima Gioco poi Mangio (Camera di commercio di Caserta)
    Gruppo autori: finalmente ce n'è uno a Napoli, contattateci pure!

    Interessi: diffondere la cultura del gioco, favorire/coadiuvare la crescita di gruppi di gioco e gruppi di autori nel circondario.
    Mi occupo anche di: promuovere le attività e l'intervento di associazioni in manifestazioni locali (ex.: Napoli COMICON).
    Se serve un'idea o un'aiuto, ho qualche competenza in: crafting con carta, cartone, materiali naturali e da riciclo, legno (piccola falegnameria), dinamiche di gruppo, ludobus, ludoteca, corsi scolastici, web e siti, progetto e realizzazione manifestazioni, progettazione europea.
    Giochi in preparazione: da un' annetto ho ripreso con dedizione e (quasi) serietà.

    Inserire citazione a scelta

    #29046
    GHIGO
    Partecipante

    Nome e cognome: MAURIZIO BUSO
    Età: anni 53
    Residenza: Treviso (Veneto)
    Giochi editi: nessuno
    Giochi sviluppati: POMODORO (portato a IDEAG2013) e IL GRANDE VORTICE
    Giochi in preparazione: I SAPORI DI TREVISO, CORSA INFERNALE, BATTAGLIA AEREA, ROMA AETERNI INPERIUM

    #29049
    BaroneSengir
    Partecipante

    NOME E COGNOME: Luca Cazzani
    ETA' 33
    REGIONE: Lombardia
    PROVINCIA: Varese
    GIOCHI EDITI: per il momento nessuno

    PROGETTI:
    Sono in fase di playtesting con DungeonPig, un filler fantasy umoristico per famiglie ed “entry players”, in cui due squadre cercando di acciuffare un porcello magico in un dungeon pazzoide.

    http://www.lucacazzani.it

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.