CENSIMENTO AUTORI

Home Forum Presentazioni e convenevoli CENSIMENTO AUTORI

Taggato: , , ,

Stai visualizzando 6 post - dal 46 a 51 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #45668
    Massenzio
    Partecipante

    Nome: Alessio Chemeri
    Età: 45
    Località: Firenze – Toscana
    Giochi editi: Nessuno
    Progetti in corso: Dopo aver messo le mani su una stampante 3d ho ritirato fuori un vecchio progetto che avevo a cuore e stavo cercando di fare su pc, cercando di portarlo su un tavolo di gioco, devo dire che ho fatto progressi rispetto al passato, forse stavo sbagliando piattaforma :D.
    Giocatore incallito, di qualsiasi cosa dai libri gioco (lupo solitario e i Ramas…), un sguardo nel buio è stato il primo gioco tipo D&D su cui ho messo le mani, sono ovviamente passato poi ai suoi fratellini maggiori, D&D , AD&D, girsa, Gurps, Chivalry & sorcery (che ho adorato nella 3versione che andai a comprare a padova!! in un viaggio di andata ritorno solo con quello scopo).
    Ho avuto fino a una quindicina di anni fa un gruppo con cui ci trovavamo fissi una/due sere a settimana e con i quali ho potuto giocare veramente a giochi di ogni tipo (boardgame ma anche roba assurda tipo star trader).
    Ho collaborato con chi gestiva in italia il primo pbm (Quest) qua a firenze, mi son divertito un sacco a dargli una mano…
    Mi piacciono parecchio i giochi collaborativi/competitivi che danno “ansia” al gruppo… Roma, supremacy, Empire in Arms, Imperium Romanum II i miei piu' amati nel tempo oltre al classico WiF(2).

    Che altro dire, spero un giorno di vedere il mio gioco completo su di un tavolo…

    Sui boardgame non ci ho mai fatto una lira ma il divertimento che mi hanno fornito è impagabile :D

    Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta".
    La risposta di Sparta fu: "Se".

    #45704
    Marco_Thokk_Jasconius
    Partecipante

    Nome:Marco Paoletti
    età:31
    Località: Firenze – Toscana
    Giochi editi: nessuno
    Progetti in corso: Al momento mi sto concentrando nello sviluppo di uno strategico su scacchiera ad alea zero o meno( a seconda della variante), sono in attesa di riscontro per il concorso sul gioco inedito di Lucca sui pinguini, sto creando un Gdr da tavolo e ho altri vari giochi in corso, in merito ai quali ho caricato qualcosa sulle mie pagine. In merito alle mie esperienze passate in ambito ludico, vengo soprattutto da una formazione gdristica, quindi D&D 3, 3.5, Pathfinder, Runequest in varie edizioni, Harp, Girsa(brevemente), Vampiri the masquerade, Call of Chtulu, sia come master che come giocatore; in passato ho creato qualche videogioco a livello amatoriale(infatti probabilmente alcuni miei giochi potrebbero essere facilmente trasposti in videogiochi). Come giochi da tavolo ho una “formazione” improntata tanto sugli scacchi quanto sui party game, quindi posso dirmi diviso tra due forze non necessariamente contrapposte.
    Spero di riuscire a pubblicare qualcosa anche perché penso che poter dare dei momenti di spensieratezza ad altre persone possa essere davvero una grandissima soddisfazione, e auguro altrettanto a tutti voi :)

    Se vuoi trovare i giochi ai quali sto lavorando, seguimi su:
    https://maremmachegiochi.wordpress.com/
    https://www.instagram.com/maremma_che_giochi/
    https://www.facebook.com/Maremma-che-Giochi-317235068949297/
    https://www.youtube.com/channel/UCV7NKeTFlOIe4pKl8DIBIzw

    #48402
    Federico
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Nome: Federico</p>
    Cognome: Valli

    Località: Lucca (Provincia) – Toscana

    Giochi editi: Nessuno

    Giochi in fase di sviluppo:

    BigTruck – I Signori della Strada / Drive for Glory

    Attualmente il lavoro a cui sto dedicando il mio tempo in maniera assidua ma, ahimè, a corrente alternata. Sono oramai 5 anni che tra alti e bassi porto avanti questo gioco di Gestione Risorse/ Pick&Deliver. Ultimamente sembra che abbia trovato il bandolo della matassa e il gioco sta progredendo in maniera veloce. Ancora qualche piccolo ritocco a meccaniche e ambientazione e poi dovrebbe passare al playtest.

    Giochi in incubazione (i nomi dei giochi sono provvisori):

    Derby! – Gioco basato su le corse dei cavalli

    Tree on Top – Ambientato nella Lucca rinascimentale. I giocatori si contendono il titolo di Signori della città di Lucca costruendo la torre più alta… (Rimando al racconto leggendario della torre Guinigi e dei sui alberi sulla cima). Card Game/Sviluppo in cui la meccanica si ispira al gioco di carte della “Passatella”.

    Binary Wars – Gioco ispirato al mercato azionario. Card Game

     

    #48591
    Sandro Panzeri
    Partecipante

    Nome: Sandro Panzeri
    Nickname: marcolira
    Eta: 51
    Regione: Lombardia
    Provincia: Lecco
    Città: Mandello del Lario
    Giochi editi: Nessuno

    Giochi autoprodotti: giochi.ita.zone

    #49739
    Fabrizio Libero
    Partecipante

    Nome Fabrizio

    Cognome Libero

    Età 40

    Residenza Göppingen Germania

    Progetti in questo momento sto dando una mano a sviluppare un gioco da tavola con miniatures che si chiama Genesis, in primis mi occupo di stampare modelli in 3d poi mi occupo anche della pittura. Mi piacerebbe collaborare con altri “Inventori ” di gioco da tavola.

     

    • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 6 mesi fa da Fabrizio Libero.
    #50229
    KnightHauler
    Partecipante

    Danilo Lo Forte

    Anni: 42

    Origine: Palermo, ma in trasferimento in provincia di Macerata

    Giochi da tavolo realizzati: 4

    Giochi di carte realizzati: 1

    Giochi in fase di sviluppo: 1

    Editi: nessuno

Stai visualizzando 6 post - dal 46 a 51 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.