gioco in scatola sul tennis

Home Forum I vostri prototipi gioco in scatola sul tennis

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #38158
    Ruben 11
    Partecipante

    Ad inizio partita si sceglie la superficie e il tennista che si vuole rappresentare.le superfici hanno un impatto diverso sulle strategie da adottare! Poi si prendono lecarte dei colpi del tennista scelto. Sono circa una ventina di colpi tra dritto e rovescio e risposta/sservizio ciascuno con le statistiche diverse che caratterizzanoil tennista.ogni colpo è accompagnato dal tiro di un dado per vederne l' effetto. La partita va avanti a colpi fondamentalmente di 3 tipi: interlocutori, difensivi e offensivi. A corredo del tutto ogni tennista ha una forza fisica e mentale, ci sono warnings, occhio di falco, la sospensione per pioggia, gli infortuni e anche il cambio palle ogni 7-9-9 game!

    #38191
    Ruben 11
    Partecipante

    Ho firmato con la casa editrice! Grazie a tutti per il seguito!

    #38316
    Ruben 11
    Partecipante

    Altri disegni delle carte in anteprima sulla pagina FB! Da quello che so il gioco dovrebbe uscire primavera- estate. Se avete qualche curiosità sulle meccaniche chiedete pure!

    #38614
    Ruben 11
    Partecipante

    Gioco quasi in stampa! Confermo la data d' uscita per fine primavera

    #38640
    Ruben 11
    Partecipante

    Entro mercoledì posteremo sulla pagina FB il regolamento completo del gioco! Intanto per i più curiosi abbiamo postato il tabellone ! Se avete qualcosa da chiedere sulle meccaniche scrivete pure cercherò di darvela in anteprima!

    #38644
    Ruben 11
    Partecipante

    Postato il regolamento completo!

    #38675
    Ruben 11
    Partecipante

    Qualcuno lo ha letto ? Che ve ne pare ?

    #38679
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Ciao Ruben, piccolo post polemico :
    questo è un forum per fare confronto più che promozione, e si basa sulla collaborazione tra utenti.
    Dei tuoi 15 post scritti fino ad ora , 15 sono in questa discussione. 0 nelle discussioni di altri utenti…

    In secondo luogo, hai un editore, quindi qualcuno che già lavora al tuo regolamento, immagino che il nostro parere poteva aver senso Prima della firma, ora meno.

    Hai dei dubbi su una meccanica in particolare ?  apri un post specifico, magari quella meccanica può interessare a qualcuno anche per altri giochi, se puoi inoltre, cerca di commentare anche i post degli altri utenti in modo da far si che le persone che hai aiutato abbiano voglia di aiutare te :)

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #38695
    Ruben 11
    Partecipante

    Chiedo scusa se sono venuto meno allo spirito del forum. Volevo dare aggiornamenti ad un paio d' utenti in particolare Rotilio che era curioso del regolamento.chiedo ai moderatori se ho infranto qualche regola di cancellare la sezione del gioco.

    #38696
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Non hai violato nessuna regola, tranquillo. Il mio è stato un post da zio apprensivo, nulla più.
    Presto leggerò il regolamento e ti darò il mio parere :)

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #38699
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    hai un messaggio privato.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #38708
    Stef
    Partecipante

    Solo una nota, ho letto solo le prime 2 pagine.

    Però date TROPPO per scontata la conoscenza delle regole del tennis. Dire che lo scopo del gioco “E' lo stesso di una partita a tennis” in un manuale di un gioco da tavolo non va bene, chi lo gioca potrebbe non aver chiare le regole del tennis.

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #38706
    Ruben 11
    Partecipante

    Grazie dei consigli li girerò a chi ha redatto il regolamento. Comunque il nostro target sono gli appassionati di tennis e ironia della sorte da loro mi si dice che il regolamento è molto dettagliato

    #38713
    CMT
    Partecipante

    Grazie dei consigli li girerò a chi ha redatto il regolamento. Comunque il nostro target sono gli appassionati di tennis e ironia della sorte da loro mi si dice che il regolamento è molto dettagliato

    Il che quadra con ciò che dice Stef, loro conoscono il tennis e quindi una cosa che per l'umano medio è fumosa per loro è dettagliata perché riempiono i vuoti dal bagaglio personale :-)

    Cérto

    #38810
    Stef
    Partecipante

    Senza nulla togliere alla bella opera svolta da quel particolare ente, ma se davvero reputate il gioco valido come mai non l'avete invece proposto a editori più specializzati del settore “giochi da tavolo”?

    --
    Stefano "Stef" Castelli

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.