guelfi e ghibellini

Home Forum Playtestare guelfi e ghibellini

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #27405
    Khoril
    Moderatore

    immagini dai playtester americani:
    vista d'insieme
    particolare

    qui la discussione

    #27408
    CMT
    Partecipante

    immagini dai playtester americani:

    Hai dei playtester americani? O_o
    Io neanche italiani ne trovo!

    Cérto

    #27422
    mcuccia
    Partecipante

    Khoril è uno che si da da fare :-)

    #30670
    Khoril
    Moderatore

    piccolo aggiornamento, il gioco dopo un po' di riflessioni è stato bocciato da Kosmos: non abbastanza originale. non sono sicuro se rimetterci mano o se provare direttamente con un altro editore.

    #30671
    Stefano Negro
    Partecipante

    Dalla mia esperienza le impressioni di un editore sono spesso condivise da altri editori… cioè spesso le critiche che ti muovono sono le stesse, sintomo che tutti vedono gli stessi difetti nel gioco.
    Certo ci può essere magari l'editore a cui piace da subito ma non sono uno che crede nei colpi di fulmine.

    In bocca al lupo

    www.negrotraduzioni.com

    #30674
    Plautus
    Partecipante

    Invece la mia esperienza è stata che dallo stesso gioco ho ricevuto pareri completamente diversi.
    Ogni editore mi ha detto una cosa.. praticamente non ho proprio chiaro cosa fare.
    Ad ogni modo di sicuro non è il caso di fermarti al primo…senti altri pareri.

    Quando l'allievo è pronto... il maestro arriva!

    #30681
    confucio
    Partecipante

    secondo me va fatta anche una considerazione di carattere generale

    c'è una crisi in atto
    è ovvio che si riperquota anche sul settore ludico (in particolare il MICRO settore ludico italiano)

    io stesso non compro un gioco da … quanto? (da quando non ne esce uno che ne valga la pena direte voi)
    ecco, infatti!

    è ovvio che un editore con pochi soldi da spendere non andrà ad investire su un prodotto da “sviluppare”
    meglio qualcosa di pronto, tanto “se paga a cottimo”
    mi pare di notare, spulciando le uscite degli editori italiani, una “virata” verso la distribuzione (meno costosa e più redditizia nel breve periodo) allontanandosi un poco dala produzione… poi magari verrò contraddetto da mille esempi ^^

    in quest'ottica può anche essere vero che l'editore (che non è un pirla) cerchi di tenersi buoni “nel cassetto” diciamo, un certo numero di autori/giochi, aspettando il momento migliore per svilupparli seguendo tempi che se già erano biblici quando tutto andava bene, ora sono diventati da “era geologica”

    quando mi sono lamentato di alcuni giochi “sequestrati” da diversi mesi alcuni utenti del forum mi hanno fatto notare che a volte si parla di alcuni anni!!! quindi che dire… speriamo di campare abbastanza per vedere qualche pubblicazione ^^

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.