I giochi di Berceto 2010

Home Forum Eventi home I giochi di Berceto 2010

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1238
    wallover
    Partecipante

    Magari puo’ essere utile descrivere sommariamente il funzionamento e le caratteristiche (niente regolamenti) dei proto che si ha intenzione di portare a Berceto.

    Walter Obert

    #12865
    raist
    Partecipante

    Upon a Salty Ocean – Gestionale “europeo” non troppo complesso e abbastanza veloce (20 minuti a giocatore) ambientazione accurata. In fase di dirittura di arrivo. Versione molto evoluta rispetto a quello presentato a S.Omero e migliorato rispetto a Modena.

    Fight Club – Dovendo rispettare la prima e seconda regola non ne posso parlare! :y32b4: Variante del giochino dei gladiatori presentato a S.Omero. Filler di memoria.

    Opificio – Gestionale frankestein, un embrione ibrido di cui ancora devo finire di buttar giu le regole e stampare le carte e tasselli. Se fosse qualcosa di giocabile sarebbe già sorprendente! Veramente non posso dire di più. Produci e vendi cubetti costruendo le linee di produzione.

    #12866
    Wentu
    Partecipante

    E’ fortemente in dubbio che io riesca a finirlo per Berceto, ma cercherò di portare “GUT”: scienziati entrano in centri di ricerca per fare tutte le scoperte che li porteranno a trovare la Grand Unified Theory, la Teoria che spiega tutto, a colpi di esperimenti, particelle, premi Nobel.

    Ahimè e ahivoi, il prototipo sarà con grafica scandalosamente rudimentale :)

    ... e adesso vediamo cosa succede.

    #12867
    PaoLo
    Partecipante

    Io porto la Zombola. Serve altro?

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #12870
    Salkaner
    Partecipante

    Sicuro Corvi Neri :laugh:

    Poi, non ho ancora deciso… se rtutto va bene 2 nuovi e almeno un veccho rieditato (Profiler, Nimrod o All’Ombra del camioncino)

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #12871
    Roberto
    Partecipante

    Ave
    Io porterò:
    Void of Fighter: caccia spaziali in lotta tra loro e con l’inerzia spaziale
    2-6 gioc. 30 60 min

    Bugs: Rivisto dopo Modena sebbene con molti dubbi: colonie di insetti ai bordi di un cumulo di immodizia lottano per la conquista delle risorse
    3-6 gioc 90 min

    The kage(ancora?): in molti di voi già lo conoscono, gioco con ambientazione Fight Club dove loschi individui se le danno di santa ragione; il gioco funziona e può avere un futuro ma devo provare le carte Mossa segreta che necessitano di test ed equilibrio.
    2-6 gioc 30 min (2 gioc)

    Ciao ciao
    p.s. ah se poi si vuole ho il materiale per creare in 4 e quattrotto tris and colors, vincitore del cimento sul tris, (così se vi accorgete che Paolo ha premiato il gioco sbagliato potete linciarlo sul posto :P ) il cui regolamento lo trovate sul forum.

    Post edited by: roberto, at: 2010/04/17 00:00

    Post edited by: roberto, at: 2010/04/17 10:58

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #12880
    PaoLo
    Partecipante

    Tornando all’argomento, io porterò

    > un’espansione di Vasco da Gama, che aggiunge un po’ di pepe, rigiocabilità e forse – mai provato – un quinto giocatore

    > PROCONSULES – un gestionale medio per 2-5 governatori di province romane. 1h30 di gioco

    > Nuovi eserciti di Pocket Battles (Elfi, Orchi, Macedoni, Persiani), più terreni e formazioni

    > Patrol Reloaded

    > Un po’ di giochi del cacchio e di mezze idee in cerca di twist e di quadrature: Town, Cattedrali, Newsville, Vilcabamba, Alexandria, Zombola, Blind Football, Blind F1, Blind Trust, Tactic Tactoe.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #12881
    Karl
    Partecipante

    Portero` un po di roba vecchia, come:

    Boriken (Gioco di Carte da 45minuti) -maggioranza-
    Keylords (Gioco di Carte da 45minuti) -maggioranza e collect-
    Ghetto (Gioco da Tavolo con tessere; 45 minuti c.a.) -posizionamento-

    di nuovo
    Big eat little (Gioco di Carte, mai testato) -filler-

    A presto!!!
    Karl

    Qui solo Karl!

    www.facebook.com/planplay.it
    twitter.com/planplay
    www.bgplanplay.com

    #12883
    wallover
    Partecipante

    Io arrivero’ con:
    – Cheesy Gonzales, un gioco per bambini dove bisognera’ scappare dal gatto senza perdere i pezzi di formaggio sulla testa. La meccanica e’ piuttosto insolita, perche’ due giocatori faranno temporaneamente il gatto e il topo mentre gli altri collaboreranno con uno o l’altro.
    – Goodfellas, un gioco a 4 mani con Pierluca Zizzi, a tema gangster/gestionale ma (sembra) di grande rigiocabilita’ e pieno di bastardate.
    – Meteor 2012, un cooperativo dove i giocatori saranno impegnati in una corsa contro il tempo per salvare la terra dall’arrivo di una meteora killer. A differenza degli altri cooperativi, dovrebbe esserci un meccanismo che permettera’ di stabilire un vincitore, senza snaturare il principio dei cooperativi.
    – Rectam Viam Tenere, con Andrea Mainini e Alberto “Bigal” Vendramini; ogni giocatore percorrera’ con i suoi tre fratelli (un cavaliere, un mercante e un pellegrino) le insicure strade dell’Europa del 1600 con diversi compiti e missioni da portare a termine.

    Walter Obert

    #12884
    bigdrugo
    Partecipante

    tutte belle cose ! Io non potrò esserci per motivi di lavoro. Non son riuscito a divincolarmi. mi aspetto un bel reportage però!

    #12888
    Rifo
    Partecipante

    Sigh…

    …la mia auto è stata ormai “immolata” nella trasferta a PLAY…
    …è rimasta a Campogalliano ad attendere la sua fine (rottamazione).

    Sono ancora a piedi, quindi purtroppo niente Berceto per me.

    Buon divertimento a voi!

    Rifo

    #12889
    Khoril
    Moderatore

    confermo la mia assenza, proprio non ce la faccio. il serial killer se ne resta a casa sua :y32b4:

    #12897
    Izraphael
    Partecipante

    Poca roba da parte mia.
    Credo di portare Chronicles of An, che altro non è che OktaWars modificato (non “nel cuore” ma in una miriade di dettagli, compreso il bilanciamento e la mappa, che adesso è fissa) e nella durata, leggermente più contenuta.
    Altra roba non so, ho 2-3 giochi ma devo vedere…

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #12898
    pozzi
    Partecipante

    ciao a tutti!
    contrariamente a quanto avevo immaginato, questioni di lavoro mi impediscono di partecipare al venerdi.
    Forse riesco a venire domenica, ma lo saprò solo all’ultimo … spero non sia un problema aggiungermi al volo facendovelo sapere sabato; altrimenti buon divertimento e appuntamento alla prossima occasione!
    ciao, Marco

    #12905
    Salkaner
    Partecipante

    CMq alla fine ci sarà da parte mia, di nuovo credo solo

    De Alchimia
    Un gioco da tavolo abbstanza ul classico, da 2-6 giocatori, per un’oretta di gioco

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.