Maiali volanti

Home Forum Idee di giochi Maiali volanti

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #42521
    A.Boatto
    Partecipante

    Aumentare le carte e aggiungerne di diverse…

    Uhm… non so, quelle che ho ora (52 carte di cui 18 starter, 14 sabotaggi, 10 utilità e 10 acceleratori) a una prova veloce sembrano funzionare. Alla fine le carte che fanno salire o scendere non è che possano variare più di tanto, le prime vanno da 1(*) a 5 e da +2 a +4, le seconde ci sono da 3 e da 5 (di più sarebbe troppo, di meno non varrebbe la pena usarle visto che per farlo scendi anche tu: scendere di 2 o anche di 1 per far scendere di 2 un avversario non ha una grossa convenienza, e per assurdo all'avversario conviene subire il colpo anche se ha in mano una carta per annullarlo, perché scendere di 2 per evitare di scendere di 2 è, beh, stupido ^__^;;)
    In questo modo hai un range di salita che va da un minimo di 1 a un massimo di 17, che è abbastanza ampio di per sé.

    (*) peraltro lo starter da 1 alla fine è il più versatile perché vale 1 sempre e comunque

    Però il gioco secondo me funziona da un minimo di 3 giocatori ad un massimo di 4 con queste carte , aumentando le carte arrivi anche a 6-7 giocatori, ma comunque è di per se un gioco da minimo minimo 3 giocatori….non so vedi tu…

    " E' quasi sempre il colpo che non vedi arrivare che ti manda KO "

    #42522
    CMT
    Partecipante

    Però il gioco secondo me funziona da un minimo di 3 giocatori ad un massimo di 4 con queste carte , aumentando le carte arrivi anche a 6-7 giocatori, ma comunque è di per se un gioco da minimo minimo 3 giocatori….non so vedi tu…

    A livello di numeri dovrebbe arrivare a 6 così com'è, però devo testare la distribuzione delle carte. Quantitativamente vanno bene, anche se il mazzo va rimescolato a ogni round, ma c'è da capire se tutti i giocatori hanno mani giocabili (certo, il draft aiuta).
    Alla peggio si può sempre aumentare la quantità delle carte (es. 5 anziché 4 per tipo), ma è la “qualità” che eviterei di toccare (mettere carte da 6/+6 o più mi sembra eccessivo, già da 5 ne ho messe solo 2)
    Il minimo penso anche io che sia 3 perché in 2 sarebbe un botta e risposta abbastanza noioso.

    Cérto

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.