Monster Amnesy

Home Forum Idee di giochi Monster Amnesy

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #4045
    CMT
    Partecipante

    Non faccio in tempo a finirne una che me ne viene in mente un'altra…

    In Monster Amnesy ogni giocatore è un mostro ma… non ricorda quale.
    A inizio partita, vengono distribuite ai giocatori X carte Mostro ciascuno (sono tutte diverse) che rappresentano i mostri che quel giocatore “potrebbe” essere.
    A ogni mostro corrisponde una combinazione unica di 3 (o 4, devo decidere) simboli che lo identificano in maniera univoca (es. per il Vampiro potrebbero essere “non morto”, “denti”, “nobile”, “fascino”, ma sto sparando a caso al momento).
    Il gioco vero e proprio si svolge con un mazzo di carte Azione, ognuna delle quali riporta uno dei simboli identificativi dei mostri.
    Il giocatore di turno ha X carte azione (pari al numero dei giocatori) che inizialmente NON può usare. Deve, infatti, come prima cosa sceglierne una con un simbolo presente su una delle sue carte Mostro e giocarla sotto quella carta Mostro (che è e resta coperta) in modo da lasciare visibile il simbolo. Da quel momento potrà usare le carte Azione con quello stesso simbolo anche in modo proprio.

    In sostanza, nel suio turno, un giocatore può fare una di queste cose:
    – acquisire una carta Azione giocandola sotto una carta Mostro
    – giocare una carta Azione se ha acquisito in precedenza il simbolo adeguato
    – scartare una carta azione
    Dopodiché deve distribuire a piacimento le carte azione che gli restano agli altri giocatori, una a testa.

    La carte Azione permettono di manipolare il flusso di gioco: indagare sui mostri avversari, far pescare o scartare carte, ecc (questo devo ancora definirlo bene).
    Lo scopo ultimo è completare i 4 simboli di una delle proprie carte Mostro, che equivale a ricordarsi che mostro si è e, di conseguenza, vincere la partita.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    Cérto

    #41323
    Gourdo
    Partecipante

    Mapporc… per il Gioco Inedito avevo pensato una roba con lo stesso obiettivo.
    Con ragionamento opposto, ma lo stesso concetto.
    Tu hai troppe idee :P

    "La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."

    #41324
    CMT
    Partecipante

    Mapporc… per il Gioco Inedito avevo pensato una roba con lo stesso obiettivo.

    Già pensi al gioco inedito? O_o

    Con ragionamento opposto, ma lo stesso concetto.

    adesso sono curioso di sapere il ragionamento opposto :-D

    Tu hai troppe idee :P

    Questo è assolutamente fuor di dubbio :-|

    Cérto

    #41325
    alvar
    Partecipante

    Già pensi al gioco inedito? O_o

    Onestamente io ci sto pensando da gennaio.
    Ho già rimesso mano al gioco almeno tre volte, ma non riesco a quadrare… ogni volta che faccio un playtest mi pare che manchi sempre qualcosa

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #41326
    Matt
    Partecipante

    CMT, per la mole di idee che abbiamo dovremmo lavorare insieme, forse riusciremmo a concretizzare qualcosa!
    O forse raddoppierà il carico di idee incompiute!

    #41327
    CMT
    Partecipante

    Già pensi al gioco inedito? O_o

    Onestamente io ci sto pensando da gennaio.
    Ho già rimesso mano al gioco almeno tre volte, ma non riesco a quadrare… ogni volta che faccio un playtest mi pare che manchi sempre qualcosa

    Ma non manca, tipo, il tema? :-D

    Cérto

    #41328
    CMT
    Partecipante

    CMT, per la mole di idee che abbiamo dovremmo lavorare insieme, forse riusciremmo a concretizzare qualcosa!
    O forse raddoppierà il carico di idee incompiute!

    Più la seconda, anche se in quanto a prototipare tu sei anni luce davanti a me :-)

    Cérto

    #41329
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Già pensi al gioco inedito? O_o

    Onestamente io ci sto pensando da gennaio.
    Ho già rimesso mano al gioco almeno tre volte, ma non riesco a quadrare… ogni volta che faccio un playtest mi pare che manchi sempre qualcosa

    Io sono al 5° prototipo ( e mi sa che è quello buono ) e questo è in playtest da almeno 20-25 giorni

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #41330
    alvar
    Partecipante

    Ma non manca, tipo, il tema? :-D

    No… qualcuno ne aveva parlato quì a gennaio, poi ho controllato sul forum:
    http://forum.luccacomicsandgames.com/viewtopic.php?f=13&t=4702
    era già stata data un'anteprima a novembre 2016.

    Infine poco fa è uscito il bando:
    http://www.luccacomicsandgames.com/it/lcg/premi-e-concorsi/gioco-inedito-2016/

    Ciao.

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #41331
    CMT
    Partecipante

    No… qualcuno ne aveva parlato quì a gennaio, poi ho controllato sul forum:
    http://forum.luccacomicsandgames.com/viewtopic.php?f=13&t=4702
    era già stata data un'anteprima a novembre 2016.

    Infine poco fa è uscito il bando:
    http://www.luccacomicsandgames.com/it/lcg/premi-e-concorsi/gioco-inedito-2016/

    Ciao.

    Ommamma, forse era meglio non saperlo… O_o

    Cérto

    #41332
    alvar
    Partecipante

    Scusate se sono off-topic.

    Io sono al 5° prototipo ( e mi sa che è quello buono ) e questo è in playtest da almeno 20-25 giorni

    Se partecipi anche tu… io rinuncio… non posso competere con i tuoi lavori!!!!!

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #41333
    CMT
    Partecipante

    Scusate se sono off-topic.

    Tanto mi sa che c'è 1/2 post in topic fino a questo momento nella discussione :-D

    Io sono al 5° prototipo ( e mi sa che è quello buono ) e questo è in playtest da almeno 20-25 giorni

    Se partecipi anche tu… io rinuncio… non posso competere con i tuoi lavori!!!!!

    Male, pako o non pako non si rinuncia mai a competere, anche in svantaggio. Non puoi mai sapere quando a te esce la genialata e a lui la schifezza. ;-)

    PS: iniziato il problema, so già che potrei riciclare Halloween, che neanche a farlo apposta stavo rielaborando, poi Monster Amnesy di suo potrebbe rientrare nel tema, ma ci sto strettino con le carte, a meno di giostrarmela sui 3 simboli, e poi… oddio… ma perché me l'avete detto! -__-

    Cérto

    #41341
    CMT
    Partecipante

    Ho rifinito simboli e numeri e riuscirei a stare dentro le 110 carte… peccato che nel frattempo mi sia venuta voglia di fare una chiusura a punti e permettere ai giocatori di scommettere sull'identità dei loro avversari, cosicché il solo beccare i tre simboli giusti (che peraltro potenzialmente potrebbe significare chiudere la partita al terzo turno) non sia sufficiente a garantire la vittoria, perché gli altri potrebbero rubartela avendo indovinato chi sei e facendo più punti di te.

    Cérto

    #41342
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Io sono al 5° prototipo ( e mi sa che è quello buono ) e questo è in playtest da almeno 20-25 giorni

    Se partecipi anche tu… io rinuncio… non posso competere con i tuoi lavori!!!!!

    Male, pako o non pako non si rinuncia mai a competere, anche in svantaggio. Non puoi mai sapere quando a te esce la genialata e a lui la schifezza. ;-)

    Giusto!  A prescindere dal risultato la competizione fa bene ! e poi io ho imparato tantissimo dai workshop sul gioco inedito, non sottovalutare la parte di apprendimento che offre il concorso, è addirittura più importante del premio stesso.

    Guarda che io non sono tutto sto granchè di Game Designer … è solo scena !! :D

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #41343
    Gourdo
    Partecipante

    Quanti argomenti ha questa discussione?
    A questo punto ditemi… Cosa fate a Pasquetta? :P

    adesso sono curioso di sapere il ragionamento opposto :-D

    Facendola molto breve: i giocatori devono scoprire con quali mostri hanno a che fare. Ogni mostro ha 3 caratteristiche. L'obiettivo è trovare le caratteristiche corrette di alcuni mostri presi a caso ad inizio partita.

    Alvar! Chi si estranea dalla lotta è un gran figlio di… marmotta!

    "La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.