Nerd Play Award

Home Forum Appuntamenti Nerd Play Award

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #3341
    bodo
    Partecipante

    Ciao a tutti!
    vi comunico che Lega Nerd ha aperto un concorso molto interessante!

    Ecco il link:
    http://leganerd.com/2015/03/06/nerdplay-award-2015/

    In bocca al lupo!

    Sintetizzazione.

    #35135
    XtremeGame
    Partecipante

    Occhio al discorso in fondo al bando.
    1) solo autori inediti possono partecipare
    2) se vincete, vi fanno da agenti (cercano per voi uneditore e contribuiscono allo sviluppo del gioco) ma si tengono i diritti fino al 2018, ergo, fino al 2018 non potete pubblicare il gioco autonomamente, con un editore che a loro ad esemòio non va bene. e si beccano metà deli vostri guadagni. tutto giusto, eh, volevo solo dire: pensateci.

    #35136
    Stef
    Partecipante

    E come mai la clausola “fino al 2018” sarebbe un problema? Pensi che gli altri editori facciano di meglio? :D

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #35140
    XtremeGame
    Partecipante

    Bè nel mio contratto di edizione la pubblicazione prevista era entro un anno dalla firma.

    E poi qui non si tratta di pubblicare, ma di fare da agenti.
    il che significa che anche se  tu trovassi autonomament un editore interessato, loro comunque ci metteranno parola e diranno SI o NO ad una eventuale edizione del gioco, + si beano metà dei guadagni.

    non dico che non sia giusto, ma solo che va valutatato bene, anche perchè nella mia esperienza ho visto che se un gioco è bello, non serve l'agente per pubblicarlo. viceversa, l'agente non lo prenderà/farà la differenza.

    #35164
    fantavir
    Partecipante

    Alcuni contratti di agenzia durano 5 anni. Qui invece gli anni sono 3.
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #35166
    tinen23
    Partecipante

    E' comunque una possibilità in più per gli esordienti, tanto il guadagno economico è, tranne poche eccezioni, comunque marginale, tanto vale avere un agente e una possibilità in più di vedere il proprio gioco pubblicato rispetto a rinunciare per possibili guadagni futuri XD

    Play is the way to forget the rain.

    #35167
    Stef
    Partecipante

    Mi pare un punto di vista saggio e coi piedi per terra. :)

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #35170
    confucio
    Partecipante

    per altro l'impegno è richiesto è minimo
    basta inviare un regolamento
    (il proto è facoltativo mi pare)

    curioso l'ordine di elementi che verrà valutato…

    la prima richiesta è: divertente

    prendendolo come spunto di discussione: quanti dei vs giochi sono veramente divertenti?
    io mi sono recentemente fatto una bella autoanalisi ed ho scoperto che per me sono pochissimi
    tra i giochi che ho partorito finora solo un paio sono veramente divertenti

    sarà per questo che nessuno mi pubblica ? ^_^

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #35178
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Io ho deciso di partecipare comunque.
    Ho un prototipo che è nella mia top 5, ma non il migliore, ho deciso di spedire anche la versione fisica del gioco.
    E' il tipico gioco che piace molto, ma che a Torino ho tenuto spesso in Borsa perchè c'erano altri 3 giochi che preferivo far provare non perchè più belli o migliori, ma sui quali punto di più . se va , va.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #35189
    CMT
    Partecipante

    Io vorrei provare, peccato che tutti i miei regolamenti siano andati distrutti, dovrei trovare il tempo di riscriverne uno :-(

    Cérto

    #35209
    XtremeGame
    Partecipante

    No scusate, non fraintendete!
    Ho solo voluto puntualizzare non tanto per il discorso economico, che stica.
    Ma quanto piuttosto per l'aspetto dei diritti, di fatto, ti blocchi un'idea (e derivate) per 3 anni…
    Poi si, se potessi probabilmente parteciperei anche io, però come mrpako (non con l'idea che reputo migliore).

    #35210
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Alla fine è una vetrina, per me che cerco anche un rigo sul CV , un premio ( o anche un posto da finalista) è una gran cosa.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #35226
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Ragazzi qualcuno sa se i nomi dei finalisti vengono presentati  direttamente a Modena oppure prima in qualche modo ( onestamente andrei a Modena solo in caso di finale, visto il periodo economico non splendido)

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #35231
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Riporto qui quanto mi hanno risposto gli organizzatori.

    I 4 finalisti verranno annunciati lunedì 6 Aprile, in modo da potersi organizzare ed essere presenti la domenica successiva per l'annuncio del vincitore

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #35236
    GrisoFandango
    Partecipante

    Anche io con i miei co autori abbiamo intenzione di presentarci al concorso con uno dei nostri giochi.
    Ma una curiosità, in caso di vittoria si è obbligati ad accettare il contratto? Non che sia sicuro e spavaldo di vincere, tutt altro, solo pura curiosità.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.