Quanto sareste disposti a pagare un gioco Print & Play?

Home Forum Pubblicare un gioco Quanto sareste disposti a pagare un gioco Print & Play?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • #18529
    tafkar
    Partecipante

    Spetta…tu parli di autori ma scrivi editori, poi ti rispondo Roma per toma :)
    L autore guadagna una miseria, l editore guadagna un po' di più.
    Se punti a vendere 60 copie allora è l ordine di grandezza che mi aspetto da arima.
    Ma non capisco come fai a rientrare nei costi con un grafico professionista alle spalle, pagare i playtester etc etc…
    ( bang ha venduto centinaia di migliaia di copie)

    #18533
    Izraphael
    Partecipante

    1000 copie in 5 anni….non sono poi così tanti soldi.
    Poi Bang ha un nome…e il gioco da tavolo ha venduto ben altri numeri…ed è famoso in tutto il mondo.
    Un editore guadagna senz' altro più del 6% a scatola.

    be si immagino che bang abbia venduto 10000 copie magari di più. Io conto di vendere 60 copie eheh!

    Che? :)
    Bang già nel 2008 aveva venduto almeno 200.000 copie.

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #18534
    Anonimo
    Ospite

    I grafici, playtester sono tutti miei soci, noi facciamo varie attività insieme, dividiamo tutto, tu mi fai i disegni? io ti faccio guadagnare sia sul gioco ma anche su altre attività in cui non c'entri niente, in proporzione al lavoro svolto.

    Per quanto assurdo il sistema funziona!

    Domanda 1000 di un gioco prezzo finale 20 euro quanto guadagna l'autore? Con la percentuale al 6per cento?

    Scusate ma sto nel letto con il tab!
    Gio

    #18535
    tafkar
    Partecipante

    Azzarderei un 500 euro ma forse sono pure troppi….

    #18538
    Anonimo
    Ospite

    1000 copie in 5 anni….non sono poi così tanti soldi.
    Poi Bang ha un nome…e il gioco da tavolo ha venduto ben altri numeri…ed è famoso in tutto il mondo.
    Un editore guadagna senz' altro più del 6% a scatola.

    be si immagino che bang abbia venduto 10000 copie magari di più. Io conto di vendere 60 copie eheh!

    Che? :)
    Bang già nel 2008 aveva venduto almeno 200.000 copie.

    Scusate ma sono dal Tablet.

    Immaginavo 10.000 copie in PDF e non 1000! Mo collego la Keyboard. Sul numero sapevo che erano molto di più! In vari linguaggi, non credo affatto siano solo su Arima.

    Secondo me sui 300 euro, almeno da quello che ho capito, a meno che non si tratti di un autore famoso che penso ottenga percentuali leggermente più alte e verosimilmente quanto hai detto.

    Comunque grazie! Mi sono fatto una buona idea!
    Grazie!

    #18670
    Rayden
    Partecipante

    Se può servirti per dati statistici, anche io sono dell'opinione di tafkar:

    […]sono disposto a spendere 0,00 per un print & play[…]

    più o meno per gli stessi motivi. Se mi giungesse alle orecchie la voce di un print&play DAVVERO bellissimo, se fosse gratis lo scaricherei e lo stamperei. Ma a quanto pare non sono nella media.

    #18674
    Anonimo
    Ospite

    Grazie!

    #18675
    Mariov
    Partecipante

    Domanda 1000 di un gioco prezzo finale 20 euro quanto guadagna l'autore? Con la percentuale al 6per cento?

    Direi intorno ai 600 euro, se parli di distribuzione normale. Se parli di print and play, non saprei perché non so i margini dei siti p&p…

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #18676
    Anonimo
    Ospite

    Scusa Mario,
    Che percentuale date in media agli autori? Se puoi dirlo!

    Ciao,
    Giovanni

    #18682
    Mariov
    Partecipante

    Finora dal 5 al 7%, a seconda degli altri dettagli.
    Diciamo che per un esordiente il 5% è abbastanza normale…

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #18685
    Anonimo
    Ospite

    Scusa Mario, ma questa percentuale su quale prezzo è? Sicuramente non il prezzo di vendita?

    Mi fai un'esempio pratico, sempre se puoi farmelo. Facciamo finta che io sono un tuo autore e mi dai il 5%, su quale prezzo dai questa percentuale?

    Sono curioso

    #18688
    Mariov
    Partecipante

    Sul prezzo a cui lo vende l'editore.
    Quindi per esempio su un gioco da 20 euro si va dai 7 euro scarsi a cui lo compra il superdistributore, ai 16,67 a cui lo compra l'utente finale in fiera (20 – iva).
    In mezzo ovviamente ci sono tutte le varie scontistiche per piccoli distributori, negozianti, associazioni ecc ecc.

    In realtà esistono anche contratti che prevedono un prezzo fisso forfettario, ma io non ne ho mai fatti.

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #18689
    Marquito
    Partecipante

    Sul prezzo a cui lo vende l'editore.
    Quindi per esempio su un gioco da 20 euro si va dai 7 euro scarsi a cui lo compra il superdistributore, ai 16,67 a cui lo compra l'utente finale in fiera (20 – iva).
    In mezzo ovviamente ci sono tutte le varie scontistiche per piccoli distributori, negozianti, associazioni ecc ecc.

    In realtà esistono anche contratti che prevedono un prezzo fisso forfettario, ma io non ne ho mai fatti.

    quindi a conti fatti tra  0,35 centesimi a 0,8 centesimi circa per scatola, per cui per 1000 scatole (esempio precedente) tra i 350 euro e 800 euro, in media diciamo 575 Euro, i 600 euro che diceva Mariov prima.

    Mariov sei un mito dai prezzi precisissimi ed aiuti pure la futura concorrenza (spero per vasquas che sia presto tuo concorrente).

    Che poi la concorrenza è sempre un bene per noi piccoli (o grandi) autori, mica possiamo presentare tutti i giochi a Te, e quando ci rispondi se ti piace il gioco, dopo 2 lustri?

    ;D

    #18691
    Anonimo
    Ospite

    È ancora presto, l'intento c'è ma bisogna ancora lavorare! Fra quattro settimane potrei già immaginare la fattibilità.

    Io ho in mente un'idea diversa, se non si può fare, lascio perdere! Ma è presto! Stiamo ancora studiando!

    poi concorrenti si vedrà può essere che puntiamo ad una fascia di mercato diversa! Poi vi posso dire che gli editori, sono i primi a voler proporre il gioco intelligente, concorrenza o meno portano avanti il mercato ma anche i giochi da tavola!

    Grazie Mario, immaginavo i prezzi! Ma avevo letto cose discordanti a riguardo!
    Giovanni

    #38492
    Emiliano74
    Partecipante

    Quanto sareste disposti a pagare un gioco Print & Play?
    Giovanni

    Ciao Giovanni, un Print & Play lo vedo come un prodotto demo, per farsi pubblicità
    Come gioco completo P&P non credo che acquisterei mai nulla
    Al limite potrei scaricare P&P free

    E poi quali sarebbero le protezioni legali?
    Se acquisto un P&P cosa mi vieta di ristampare 10 copie per i miei amici?!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.