SPACE GEMS

Home Forum Idee di giochi SPACE GEMS

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #18390
    vasquas
    Ospite

    Ciao,

    I'm working for you. Ascolta una cosa ma si può ridurre un po il tempo di gioco, magari riducendo il numero di barre?

    Ti faccio capire perché, immagina che ci sediamo su una panchina a giocare, quanto tempo conti che ci possiamo rimanere? Oppure stiamo aspettando l'autobus prima di andare a scuola.

    Non potremmo prevedere anche una partita da fare proprio come gli esempi mostrati sopra? Comunque preparate le perline di colore diverso per le gemme, preparate anche le astronavi di colore diverso, domani prendo i fiammiferi, così sono pronto!:)

    Ciao!
    Giovanni

    #18394
    Ble
    Partecipante

    Credo che un modo per ridurre le partite sia (se parliamo sempre d sacchetto) di pescare un numero massimo di gemme… che ne so 5 per giocatore se si vuole giocare 10 minuti, 10 per 20 minuti ecc… (valori a caso!)
    Suggerimento: la nestorgame cerca giochi proprio come il tuo… secondo me hai buonissime possibilità con la presentazione adeguata (il video sopratutto che se avessi modo di sottotitolare sarebbe fantastico da spedire agli editori)
    Io cmq ti dico che lo sto giocando tantissimo! Uso i token di magic e i fiammiferi del bar dove lavoro :-D
    Per il panno non concordo molto… a meno che il panno stesso non diventi poi proprio il sacchetto! (con un sistema di corde un panno rettangolare, se le tiri si chiude a sacchetto e non devi nemmeno mettere a posto le cose, butti tutto lì come si diceva nei post precedenti)

    simplepassatempo@gmail.com

    #18398
    Matt
    Partecipante

    Bella l'idea di Ble, il panno che diventa sacchetto (anche se sorgerebbe il problema delle dimensioni) con lo sfondo di galassie anche diverse una dall'altra!!

    #18401
    vasquas
    Ospite

    sisi l'idea è proprio questa a riguardo mi sto già informando!

    Gio

    #18402
    giudigio
    Partecipante

    quoto l'idea del panno che chiuso con una corda diventa sacchetto.
    Visto che si parla di un gioco semiastratto, per garantire un minimo di ambientazione il panno potrebbe essere monocolore da un lato (lato in cui funge da sacchetto) e con un paesaggio spaziale come sfondo dall'altro (lato sul quale si posano le gemme), con l'avvertenza di usare uno sfondo semitrasparente per non disturbare troppo la policromia delle gemme  (immagina che figata usare come sfondo una collisione tra due galassie). 
    Se fossi io l'editore farei più sfondi con colori di sacchetto differenti  lasciando all'acquirente la scelta di quale sfondo poter acquistare.

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #18409
    Ble
    Partecipante

    Il panno può essere invece grnde, metti le corde solo ai deu lati maggiori e poi dopo averlo piegato a metà se proprio ti sembra troppo grande lo tiri e annodi e il gioco è fattto (a aprole non riesco a spiegarlo bene ma davvero si può fare)
    Fica la cosa delle diverse colorazioni e sfondi! Dai che diventa il nuovo prodotto commerciale del secolo altro che i Pog! (ve li ricordate?)
    Cmq io ieri l'ho giocato usando dei dadi invece delel gemme… e il valore che usciva sul dado era il valore della gemma… Chissà se è appliccabile in stile… magari le gemme rosse hanno valori tra 2 e 4, quelle gialle tra 1 e 5, qulle blu tra 0 e 3 e via andare in modo che le gemme non siano sempre uguali anche se di colori identici!

    simplepassatempo@gmail.com

    #18412
    icata
    Partecipante

    @ble ma tu non hai giocato a space gems ma a space dices! uhauah ma come ti vengono? In commercio ci sono dei minidadi colorati semitrasparenti (sembrano gemme) che sarebbero perfetti.
    Ma le gemme sono troppo puzzillose per essere abbandonate, e probabilmente i dadi troppo costosi in quella quantità.
    Il sacchetto come sfondo toglie l'idea di  “giocabile su qualsiasi supporto” che è intrigante, in quanto ai costi non sarebbero da poco creare dei sacchetti appositi… cmq l'idea è buona.
    Per quanto riguarda le barrette l'idea di negro sembra interessante barrette magnetiche fighe, ma a buon prezzo si dovrebbero trovare le barrette tipo coloni di catan. stanno su spielmaterial.de
    Sticks 5x5x25 mm
    in colori diversi… figata  un gioco fatto solo di puzzilli e' una cosa che apprezzo molto : – D
    Scusa se ho fatto questo discorso basato su i costi, ma penso che si debba partire da qualcosa di realizzabile.
    Secondo me se lo proponi a nestor's game te lo pubblica, pero' ora non riceve proproste se non attraverso un maledetto contest su boardgeek. Per maggiori informazioni: http://www.nestorgames.com/

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #18428
    vasquas
    Ospite

    Abbiamo provato anche Space Gems(sono riuscito a spiegarlo pure io), è davvero divertente, facilissimo da spiegare.

    Complimenti davvero! Per me è un gioco che merita, quindi case editrici muovetevi, che se noi partiamo penso proprio sarà il nostro primo gioco! Davvero merita!!!

    Sulla variante dadosa è bella, però solo gemme quasi ci può giocare un bimbo di cinque anni!

    Ciao!
    Giovanni

    #18370
    magocharlie
    Partecipante

    Ohibò….mi assento 2 giorni e poi mi trovo tutti questi commenti! Ma grazie!
    Mi fa piacere che avete provato SpaceGems e mi fanno ancora più piacere i commenti al gioco!

    L'idea del panno è diventata ormai una idea consolidata e spero fattibile…l'idea di far si che il panno diventi il packaging del gioco è fantastica…grazie mille!!!

    Anche l'idea dei dadi non è male, ma non so quanto sia fattibile: sarebbero 84 dadini speciali per copia, un costo non indifferente!!!

    In merito alla durata del gioco bisogna capire che Space Gems non è un “istant game” ma ha bisogno di un setup iniziale seppur minimo…quindi è un po' improbabile giocarlo alla fermata del pullman!

    Peri  materiali, le barre me le immagino di plastica trasparente colorata; avete presente i colori fosforescenti degli stick “mescola-cocktail”? Quei colore in 5 tonalità diverse..cosi da dare un tocco “spaziale” al gioco!

    I punti di forza a mio avvisono sono:

    – semplice da spiegare; 5 min massimo
    – semplice gameplay ma con un po' di strategia…
    – zero fattore fortuna
    – portatile e da giocare in qualsiasi posto ove vi sia un piano orizzontale (tavolo, prato, spiaggia)
    – semplice da chiudere appena finita la partita (se l'idea del sacchetto è fattibile, finita la partita, con un gesto si tira il cordino e si chiude il sacchettino con tutto il necessario dentro)
    – basso tempo di gioco: una partita in 2 può durare 15-20 min, in 5 max 45min.

    Grazie a tutti per gli ottimi consigli, molto apprezzati! e grazie a quelli che lo stanno provando!

    #18469
    Ble
    Partecipante

    Se la cosa del panno-sacchetto funziona voglio che nel manuale scrivi che è stata un'idea di BLE :_D
    I dadi sì costano… ma credo che fare delle gemme tipo le tue costi quasi uguale… anche se devo ammettere che quelle gemme sono belle e spaziali… al massimo mettere dei numeri sulle gemme… cioè sempre di colori diversi ma con numeri sopra. Ma ripeto… solo perchè coi dadini mi ero divertito da matti! prendere un gruppo di gemme da 6 ès tao fico! (e poi devi calcolare che se i dadi rotolano il numero può cambiare con le gemme colorate [o col numero unico sopra] questo non succede)
    Se mi dai il permesso io ho un contatto che investirebbe volentieri in un prodotto del genere per renderlo commerciale tipo i POG appunto… magari vendi gemme di tipo diverso coì ognuno sel el può personalizzare… magari vinci le gemme dell'altro a fine partita (giochi con la posta: tutte le gemme prese dell'altro, se hai vinto, diventano tue) e lì diventa pure collezzionabile (vendi sacchettini di gemme di valori diversi e uno colleziona tutte le rosse dall'uno al 10 , tutte le blu dall'uno al 10, tutte le rosse piramidali, tutte le blu esagonali, tutte le oro che son rarissime e via dicendo)
    Il potenziale di questo gioco secondo me non lo si vedeva dal boom (non mi stancherò mai di dirlo) dei POG!

    simplepassatempo@gmail.com

    #18473
    vasquas
    Ospite

    Se la cosa del panno-sacchetto funziona voglio che nel manuale scrivi che è stata un'idea di BLE :_D
    I dadi sì costano… ma credo che fare delle gemme tipo le tue costi quasi uguale… anche se devo ammettere che quelle gemme sono belle e spaziali… al massimo mettere dei numeri sulle gemme… cioè sempre di colori diversi ma con numeri sopra. Ma ripeto… solo perchè coi dadini mi ero divertito da matti! prendere un gruppo di gemme da 6 ès tao fico! (e poi devi calcolare che se i dadi rotolano il numero può cambiare con le gemme colorate [o col numero unico sopra] questo non succede)
    Se mi dai il permesso io ho un contatto che investirebbe volentieri in un prodotto del genere per renderlo commerciale tipo i POG appunto… magari vendi gemme di tipo diverso coì ognuno sel el può personalizzare… magari vinci le gemme dell'altro a fine partita (giochi con la posta: tutte le gemme prese dell'altro, se hai vinto, diventano tue) e lì diventa pure collezzionabile (vendi sacchettini di gemme di valori diversi e uno colleziona tutte le rosse dall'uno al 10 , tutte le blu dall'uno al 10, tutte le rosse piramidali, tutte le blu esagonali, tutte le oro che son rarissime e via dicendo)
    Il potenziale di questo gioco secondo me non lo si vedeva dal boom (non mi stancherò mai di dirlo) dei POG!

    Ble in realtà il panno sacchetto, l'avevo già indicato io molto prima a Charlie eheh! Però :) Vabbè! Ti lascio il brevetto! :-)

    Ti dirò di più sto aspettando anche preventivi per la produzione e ho allertato il grafico per crearne tre o quattro sfondi. Ho intenzione anche di sfruttare la corda, se uno ha possibilità di giocare su un tavolo più grande, sfrutta il sistema dei due cappi.;)

    E' spettacolare non ci sono dubbi. Vedremo, io ci provo!;)
    Giò

    #18481
    magocharlie
    Partecipante

    Più che far produrre le gemme è interessante andarle direttamente a prendere da chi le produce già! Quelle sono “pietre per decorazioni” che si trovano nei negozi di Fai da te…quindi una azienda (credo orientale…) le produce già! Il costo è quindi davvero esiguo!

    Non litigate per il sacchetto! se mai il mio sogno di essere pubblicato verrà esaudito (non ho ancora pubblicato nulla dopo 3 anni di prototipi…!) sicuramente alcuni utenti  he hanno dato una mano concreta verranno opportunamente ringraziati!!

    Per adesso Vasquas si sta dedicando al mio gioco per un'ottica di pubblicazione, ma caro Ble la mano che mi vorresti dare è sempre ben accetta! Mai chiudersi una porta! Ovviamente il caro Vasquas ha la priorità….!
    Puoi contattarmi privatamente se vuoi!

    Vasquas è un vulcano di idee…e volevo ringraziarlo pubblicamente per l'anima che ci sta mettendo in Space Gems!
    ovviamente ringrazio anche chi sta già giocando a SpaceGems con pezzi recuperati per godersi il gioco…spero davvero che vi piaccia!!!!

    (chi l'avrebbe mai detto che piacesse così tanto….!)

    #18484
    vasquas
    Ospite

    Più che far produrre le gemme è interessante andarle direttamente a prendere da chi le produce già! Quelle sono “pietre per decorazioni” che si trovano nei negozi di Fai da te…quindi una azienda (credo orientale…) le produce già! Il costo è quindi davvero esiguo!

    Non litigate per il sacchetto! se mai il mio sogno di essere pubblicato verrà esaudito (non ho ancora pubblicato nulla dopo 3 anni di prototipi…!) sicuramente alcuni utenti  he hanno dato una mano concreta verranno opportunamente ringraziati!!

    Per adesso Vasquas si sta dedicando al mio gioco per un'ottica di pubblicazione, ma caro Ble la mano che mi vorresti dare è sempre ben accetta! Mai chiudersi una porta! Ovviamente il caro Vasquas ha la priorità….!
    Puoi contattarmi privatamente se vuoi!

    Vasquas è un vulcano di idee…e volevo ringraziarlo pubblicamente per l'anima che ci sta mettendo in Space Gems!
    ovviamente ringrazio anche chi sta già giocando a SpaceGems con pezzi recuperati per godersi il gioco…spero davvero che vi piaccia!!!!

    (chi l'avrebbe mai detto che piacesse così tanto….!)

    Sisi scherzavo eheh! Ble c'è lo giochiamo ad SFS ok? ahah ^_^

    L'importante è che Space Gems vada avanti, non fa niente se non sarò io a pubblicare, credo che questo gioco meriti davvero e sarò il primo ad acquistarlo se finisse pubblicato da un'altra casa!

    Comunque dai fra qualche giorno avrò le idee più chiare, mercoledì mi incontro con il mio socio esperto in Marketing, che mi fornirà il primo report.

    A presto,
    Giovanni

    #18515
    Ble
    Partecipante

    Quando avrai inazuma per ds ti sfido lì online!!!!
    Naturalmente ciò che ho messo in space gems è NULLA quindi non voglio alcun credito spero si capisse si scherzava.
    Ripeto che sarò felice di comprarlo subito appena pubblicato e che se non viene pubblicato faccio una manifestazione in pizza (anche se qui in germania nessuno sa cos'è Space GEms :-D )

    simplepassatempo@gmail.com

    #18517
    magocharlie
    Partecipante

    Ripeto che sarò felice di comprarlo subito appena pubblicato e che se non viene pubblicato faccio una manifestazione in pizza (anche se qui in germania nessuno sa cos'è Space GEms :-D )

    …per adesso nessuno lo sa….solo per adesso ;-)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.