Spedizioni GameCrafter

Home Forum Strumenti utili Spedizioni GameCrafter

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #4376
    mcrally
    Partecipante

    Cari amici,

    volevo chiedere la vostra esperienza. Non so se ho azzeccato il topic giusto però.

    Ho fatto un acquisto presso GameCrafter.com. Hanno spedito il materiale e stupidamente ho scelto la spedizione più economica e ora non si sa che fine abbia fatto. Loro indicano che UPS lo ha consegnato all'ufficio postale locale e poi chiudono lì. Ho sentito PosteItalia e SDA ma non possono darmi informazioni senza un codice vettura che ovviamente non ho.

    Qualcuno mi ha riferito che potrebbe essere fermo in dogana e può starci anche 2 mesi.

    Avete avuto esperienze simili? Consigli su come muovermi?

    #44046
    Nand
    Partecipante

    Nel mio caso un pacco dagli USA che il tracking mi dava a Malpensa il primo di dicembre mi è stato recapitato il 10 gennaio, quindi sì, i tempi della dogana sono molto lunghi, specie a cavallo del Natale.

    --
      //and

    #44047
    mcrally
    Partecipante

    Urca! Non pensavo.
    Ma siti alternativi che fanno le stesse cose di thegamecrafter ma europei? Sapete consigliarmeli?

    #44048
    CMT
    Partecipante

    Purtroppo è normale, ci vuole molto tempo perché arrivi il materiale da Gamecrafter, ma non allarmarti, alla fine arriva.
    In Europa puoi provare spielmaterial.de che è in Germania ma non è proprio specifico per le personalizzazioni, più per l'acquisto di componentistica. Purtroppo un vero equivalente “locale” non credo ci sia.

    Cérto

    #44089
    mcrally
    Partecipante

    Arrivato….

    Da metà novembre è arrivato oggi. Mi ci hanno anche fatto pagare i dazi doganali 13€.

    Ho speso più di spedizione che di materiale. Ho fatto i conti. Se mi fossi comprato due scatole di un certo gioco per rubarne i materiali e apportare lievi modifiche avrei risparmiato.

    Veramente ragazzi…. possibile che non esiste un equivalente per stampare token, carte o box in europa? Ma voi come fate? A chi vi rivolgete?

    #44090
    alvar
    Partecipante

    Nella sezione risorse per o sviluppo di questo forum trovi tutto ciò che potrebbe servirti… aggiungo solo che alcuni materiali di spielmaterial li vende anche egyp.it che spedisce in 24h.

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #44091
    mcrally
    Partecipante

    Si ho dato un'occhiata in effetti ma mi son sembrati tutte risorse americane o fuori europa per cui tutti con il problema della dogana, sbaglio?

    E poi comunque non si tratta solo di materiale ma delle personalizzazioni. Mi serve poter inviare file immagine e ottenere token, tabelloni, carte e quant'altro.

    #44092
    alvar
    Partecipante

    Se ti occorre qualcosa che sembra un gioco vero, credo non ci siano altre possibilità.

    Se invece ti occorre materiale per un prototipo, allora hai un sacco di alternative…

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #44093
    mcrally
    Partecipante

    Alternative di che tipo?

    #44094
    alvar
    Partecipante

    Premesso che ognuno si inventa le cose come meglio crede…

    Token?
    Una bella stampata e poi incolli quì: https://www.amazon.it/gp/product/B06XBJY9PZ/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
    (chiedo scusa se il link viola le regole del forum, eventualmente lo rimuovo) oppure se non hanno bisogno di immagini vai su egyp.it e cerca token (oppure vai nella sezione accessori e vedi cos'hanno, magari ti sono più utili dei cubetti, dei cilindri, delle casette…).
    Se devi comunque metterci sopra qualcosa sempre su internet trovi etichette tonde per stampante di qualsiasi dimensione (credo anche trasparenti!).

    Miniature?
    Per i prototipi è facilissimo sostituirle con basette in plastica tonde che reggono l'immagine stampata del personaggio (elfi, mostri, paladini, nani… trovi praticamente quello che vuoi in rete).

    Tabellone?
    Recupera cartone abbastanza spesso su cui incollare quello che stampi su normalissimi fogli di carta (io ad esempio uso il cartone dei contenitori dei faldoni da ufficio)

    Scatole?
    Mia moglie sa che dalla dimensione della classica scatola da camicia in giù non deve buttare via più nulla…
    Ti hanno regalato un portafoglio? non buttare la scatola! Per tenerci un mazzo di carte di un prototipo va benissimo!
    Vuoi personalizzarla? Stampa e incolla sopra un'immagine…

    Carte?
    Compra le bustine e stampa le carte su fogli normalissimi…
    Vuoi la sensazione di spessore di una carta vera? Compra su internet o in qualsiasi negozio di cinesi il mazzo di carte che costa meno e inseriscilo nella bustina protettiva dietro la tua immagine.

    Dadi?
    Li vendono bianchi e ci incolli sopra quello che vuoi (c'è anche una colla-scotch che facilita la possibilità di staccare quello che avevi incollato)

    Poi quì credo ci siano anche autori più navigati di me che ti possono suggerire altri modi (probabilmente anche più eleganti)…
    Se invece hai bisogno di qualcosa in particolare puoi anche chiedere suggerimenti nella sezione “fare il prototipo”

    Spero di averti aiutato.

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #44096
    CMT
    Partecipante

    Arrivato….

    Da metà novembre è arrivato oggi. Mi ci hanno anche fatto pagare i dazi doganali 13€.

    Ho speso più di spedizione che di materiale. Ho fatto i conti. Se mi fossi comprato due scatole di un certo gioco per rubarne i materiali e apportare lievi modifiche avrei risparmiato.

    Veramente ragazzi…. possibile che non esiste un equivalente per stampare token, carte o box in europa? Ma voi come fate? A chi vi rivolgete?

    Se vuoi qualcosa che sembri un gioco finito ci sono davvero poche possibilità, l'altra è SuperiorPOD ma sempre in America è, non cambia niente. Io personalmente uso TGC solo se/quando devo stampare più giochi o più copie di un gioco, perché così le spese di spedizione le vado ad ammortizzare (l'IVA ti tocca comunque pagarla nel momento in cui a) superi i 22 euro di valore o b) non superi i 22 euro di valore ma trovi un addetto particolarmente puntiglioso)
    Sono dell'idea che sarebbe molto bello avere un servizio del genere in Italia o almeno in Europa (ma non credere, le spedizioni rischiano di ammazzarti lo stesso fuori Italia) ma no, non c'è.

    Cérto

    #44098
    Anonimo
    Inattivo

    Diciamo che the Game Crafter vorrebbe anche proporsi come vetrina di vendita, mentre quì abbiamo soluzioni più classiche come crownfounding o classici editori.

    Per avere un bel prodotto, quasi finito, le carte e le scatole di spiel material sono belle e se stampate in tipografia, non vengono male.

    Ma i prezzi sono comunque altini alla fine.

    Megòlio cercare un buon tipografo vicino casa e farsi fare un buon prezzo

    #44099
    mcrally
    Partecipante

    Grazie mille ragazzi…. siete stati utilissimi

    Al momento le carte le ho risolte generando file JPG e mandandoli in stampa su discount fotografico come se stampassi fotografie 10×15.
    Poi taglio e incollo fronte retro. Ho comprato un apparecchietto su internet dai cinesi che stonda gli angoli. Sono venute strabenissimo

    I token circolari invece ho comprato le rondelle per i bulloni e ci ho incollato sopra delle etichette …. il problema è stato tagliare rotonde le etichette e ho fatto una pecionata intergalattica…. devo studiare un metodo diverso. Mi ero rivolto per i token a TGC ma ho speso tantissimo e è plasticaccia. Le rondelle del ferramenta sono eccezionali. Pesanti, piacevoli da tenere in mano.
    Forse usando le etichette adesive stampabili che suggerite….

    Ho visto su spielmaterial il tabellone pieghevole ma non mi ci stampano sopra nulla devo farlo io e incollare sopra la roba.

    #44104
    CMT
    Partecipante

    Al momento le carte le ho risolte generando file JPG e mandandoli in stampa su discount fotografico come se stampassi fotografie 10×15.
    Poi taglio e incollo fronte retro. Ho comprato un apparecchietto su internet dai cinesi che stonda gli angoli. Sono venute strabenissimo

    Ma non è costosetta tutta questa operazione?

    I token circolari invece ho comprato le rondelle per i bulloni e ci ho incollato sopra delle etichette …. il problema è stato tagliare rotonde le etichette e ho fatto una pecionata intergalattica…. devo studiare un metodo diverso. Mi ero rivolto per i token a TGC ma ho speso tantissimo e è plasticaccia. Le rondelle del ferramenta sono eccezionali. Pesanti, piacevoli da tenere in mano.

    Io da TGC ho preso dei gettoni in legno per un gioco, pagati niente, compresi di adesivi prestampati (se non ricordo male l'intero gioco mi veniva sui 13 euro con dentro 80 gettoni, carte e tabellone “moscio”)

    Ho visto su spielmaterial il tabellone pieghevole ma non mi ci stampano sopra nulla devo farlo io e incollare sopra la roba.

    Spielmaterial infatti non stampa. Non vale neanche la pena prendere da lì i tabelloni perché potresti trovarli ancge su egyp.it, forse pagandoli un po' di più ma risparmiando parecchio sulla spedizione e sui tempi

    Cérto

    #44107
    frankdimat
    Partecipante

    I token circolari invece ho comprato le rondelle per i bulloni e ci ho incollato sopra delle etichette …. il problema è stato tagliare rotonde le etichette e ho fatto una pecionata intergalattica…. devo studiare un metodo diverso. Mi ero rivolto per i token a TGC ma ho speso tantissimo e è plasticaccia. Le rondelle del ferramenta sono eccezionali. Pesanti, piacevoli da tenere in mano.
    Forse usando le etichette adesive stampabili che suggerite….

    Puoi provare ad usare un cutter di questo tipo:
    http://amzn.eu/b2JYOww
    Però su cerchi così piccoli non saprei…
    Francesco

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.